Come indossare un pareo per un’estate fashion e senza errori

24/06/2015

Come indossare un pareo per un’estate fashion e senza errori

Tutti i modi per indossare il pareo
Per un’estate fashion e senza errori, è fondamentale sapere come indossare un pareo. In spiaggia o a bordo piscina, è l’accessorio indispensabile per completare il nostro look. Bastano pochi e semplici gesti per annodarlo attorno al corpo ma può rivelarsi un utile complemento anche per l’outfit da sfoggiare per le strade della città. Scoprite con noi tutti i modi di indossare un pareo!

Turbante
Pareo come turbante
Le lunghe giornate trascorse al sole vi hanno reso i capelli aridi e secchi? Quando la salsedine rischia di inficiare tutti i tentativi per rendere la piega perfetta, avvolgerlo attorno alla testa a mo’ di turbante, è uno dei modi di mettere il pareo più stilosi in assoluto. In questo caso, vi suggeriamo di scegliere un accessorio lungo e stretto e di fermarlo ai lati del capo con una forcina. E’ anche un’ottima maniera per non essere mai banale con il foulard!

Kaftano
Pareo come kaftano
Voglia di riciclare un vecchio pareo? Se ne avete uno che non indossate ormai da tempo, potete utilizzarlo come kaftano praticando un taglio sul tessuto, della lunghezza di circa 40 cm. Ricucite i bordi per evitare che possano sfilacciarsi e poi indossatelo come una mantella, facendo passare il capo attraverso il taglio effettuato.

Vestito monospalla
pareo come abito monospalla
Volete sapere come si può mettere il pareo per una festa in spiaggia? Fate passare un’estremità dietro la schiena e poi annodatela sulla spalla insieme all’altra. Sarà un vestito monospalla comodo e glam!

Gonna
Pareo come gonna
In estate, spesso ci chiediamo come annodare un pareo. Il metodo più tradizionale è sicuramente quello di vestirlo come gonna, legando le due estremità sul fianco. Questo metodo vi permetterà di avere un generoso spacco laterale che vi regalerà un look estremamente sensuale!

Minidress
Come indossare il pareo
Creare un minidress con il pareo è davvero molto facile. Potete realizzare un abito a fascia avvolgendolo attorno al corpo come se fosse un telo doccia oppure facendolo passare attorno al collo, sul seno, dietro la schiena e poi sui fianchi fermando le due estremità. E’ uno degli abiti per essere cool sul bagnasciuga!

Harem pants
Harem pants
Come indossare un pareo lungo? Si adatta perfettamente all’outfit per il party in piscina, specialmente se il tessuto è a fantasia multicolor. Per trasformare il pareo in pantaloni harem, annodate le estremità dell’accessorio ad una gamba e sistematelo nello stesso modo anche per l’altra. Simulerà perfettamente il tipico modello con cavallo sceso, largo sui fianchi e più stretto sulle caviglie.