Come vestirsi per la laurea: 5 look e consigli per essere chic
Come vestirsi per la laurea? Se siete in procinto di conseguire l’ambito titolo di studio dopo un lungo periodo trascorso sui libri, non potete mettere in secondo piano la scelta dell’outfit perfetto. Cosa indossare? Meglio puntare sull’eleganza oppure è preferibile sfoggiare un completo più sbarazzino? Noi vi suggeriamo 5 look e tanti consigli per essere chic!
Tubino nero e dècolletè
Il look da laurea è sicuramente uno dei pensieri che ci assillano in prossimità della seduta. All’ansia per il conseguimento dell’obiettivo tanto desiderato, si aggiungono anche i dubbi sull’outfit da sfoggiare! Per un’occasione importante come questa, è fondamentale scegliere bene cosa vestire. Se volete mettere al primo posto l’eleganza, potete contare sul tubino nero dal fascino intramontabile. Abbinatelo ad un paio di dècolletè in tinta e una semplice collana di perle.
Vestito da laurea in pizzo
Cercate un’alternativa altrettanto glam ma che non sia il classico tubino? Il vestito da laurea declinato in pizzo, vi regalerà un’allure elegante degna dell’occasione. Apparirete una donna sicura di sè, determinata e pronta per entrare nel mercato del lavoro.
Tailleur
Un’altra soluzione su come vestirsi ad una laurea consiste nell’indossare uno splendido tailleur, magari illuminato da piccole applicazioni gioiello sulla scollatura oppure una collana sobria. Potreste optare anche per una giacca Chanel da abbinare in modi diversi, tutti glam!
Long skirt e blazer
Nel giorno della laurea, specialmente se avete seguito un percorso di studi in Giurisprudenza, il rigore è ciò che deve ispirare il vostro look. Optate per una long skirt aderente e un blazer molto formale o appena arricchito con volant. Abbinate un sottogiacca ton sur ton oppure a contrasto per dare luce al completo.
Coordinato multicolore
Qualche trasgressione è concessa solo per chi ha frequentato scuole di Arti Visive, in cui il colore e la creatività la fanno da padrone. Via libera, quindi, a coordinati stampati e vestiti in versione multicolore.
No alle esagerazioni
Ancora qualche consiglio su come vestirsi per la laurea. Ricordate che in una situazione come questa è importante non esagerare. Per essere stilose, evitate di indossare vestiti troppo appariscenti e gioielli maxi o vistosi. Il minimalismo è la cifra stilistica perfetta per la situazione.
No a scollature audaci
L’altro diktat fashion su come vestirsi per una laurea riguarda sicuramente le scollature. E’ assolutamente vietato osare con aperture esagerate sul seno oppure b-side. Sarà la presentazione della vostra tesi a dover catturare l’attenzione di tutti i presenti! Preferite abiti con scolli a barca e geometrici, sicuramente più adatti.