Creme mani per l’inverno: le migliori per una pelle morbidissima [FOTO]

La scelta di una buona crema mani può davvero fare la differenza in inverno, quando il freddo e il vento mettono a repentaglio le condizioni della nostra pelle. Dal lusso dell'high-end al low cost, ecco le migliori creme mani per l'inverno da provare.

da , il

    Per mani screpolate e con tagli, secche e disidratate, non c’è niente di meglio di una coccola scelta ad hoc. Le creme mani per l’inverno – è proprio nel periodo freddo, infatti, che la nostra pelle risente maggiormente di problematiche quali aridità e secchezza – possono aiutare a contrastare rossori e irritazioni, ma anche a prevenire l’invecchiamento della pelle complice nutrimento intenso e idratazione profonda. Ce ne sono per tutte le esigenze e per tutte le tasche: impossibile non trovare quella perfetta per ognuna di noi.

    Mani secche e screpolate in inverno: perché succede?

    Le temperature rigide dell’inverno e la presenza di venti più forti aggrediscono la nostra pelle privandola del suo naturale equilibrio idrolipidico. La conseguenza è che quest’ultima perde la sua elasticità disidratandosi, apparendo secca e desquamata.

    mani guanti
    Foto: Pexels

    Questo accade molto di frequente con le mani, tra le aree del nostro corpo più sensibili ai cambiamenti climatici. Il nostro consiglio è di adoperare sempre dei guanti nei periodi più freddi – ce ne sono di tantissimi davvero glamour! – e di applicare con costanza una buona crema mani, cui abbinare eventualmente anche l’utilizzo di una maschera mani o l’applicazione di impacchi a base di oli naturali.

    Crema mani: quale scegliere

    L’alta profumeria fornisce innumerevoli possibilità di scelta. Segnaliamo per esempio la crema mani di Sisley Paris, morbidissima e dalla texture fondente che si assorbe immediatamente, prestandosi a essere riapplicata anche più volte durante il giorno.

    Crema mani Sisley Paris
    Foto: Sisley Paris

    Chanel firma la sua crema mani e la racchiude in un packaging total white davvero chic, un pezzo da collezione oltre che un trattamento valido per la bellezza della nostra pelle.

    LA Creme Main Chanel
    Foto: Chanel

    Tra le creme mani più famose c’è anche quella di Clarins, a base di estratti vegetali e molto efficace per contrastare la secchezza della pelle in inverno.

    Crema mani Clarins
    Foto: Clarins

    Pensa a mani e unghie la crema mani di Collistar, ideale per chi è alla ricerca di un trattamento multitasking che agevoli anche la perfetta riuscita della manicure.

    Crema mani e unghie Collistar
    Foto: Collistar

    Nella gallery, queste e tante altre creme mani da provare.