Cosmetici alla vitamina C: i prodotti top per la tua pelle

Una sferzata di energia per la tua pelle con i cosmetici alla vitamina C. Dalla vitamina C pura in gocce alla crema viso, senza tralasciare tonici, detergenti e maschere di bellezza, i prodotti cosmetici a base di vitamina C sono un autentico must have per ogni skincare addicted che si rispetti.

da , il

    Cosmetici alla vitamina C: i prodotti top per la tua pelle

    Energia pura con la vitamina C, da usare per la cura della propria pelle in qualsiasi momento dell’anno e specialmente in estate. Quando la pelle appare spenta, stanca e provata dallo stress quotidiano, non c’è niente di meglio di fare il pieno di vitalità con cosmetici alla vitamina C, formulati appositamente per rispondere alle esigenze di chi è sempre di corsa e necessita di trattamenti d’urto per ovviare a problemi come grigiore e perdita di luminosità.

    Vitamina C per la pelle: i benefici

    vitamina c pelle benefici

    La vitamina C per uso topico – da abbinare eventualmente all’assunzione di alimenti che la contengono o di integratori scelti ad hoc – è in grado di svolgere una funzione rivitalizzante ed energizzante senza pari sulla pelle.

    Da sempre, la vitamina C viene riconosciuta come l’antiossidante più potente contro i radicali liberi: l’acido ascorbico, infatti, rivitalizza e migliora l’elasticità della pelle stimolando la produzione di collagene, protegge dai raggi UV e contrasta gli effetti dannosi di sostanze tossiche e inquinanti come fumo e smog.

    La vitamina C, inoltre, previene l’invecchiamento cutaneo e schiarisce le macchie scure della pelle, limitando la comparsa di nuove discromie.

    La vitamina C sulla pelle non ha particolari controindicazioni e non esistono neppure accorgimenti da tenere in considerazione in estate: l’applicazione di un siero alla vitamina C – o di una crema con vitamina C – e l’esposizione al sole non entrano assolutamente in contrasto.

    Anzi, la vitamina C aiuta a ottenere un’abbronzatura perfetta!

    I migliori prodotti cosmetici alla vitamina C

    Sono tanti i brand ad aver inserito nella loro gamma di prodotti cosmetici a base di vitamina C. In particolare, questa vitamina antiossidante trova largo impiego nella formulazione di creme e sieri viso, un vero e proprio booster di energia quotidiano.

    Clinique Daily Booster vitamina C
    Clinique Daily Booster Vitamina C

    A tal proposito, segnaliamo Clinique Daily Booster alla Vitamina C, un trattamento da portare avanti con continuità per rivelare la naturale luminosità della pelle e contrastare i segni dell’affaticamento cutaneo.

    Collistar Attivi Puri Vitamine A C E
    Collistar Attivi Puri Vitamine A-C-E

    Il siero viso Attivi Puri di Collistar include vitamine A-C-E, un concentrato di ingredienti antiossidanti per combattere giorno dopo giorno i radicali liberi.

    Per la pelle secca del viso, specialmente se coesistono anche problemi di incarnato grigio, consigliamo questo olio per il viso di Inglot, ottimo anche come base trucco, che prevede la vitamina C tra i suoi attivi.

    INGLOT. Dream Drop Face Oil
    Inglot Dream Drop Face Oil

    Se si ha bisogno di un’azione d’urto, consigliamo l’utilizzo di una buona maschera viso alla vitamina C, come quella in tessuto di Diego Dalla Palma.

    SperHeroes Mask vitamina C Diego Dalla Palma
    SuperHeroes Mask Vitamina C Diego Dalla Palma

    Cosa aspetti a provare sulla tua pelle tutti i benefici della vitamina C?