Come scegliere il trucco di Carnevale in base al segno zodiacale

Trucco e segni zodiacali presentano davvero un legame profondo? Indubbiamente, le stelle influenzano il nostro modo di essere e il nostro stile, pertanto può essere divertente farci suggerire dagli astri il trucco di Carnevale perfetto. Ecco i nostri consigli!

da , il

    Siamo a febbraio e febbraio, quasi sempre, significa anche carnevale e martedì grasso. Quest’anno noi di Stylosophy siamo qui per darvi qualche idea per mascherarvi nel caso vogliate partecipare a una delle tante feste in maschera o a un evento a tema carnevalesco.

    Avete mai pensato di realizzare un trucco in base al segno zodiacale, o addirittura di travestirvi secondo lo stesso parametro? A noi piace fare gli spiritosi e quindi abbiamo pensato di proporvi i travestimenti più adatti alla vostra costellazione guida, nonché una riassuntissima e veloce guida astrologica per rinfrescarvi la memoria nel caso ne abbiate bisogno per azzeccare il trucco per il segno zodiacale.

    Segni di fuoco

    Ariete
    Kl Petro | Shutterstock

    L’Ariete, il Leone e il Sagittario. Niente di più semplice, la risposta è già nel nome! Gli Ariete potranno vestirsi da ariete, ispirandosi alla sterminata tradizione di miti e leggende che hanno per protagonista la simbologia del montone. Pensiamo alla vicenda del vello d’oro, ad esempio, da cui carpire il color oro (che è anche una delle diffusissime tendenze sulle passerelle più recenti) per creare un look aggressivo e conturbante. Il segreto è apparire forti e convinti, come è giusto per i supereroi dello zodiaco.

    Leone Carnevale
    Olga_Mona | Shutterstock

    Il Leone, c’è da dirlo? Basta vestirsi da leone, o anche da re… della savana però. È di pochi mesi fa il riadattamento in CGI de Il Re Leone della Disney, per dire, quindi ci basterà vestirci da Nala e presentarci al party prescelto con il nostro Simba plus 1. Un qualsiasi altro felino andrà bene lo stesso, sembrerà comunque un trucco da leonessa il nostro, di nome e di fatto.

    Sagittario Carnevale
    Dmytro Flisak | Shutterstock

    Per i Sagittario il discorso è più delicato, arrivare travestiti da centauro potrebbe risultare ingombrante, tuttavia stupiremo sicuramente gli altri ospiti della serata e in più sarà divertente decidere chi, della coppia, farà la testa e chi la coda! In alternativa basteranno arco e frecce, che siano per un look da amazzone o da Oliver Queen e Felicity Smoak.

    Segni di terra

    Toro Carnevale
    Nejron Photo | Shutterstock

    Toro, Vergine e Capricorno. Mettiamola così: qual è la prima cosa che vi viene in mente quando pensate a un toro? Il rosso? La corrida? La Spagna? Tutte opzioni validissime: potrete scegliere un travestimento in total red con le corna (attenzione a non farvi scambiare per diavoletti a quel punto!), oppure una maschera di ispirazione spagnoleggiante o ancora azzardare una luccicante divisa da torero. Se c’è una sola cosa bella nelle corride, infatti, è proprio quella: l’abito da torero.

    Ninfa Vergine
    Irina Alexandrovna| Shutterstock

    Per i Vergine la scelta è piuttosto ampia, è sufficiente pensare alle tante eroine drammatiche della letteratura classica, ma tassativamente in chiave bucolica. Basteranno abiti lunghi di stoffe leggere, coroncine di fiori o di foglie intrecciate, un viso angelico ma sofferente e tanta tanta leggiadria. Potrete essere Ofelia, Beatrice, Maria o una ninfa greca. L’importante è non esagerare, per rimanere fedeli alla discrezione tipica del segno della Vergine.

    Capricorno Maleficent
    Dmitry Morgan | Shutterstock

    E i Capricorno? Pare siano persone testarde e convinte di sé, quindi non si faranno il minimo problema a presentarsi con delle corna imponenti sulla testa. Vi va di essere sexy? Potreste travestirvi da Maleficent, più sensuale e cornuta di lei non c’è nessuno!

    Segni di aria

    Gemelli Shining
    Edward R | Shutterstock

    Gemelli, Bilancia e Acquario. Per i Gemelli non c’è scampo: non sognatevi nemmeno di presentarvi a una festa senza un compagno. Il vostro look dovrà essere identico o quantomeno abbinato a quello del vostro più uno: potreste travestirvi da gemelle Olsen, dalle gemelle di The Shining, da gemelle Kessler o, perché no, presentarvi in gruppo e mascherarvi da Gemelli Diversi, la storica boyband degli anni 2000.

    Dottori Cerusici Bilancia Carnevale
    Cris Foto | Shutterstock

    E per gli appartenenti al segno della Bilancia cosa abbiamo in serbo? A noi vengono in mente i medici e le sale d’attesa dai nutrizionisti se pensiamo a un(a) bilancia, o la severità ineguagliabile del Dottor Nowzaradan che nel 2017 seminò il panico smontando il mito delle ossa grosse. Disponibili anche le classiche versioni infermiera sexy, ma qui da Stylosophy vi stiamo suggerendo di fare qualcosa di più particolare per quest’anno.

    Afrodite Carnevale
    Fernando Cortes | Shutterstock

    Per gli Acquario: il segno aria non deve scoraggiarvi, sarà sicuramente più semplice scegliere un travestimento che abbia a che fare con l’acqua e il mare che con l’aria. Perché non scegliere un travestimento da Afrodite, per esempio, nata dalla schiuma del mare? Se vi piacciono i supereroi procuratevi il vostro Jason Momoa personale, capelli rossi, una tuta verde super attillata e sarete pronte per dire a tutti di essere Mera, la prescelta di Aquaman.

    Segni d’acqua

    E infine i segni d’acqua: lo Scorpione, i Pesci e il Cancro. Le idee per il primo sono tante, si va dal total black all’Antico Egitto fino al mondo della paura: i vampiri, i mostri, la conturbante signora Addams sono tutte scelte valide. Potrete optare per la versione calde sponde del Nilo e presentarvi agli altri travestite da miraggio del deserto, oppure per la versione gelido inverno e castelli sperduti della Transilvania; in ogni caso dovrete essere conturbanti e attirare le persone intorno a voi come foste vedove nere, più che neri scorpioni. I Pesci possono far coppia con gli amici dell’acquario, oppure travestirsi da Nemo e Dori per un look divertente e disimpegnato. Non vi piace l’idea? Perché non buttarvi su un’esplosione di colori allora, come foste la Barriera Corallina con le sue sterminate sfaccettature. Esagerate con gli elementi, con gli accessori estivi, con i colori, con i drappi e le stoffe per dar vita a un travestimento ricco e calamitante, da osservare e studiare nei minimi dettagli. Del Cancro, ultimo ma non ultimo, si dice che sia un segno tradizionalista, chiuso e ancorato alle proprie abitudini. Un muro, per così dire, una persona con l’armatura insomma. Allora perché non vestirci da antiche eroine medievali? Da Daenerys Targaryen, ad esempio, o da Giovanna d’Arco, come fece Zendaya al Met Gala del 2018. Ci basterà avvolgerci nell’argento per trasmettere l’idea di una lucente corazza e, ve lo assicuriamo, in questo la moda di quest’anno ci aiuterà: c’è argento ovunque!