Come scegliere il colore dei capelli in base al segno zodiacale
Se gli astri influenzano la nostra personalità e il nostro modo di fare dovremmo tenere in considerazione anche come scegliere il colore dei capelli in base al segno zodiacale, la chioma, infatti, dice moltissimo di noi, e sicuramente in base alle nostre inclinazioni e alle nostre preferenze in fatto di look esiste un colore di capelli perfetto. Vediamo insieme quali sono le corrispondenze giuste e perchè!
Ariete: castano ramato
L’Ariete ha per definizione una personalità spiccata, è uno spirito libero e sempre giovane, è un passo avanti nelle esperienze e nell’indovinare i desideri e i bisogni degli altri. Pe un’Ariete, dunque, ci vuole un colore di capelli vibrante e intenso come il castano ramato. Da ottenere con un’apposita tinta o da raggiungere con delle sfumature gold a partire dal castano.
Toro: rosso
Le donne del Toro hanno i piedi ben piantati per terra e un carattere caparbio e ostinato. Per loro, le donne che non devono chiedere mai, ma ottengono, il colore di capelli perfetto è il rosso: la chioma corvina, infatti, dice subito di che pasta sei fatta, senza dubbio alcuno e soprattutto che non sei disposta a cedere o a scendere a patti.
Gemelli: castano chiaro
La donna Gemelli è una persona solare che ama stare in mezzo alla gente, conoscere persone e ricevere da loro energie positive. Proprio perché è solare e positiva la sua chioma deve rispecchiare il mood e dunque il colore di capelli perfetto è un castano chiaro con sfumature bionde, che brillano, quasi, con la luce.
Cancro: sfumature fucsia
La donna Cancro ha un carattere volitivo e coraggioso, di certo non si tira indietro di fronte ai salti nel vuoto e alla possibilità di nuove avventure. Il coraggio equivale ad un colore intenso e originale, ecco perché la tonalità perfetta di capelli per le donne Cancro è un fucsia, intenso quanto basta e femminile al contempo, da abbinare magari ad un castano o un biondo platino e da utilizzare, quindi, solo in alcune ciocche.
Leone: tinta arcobaleno
Il segno del Leone è quello passionale per eccellenza, anche i capelli della “leonessa”, dunque, non possono fare eccezione in quanto ad aggressività, in senso buono ovviamente. Ecco allora che la tinta perfetta per la chioma è quella arcobaleno, multicolor, divertente e ricca, ricchissima, di personalità.
Vergine: silver hair
La donna Vergine è di natura una vera perfezionista e tutto ciò che tocca deve trasformarsi in un’opera d’arte. In quest’ottica anche i suoi capelli dovranno sembrarlo, ed ecco dunque che la tinta più adatta è un bell’argento, quasi platino, che farà assomigliare la chioma ad un vero e proprio gioiello!
Bilancia: colore naturale
La donna Bilancia, come dice il nome stesso del suo segno, cerca di essere sempre molto bilanciata, ponderata, equa e giusta. Per questo non c’è nessuna tinta che le si adatti migliore del colore naturale dei suoi capelli, al limite con qualche highlight tono su tono da ravvivare con un riflessante.
Scorpione: nero corvino
La donna Scorpione ha un carattere ardito e coraggioso, non si tira mai indietro di fronte alle sfide e di certo non si può dire che non sia passionale e volitiva. Nulla le fa paura, nemmeno le tenebre, e per questo il suo perfetto colore di capelli è il nero, possibilmente intenso e corvino!
Sagittario: biondo platino
La donna Sagittario è di solito piuttosto riservata, una riservatezza che spesso arriva a sfiorare il mistero. Difficile interpretare i pensieri e i sentimenti di una Sagittario e il colore di capelli perfetto è dunque un biondo platino chiarissimo, quasi bianco, che aggiunge un tocco di mistero al mistero già presente, ma dona al contempo un aspetto sbarazzino!
Capricorno: sfumature vibranti
Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare, questo è il detto perfetto per la donna Capricorno, un motto di vita, quasi. Carattere super strong al quale deve per forza appartenere un colore di capelli altrettanto strong: è perfetta una base castano scura con sfumature vibranti in toni come rosa, blu o viola.
Acquario: biondo intenso
Personalità gioiosa e vibrante per la donna Acquario che ha sempre il desiderio di essere al suo massimo, iper femminile e solare e sorridente con tutti. Il colore perfetto sui capelli è il biondo, che, per essere accordato alla perfezione con la personalità deve risplendere di luce e virare verso l’oro.
Pesci: blu oceano
Le donne dei Pesci sono tra quelle che vivono le emozioni della vita quotidiana più intensamente e in profondità, in profondità quanto profondo è l’oceano e dunque il colore perfetto da sperimentare sui capelli almeno una volta nella vita non può che essere il blu, anche solo come sfumatura se si parte da una base scura castana o nera.