Coussin: l’oggetto del desiderio dell’estate 2021 è la nuova it bag firmata Louis Vuitton

Capiente, morbida, essenziale: la nuova borsa cult della maison francese è il simbolo dell'eleganza e della praticità

da , il

    Coussin: l’oggetto del desiderio dell’estate 2021 è la nuova it bag firmata Louis Vuitton

    La borsa cult del 2021 che quest’estate vorremmo tutte è la Coussin firmata Louis Vuitton. Ha debuttato in occasione delle sfilate primavera-estate 2021 e si è subito guadagnata l’appellativo di it-bag.

    Il direttore creativo della maison Nicolas Ghesquière con questo nuovissimo modello ha voluto creare qualcosa di innovativo ma che al contempo rispecchiasse alla perfezione lo spirito della casa. Il dettaglio che la rende super contemporanea è la catena in oro, sdoganata da Bottega Veneta e ora di super tendenza tra le borse di lusso. A stupire poi è la dimensione, non certo contenuta come spesso accade: è una borsa da braccio piuttosto capiente, realizzata in pelle d’agnello imbottita con il classico logo monogram impresso.

    Può essere portata a spalla, cross body con la tracolla, in mano oppure sottobraccio ed è pensata per essere utilizzata davvero da tutti. La nuova frontiera della moda d’altronde prevede l’abolizione dei confini dati dai generi (v. Harry Styles con la Jackie di Gucci), perciò Coussin è pensata nel design e nei volumi per essere unisex. È ampia e pratica, vuole rappresentare un ritorno alla ricerca della comodità e della praticità, senza però dimenticare la bellezza di linee pure ed essenziali, estremamente lussuose.

    louis vuitton borsa coussin pm
    Foto Louis Vuitton

    Morbida e imbottita (Coussin vuol dire cuscino, dopo tutto) è disponibile in tre dimensioni diverse e tante nuance, comprese alcune opzioni bicolor e può essere portata con la catena di tendenza oppure con la tracolla in nylon in tinta o a contrasto.

    Grazie alla sua versatilità e alla sua eleganza è già stata scelta da tantissime celebrity, due su tutte le sorelle Ferragni Chiara e Valentina, che hanno optato l’una per quella verde brillante l’altra per la versione kaki.

    Quest’estate, dunque, l’oggetto del nostro desiderio è una borsa da giorno ampia è comoda, perfetta per essere cool anche nella quotidianità: un compromesso inaspettato per la moda, che sicuramente lancerà una nuova tendenza.