Come scegliere il costume di Carnevale in base al segno zodiacale

22/02/2017

Come scegliere il costume di Carnevale in base al segno zodiacale

Costumi di Carnevale in base al segno zodiacale

Vogliamo darti qualche dritta su come scegliere il costume di Carnevale in base al segno zodiacale. In questa festa così allegra, sono concesse anche le maschere più bizzarre. Ma se vuoi indossare qualcosa che sia in grado di rispecchiare veramente la tua personalità, conservando lo spirito divertente dell’occasione, potresti vestire un costume di Carnevale che si adatta bene al tuo segno dello Zodiaco. Alcune donne potranno scegliere abiti da fiaba, altre dovrebbero puntare su qualcosa di più audace. Se vuoi divertirti a conoscere i costumi di Carnevale in base al segno zodiacale, continua a seguirci!

Ariete: Supergirl

Supergirl tra i costumi da Carnevale

Se il tuo segno zodiacale è l’Ariete sarai certamente una combattente, sempre pronta ad affrontare le sfide e mai disposta a gettare la spugna. Il costume di Carnevale che fa per te è quello di Supergirl, un personaggio fantastico che eredita dal più popolare compagno maschile, il mantello rosso, la tutina blu e la classica S applicata sul petto.

Toro: Frida Kahlo

Costume di Carnevale del Toro

Per le torelline l’arte ha molta importanza. Tra i costumi di Carnevale che consigliamo, c’è quello di Frida Kahlo, la famose artista messicana che era solita acconciare i capelli con bouquet di fiori sulla testa. Per chi è in coppia, insieme al compagno si potrebbe interpretare proprio un’opera d’arte, come ad esempio Il bacio di Klimt.

Gemelli: Burlesque Girl

Burlesque girl fra i costumi di Carnevale

Per il segno del Gemelli, il più camaleontico di tutti, suggeriamo uno dei costumi per Carnevale più audaci. Puoi vestirti da Burlesque Girl e sentirti la protagonista di uno di quei spettacoli satirici che affondano le radici nell’Inghilterra del XVIII secolo.

Cancro: Cenerentola e Mary Poppins

Cenerentola e Mary Poppins

Al Cancro che ha un carattere dolce e malinconico, affidiamo i costumi di Carnevale più legati alla tradizione. Parliamo del personaggio di Cenerentola, vestita di un meraviglioso abito principesco, e Mary Poppins, protagonista del celebre film di Robert Stevenson e dei romanzi di Pamela Lyndon Travers. In questo caso, è d’obbligo l’abito midi, il dettaglio rosso, il cappello e l’ombrellino!

Leone: Cappuccetto rosso

Costume Cappuccetto rosso

Al Leone che ha bisogno di essere sempre al centro dell’attenzione, proponiamo un vivace costume da Cappuccetto rosso, con mantellina rossa e l’immancabile cappuccio sulla testa. Questo potrà servire a sfoggiare tutte le capacità del Leone, sempre pieno di energia, abile a intrattenere e a rendersi protagonista in tutte le situazioni.

Vergine: fata

Maschera da fata del lago

Per le donne del segno della Vergine che non amano fare scelte troppo audaci, affidiamo un costume di Carnevale molto semplice, quella da fata. Il look perfetto, prevede una coroncina di fiori sulla testa, un abito bianco e ali trasparenti da applicare sulle spalle.

Bilancia: Carrie Bradshaw

Costume di Carnevale Carrie Bradshaw

Pensiamo che per il sogno zodiacale della Bilancia, il travestimento perfetto è quello ispirato ai personaggi legati al mondo della moda e alle passioni irrefrenabili per scarpe e vestiti. Una mini skirt con gonna a balze, un top bianco e capelli mossi biondi sono quello che serve per indossare i panni di Carrie Bradshaw!

Scorpione: Maleficent

Costume di Carnevale di Maleficent

Come per i travestimenti di Halloween in base al segno zodiacale, a sottolineare l’influenza dell’inconscio e dei forti impulsi sullo Scorpione, non poteva che esserci un costume da Maleficent. Antagonista principale in La Bella addormentata nel bosco, è una strega demoniaca. Oltre all’abito nero e al mantello, per questo costume carnevalesco non dovrebbero mancare le due lunghe corna nere.

Sagittario: Cono gelato o tazza

Costume di Carnevale del Sagittario

Per il Sagittario, un segno molto socievole ed espansivo, abbiamo pensato ad un costume divertente e allegro. Dunque il look perfetto sarebbe quello multicolor che imita un cono di gelato oppure una tazza di cereali. Cosa ne pensi?

Capricorno: Audrey Hepburn

Audrey Hepburn tra i costumi di Carnevale

Il costume di Carnevale fatto apposta per il Capricorno, uno dei segni zodiacali più attenti allo stile, è quello di Audrey Hepburn. Potresti imitare il suo look in Colazione da Tiffany, con tubino nero e grande cappello a falda larga.

Acquario: Candy Candy

Candy Candy

Per l’Acquario abbiamo pensato ad uno tra i migliori costumi di Carnevale 2017, dedicati a chi ama i cartoni. Stiamo parlando di Candy Candy, la dolce orfanella dall’abito rosso, con lunghi capelli da sistemare con pettinature ad hoc, arricchita da due semplici fiocchetti ai lati del capo.

Pesci: Vedova Nera

Vedova nera tra i costumi di Carnevale 2017

Infine, al segno dei Pesci proponiamo uno dei personaggi femminili degli Avengers: la Vedova Nera. Creata da Stan Lee, appare avvolta da una tuta ultra-aderente, con stivali e guanti. Non può mancare, in questo caso, una bella parrucca rossa. Ti rivedi in questi costumi di Carnevale in base ai segni dello Zodiaco?