Come pulire la beauty blender in 1 minuto

Come pulire la beauty blender in 1 minuto

come pulire beauty blender

Foto: olesya_jzx/Shutterstock.com

Nessuno sa come pulire la beauty blender in 1 minuto! Non sembra, forse, essere qualcosa di impossibile? La pulizia delle spugnette da trucco comporta tempistiche piuttosto lunghe, ma ormai tutte sappiamo che è doveroso detergere in profondità spugnetta e pennelli per evitare che durante il make up si finisca per contaminare la pelle con batteri e impurità. Nelle ultime settimane, sul web – e in particolar modo sui social – si parla tanto di una innovativa tecnica che consente di pulire la beauty blender nel microonde in tempi da record: difficile a credersi, ma pare proprio che funzioni.

Come avviene per i pennelli da trucco, anche la spugnetta – nota perlopiù come beauty blender tra le appassionate di make up – deve essere pulita accuratamente e con una certa frequenza, onde evitare rischi per la bellezza e la salute della nostra pelle.

Spesso si tende a gettare via le spugnette per il trucco troppo sporche o troppo usurate ma, in realtà, è possibile correre ai ripari in modo veloce e completamente fai da te anche in casi apparentemente estremi. La notizia arriva da Twitter, dove sta dilagando un tutorial che consente di pulire la spugnetta da trucco nel microonde.

[twitter code=”https://twitter.com/c0urtneymilne/status/894213002819510273″]

Per farlo, la spugnetta va messa nel microonde per circa 1 minuto. Prima di far partire il timer, però, è bene recuperare una tazza, riempirla di acqua e sapone, immergere la spugnetta e posizionarla nel forno. Scaduti i 60 secondi di attesa, bisogna far raffreddare l’acqua in cui è immersa la nostra spugnetta, tirarla fuori dalla tazza e continuare a farla raffreddare completamente. Sarà come nuova!

[twitter code=”https://twitter.com/omgcare/status/983841976691937282″]

Questa tecnica sembra funzionare così bene perchè è come se il forno e la tazza con l’acqua e il sapone riproducessero l’azione della lavatrice. Il calore del microonde, inoltre, elimina qualsiasi batterio o microorganismo annidato sulla beauty blender.
Facile no? Non siete curiose di provare?