Come proteggere i capelli da sole e mare: i prodotti migliori del 2017

Come proteggere i capelli da sole e mare: i prodotti migliori del 2017

Sapete come proteggere i capelli da sole e mare? Ecco i prodotti migliori per l’estate 2017 presenti sul mercato, che aiuteranno a creare un vero e proprio filtro solare sulla chioma. Sono molti i prodotti per proteggere i capelli dal sole tra cui poter scegliere, differenti tra loro a seconda del tipo di consistenza, ovvero olio o crema, e anche nelle modalità di applicazione, spray o da massaggiare sulle punte. Si può optare anche per un trattamento doposole nutriente per dare luminosità al proprio hairstyle e ovviamente bisogna sempre usare uno shampoo e una maschera idratanti. Scopriamo insieme quali sono i migliori prodotti solari per capelli del momento scoprendo i nostri consigli di bellezza per l’estate.

L’azione dei raggi UVB e UVA può essere molto nociva per la capigliatura e se abbinata alla salsedine e all’acqua di mare il risultato è quello di una chioma spenta e molto secca.

Le amanti delle soluzioni homemade penseranno subito ad una protezione solare capelli fai da te, ma tutte coloro che non hanno questo tipo di passione possono ricorrere ad una selezione di novità davvero efficaci per la cura e il benessere della nostra testa.
Di certo non mancano le soluzioni per la protezione capelli al mare bio, come ad esempio la linea Omia tra cui spicca la maschera doposole. Ma in generale sono molto importanti gli ingredienti utilizzati per ottenere le formule ideali per la bellezza in vista dell’estate, come il mix naturale proposto dalla After Sun Hair Masque di Aveda.
In questo modo si possono trascorrere giornate sotto il sole senza il timore di sfibrare i capelli al mare e sfoggiare acconciature pensate ad hoc per la vacanza e puntare sui tagli di capelli lisci del momento.
Un altro segreto per proteggere i capelli dal sole è l’olio di cocco e per questo è da provare subito Creme de Coco Bumble e Bumble, uno shampoo interessante per nutrire la chioma e coccolarsi un po’ dopo una giornata di relax.
Anche l’olio protettivo per capelli bio rappresenta uno dei suggerimenti più utili, così come l’olio protettivo per proteggere i capelli dalla piastra, dunque tutto ciò che aiuta la ciocca a sostenere lo stress e risultare sempre al meglio.
Tra i migliori prodotti solari per capelli assolutamente da provare, ricordiamo tutti quelli della linea Phytoplage di Phyto: si spazia dalla maschera doposole allo spray protettivo in olio da usare in spiaggia, tutti a base di estratti vegetali e ricchi di attivi utili per idratare in profondità i capelli dopo i nostri lunghi bagni di sole.
La star della linea, però, è sicuramente La Voile Protettiva, la protezione invisibile dall’effetto wet glossy sui capelli con estratto di calendula, semi di girasole e mandorle dolci.
Un’altra alternativa da non perdere è il kit Morphosis Sun di Framesi composto da shampoo ed emulsione spray contenenti ingredienti attivi importanti per la cura dei capelli esposti al sole, tra cui olio di lampone, filtri UV, vitamina E e tanti altri.
È inoltre importante proteggere i capelli anche con dei buoni prodotti di uso quotidiano, come l’Extra Gentle Shampoo di Shiseido, un prodotto ultradelicato che deterge e protegge la chioma assicurando un effetto lucente e soffice.
Assicurarsi il benessere della propria chioma è fondamentale tanto quanto proteggere la pelle dai raggi solari con le migliori creme solari.
L’importante è affidarsi ad alcuni marchi di fiducia o trovare la soluzione ideale sperimentandone diverse tipologie dalle varie proprietà benefiche. Nella nostra gallery potrete una carrellata di prodotti efficaci per proteggere i capelli da sole e mare tra i quali scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.