Cosa fare a Milano durante la Fashion week

Non solo sfilate: il calendario della Milano Fashion week 2018 è ovviamente ricco di defilé e presentazioni ma può essere integrato con altre attività stimolanti. Dalle mostre allo shopping, dal food alle feste, scoprire cosa are a Milano durante la Fashion week.

da , il

    cosa fare a milano durante la fashion week

    Non sapete cosa fare a Milano durante la Fashion week? Ci sono tante attività che si possono svolgere, tra una sfilata e l’altra, nel capoluogo lombardo. Tra eventi, nuove aperture, feste e cocktail party, mostre e ristoranti da provare, c’è solamente l’imbarazzo della scelta. Inoltre, è impossibile essere nella capitale della moda italiana e non dedicarsi a un po’ di sano shopping. Da che parte iniziare? Scoprite i consigli di Stylosophy.it e riuscirete a organizzare un itinerario glamour e non solo per trascorrere del tempo durante la Milano Fashion week 2018.

    Diventare fashion influencer alla Milano Moda Donna

    Cosa fare a Milano durante la Fashion week  influencer

    Sapete bene che un ruolo molto importante ce l’ha lo street style. Ogni settimana della moda che si rispetti vanta una serie di influencer con fotografi al seguito. I loro scatti fanno il giro del mondo e popolano i magazine di moda. Potreste diventare anche voi dei fashion blogger e influencer della Milano Fashion week, ma dovete certamente trovare il look giusto. Mettete da parte i classicismi e la sobrietà, perché tra le sfilate della Milano Moda Donna si può certamente sperimentare e, perché no, magari ispirare anche qualche stilista. Date sfogo al vostro estro e alla creatività.

    Assaporare il food a Milano

    Cosa fare a Milano durante la Fashion week  food

    Dovreste sapere che ci sono molti ristoranti da provare durante la Milano Fashion week. Non perché in questi giorni dovete dedicarvi solo al food ma perché nel capoluogo lombardo ci sono alcuni posticini carini e particolari dove assaporare qualcosa di unico, dalla cucina giapponese mista brasiliana di Temakinho fino a quella street con sapori tradizionali siciliani di Lubar. Ovviamente, visto che siete a Milano, potreste fare un salto da Starbucks in piazza Cordusio, presso l’ex palazzo storico delle Poste Italiane: ci sarà una lunga fila ma potrete dire a tutti che ci sarete stati!

    Riscoprire l’arte a Milano: le mostre 2018

    Cosa fare a Milano durante la Fashion week  musei

    Dal Mudec a Palazzo Reale, sono tante le mostre da visitare durante la Milano Moda Donna. Una tra tutte è quella di Modigliani, un percorso che vi porterà nel mondo del pittore e scultore attraverso immagini, musiche e intense evocazioni. La mostra Modigliani, Art Experience potete visitarla al Mudec ed è aperta fino al prossimo 4 novembre 2018. Molto interessanti anche le esposizioni di Osservatorio Prada e quelle presenti a Palazzo Reale.

    Shopping durante la Milano Fashion week

    Cosa fare a Milano durante la Fashion week  shopping

    Non si torna da Milano senza aver fatto un po’ di sano shopping. Se siete nella città meneghina perché siete appassionati di moda, di sicuro non vi farete scappare l’occasione di acquistare qualcosa di unico. Ci sono negozi di ogni genere, dalle boutique più esclusive nel quadrilatero della moda fino a dei deliziosi negozietti vintage imperdibili. Inoltre, ci sono anche le grandi catene, molte delle quali potrete trovare solamente qui, come Primark e Urban Outfitters. Approfittate del tempo libero tra le varie sfilate in calendario della Milano Fashion week e acquistate qualcosa per rinnovare il vostro guardaroba.

    Milano Moda Donna: le proposte last minute

    Cosa fare a Milano durante la Fashion week lastminute

    Un ruolo importante ce l’hanno gli hashtag della Milano Fashion week. Quello che vi suggeriamo di fare, oltre che seguire i classici legati alle sfilate e alle Maison, è di scoprire cosa accade nelle vicinanze. In questo caso Instagram e le stories vi possono essere davvero utili per capire quali sono le tendenze del momento. In questo modo troverete delle occasioni last minute per divertirvi e ammirare qualcosa di unico durante la vostra permanenza nella città, che ospita la Milano Fashion week, uno degli appuntamenti storici che ogni anno conquista tutti, appassionati di moda e non.