Convivio Milano 2018: l’evento, le date e le novità della mostra di beneficenza

Torna l’importante evento di Convivio Milano 2018. Giunta alla sua 14esima edizione, la mostra mercato benefica si svolgerà nelle date dal 6 al 10 giugno. Scoprite tutte le novità di Convivio Milano 2018.

da , il

    Convivio Milano 2018: l’evento, le date e le novità della mostra di beneficenza

    Convivio Milano 2018 torna anche quest’anno: l’importante mostra di beneficenza italiana si svolgerà nelle date dal 6 al 10 giugno. Convivio sostiene l’associazione no-profit ANLAIDS – Associazione Nazionale per la lotta contro l’AIDS: lo scopo è quello di raccogliere fondi per la lotta contro l’AIDS. L’evento troverà posto all’interno di una nuova location, The Mall Big Spaces in Piazza Lina Bo Bardi, e, il progetto dell’allestimento è stato curato dall’architetto Massimiliano Locatelli/CLS, che ha previsto uno spazio speciale chiamato “Convivio & more”, dove è possibile far convivere i momenti dello shopping con un’area dedicata ad accogliere un palinsesto di incontri sui temi della prevenzione e del benessere con esperti della salute.

    A proposito di aree, quella fashion sarà coordinata da Sara Sozzani Maino, Vice direttore progetti speciali moda Vogue Italia; la zona design vanta la presenza dell’interior designer Andrea Castrignano; Antonio Capitani sarà il volto di punta della parte food & drink.

    Prima dell’apertura della mostra, Convivio organizza il consueto Charity Gala Dinner inaugurale, a sostegno della ricerca. Anche questa volta, riceve il sostegno delle più grandi Maison, conosciute e amate a livello internazionale, ma anche da aziende di design, accessori, gioielli, profumi e cosmesi, calzature, viaggi e turismo, enogastronomia di alta gamma, editoria e video. Importante anche l’aiuto di oltre 800 volontari, che svolgeranno il ruolo di commessi.

    Novità di Convivio Milano 2018

    La nuova edizione di Convivio, che si svolge ogni due anni, vanta più di 200 espositori. Tra le novità c’è Treatwell, il più grande portale di prenotazione online in Europa per i trattamenti di bellezza e benessere, che con i suoi professionisti sarà a disposizione per una piega express, un’applicazione smalto o un massaggio relax; il ricavato sarà completamente devoluto a Convivio. Il 9 giugno sarà possibile scoprire il proprio oroscopo con Antonio Capitani. Ci sarà anche Second Chef, che farà riscoprire la passione per la cucina, mentre Assolombarda sarà presente con il progetto Un capo vale due volte. Inoltre, l’orafo valenzano Pino Manna Gioielli realizzerà un gioiello dedicato a Convivio. L’evento arriva anche in rete con Charitybuzz, leader mondiale di aste benefiche online, mentre eBay for Charity sarà l’unica piattaforma dove si potranno comprare le t-shirt Convivio originali. Altra importante novità sarà quella della prima pubblicazione di un libro, Seguimi con gli occhi, del medico Nadia Galliano, che prevede la collaborazione tra la casa editrice Bookabook e Anlaids. Sul red carpet di Convivio arriva la lussuosa GT di ATS; in caso di vendita, l’azienda devolverà un’importante cifra all’associazione.

    convivio milano 2018 tshirt
    T-shirt Convivio 2018 originale realizzata da Pinko

    La campagna pubblicitaria di Convivio 2018

    Il claim del 2018 sarà “CONVIVIO: L’ANTIVIRUS – Lo Shopping che previene l’AIDS”. La campagna pubblicitaria anche quest’anno è curata dall’agenzia EGO of White, Red & Green, con la direzione creativa di Paola Manfrin e illustrata da foto di Steven Meisel. Convivio proporrà anche quest’anno Easy Test, un progetto di prevenzione, e ospiterà Casa ANLAIDS, grazie al sostegno di Carbotermo: i visitatori potranno incontrare i volontari, chiedere informazioni e contribuire alla raccolta fondi facendo shopping e acquistando le t-shirt ufficiali di Convivio realizzate da Pinko.

    Molto più di un semplice evento di beneficenza, Convivio rappresenta un lungo cammino di solidarietà che nasce nel 1992 da un’idea di Gianni Versace, insieme a Gianfranco Ferré, Giorgio Armani e Valentino, sempre sostenuto da Franca Sozzani e oggi da Emanuele Farneti con Vogue Italia. Convivio 2018 è patrocinato da Comune di Milano, Città Metropolitana di Milano, Assessorato Welfare Regione Lombardia, Rappresentanza a Milano della Commissione Europea, Università Cattolica del Sacro Cuore, Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, Università degli studi di Milano-Bicocca, Humanitas University e Camera Nazionale della Moda Italiana.