Conchiglie su abiti e accessori per un’estate dal profumo di mare [FOTO]

Con le conchiglie, tendenza moda dell’estate 2018, potrete creare dei look perfetti per le vostre vacanze al mare. Dagli abiti agli accessori, sono tanti i brand che hanno firmato must have con seashells pattern o con conchiglie vere applicate.

da , il

    Mare, profumo di mare! Mai come in questa estate 2018 si potrà respirare anche su abiti e accessori grazie alle conchiglie, tendenza moda di questa calda stagione. Questi raffinati frutti dal guscio duro e caratterizzato da varie sfumature e dettagli sono i protagonisti di molti dei must have di tendenza del momento. Alcune Maison hanno puntato tutto sul fascino della stampa delle conchiglie, proponendola su gran parte dei loro vestiti e accessori, come nel caso di Versace, ma la casa di moda della Medusa non è stata l’unica a farne uso. Questa tendenza però, non è fatta solamente di pattern su tessuto ma anche di tanti accessori sui quali troviamo applicate delle conchiglie vere e proprie.

    Abbigliamento con conchiglie per l’estate 2018

    conchiglie tendenza moda estate 2018 Versace
    Costume intero da bagno di Versace per l’estate 2018 con conchiglie

    Tra le nuove tendenze moda estive 2018 troviamo, dunque, le conchiglie che figurano tra le stampe più glam del momento e adatte soprattutto per le vacanze. A farne ampio uso è stata la stilista Donatella Versace che, nella collezione primavera/estate 2018, ci ha regalato tantissimi capi di abbigliamento con conchiglie oro e altre figure di origine marina: dai leggings alle giacche cropped senza dimenticare i costumi da bagno.

    conchiglie tendenza moda estate 2018  Dolce & Gabbana
    Gonna longuette con conchiglie di Dolce & Gabbana 2018

    Molto belli anche i capi di abbigliamento Dolce & Gabbana per l’estate 2018 che prevedono la stampa delle conchiglie all over su gonne e abiti ma anche applicazioni importanti e brillanti, come quelle che troviamo sui tacchi dei sandali a righe o nude.

    I raffinati accessori con conchiglie 2018

    conchiglie tendenza moda estate 2018  Rebecca De Ravenel
    Rebecca De Ravenel borsa con conchiglie estate 2018

    Se le conchiglie sono la vostra passione, non potete farvi scappare gli accessori caratterizzati da questi elementi marini. Li ritroviamo sulle scarpe, come le ciabatte di Versace, sulle borse di Charlotte Olympia e Rebecca de Ravenel ma ancor di più sui bijoux. Infatti, i gioielli con conchiglie sono dei veri e propri must have della stagione estiva e ancor di più di quella di quest’anno. Tra le proposte più glam del momento vi segnaliamo gli anelli di Tohum, gli orecchini con conchiglie di H&M, i bracciali di Dodo e le collane di Zara.

    conchiglie tendenza moda estate 2018 Dodo
    Bracciale Dodo azzurro con conchiglia oro per l’estate

    Nella gallery potete vedere la nostra best selection dedicata alla tendenza moda delle conchiglie dell’estate 2018.