Come indossare i vestiti di jeans: i look da copiare
Voi lo sapete come indossare i vestiti di jeans per avere un outfit ricercato? Con questi capi di abbigliamento easy e casual è possibile realizzare tanti look da copiare e da sfoggiare nei momenti giusti. Sicuramente sapete che ci sono tantissimi modelli a nostra disposizione, come i vestiti svasati, quelli aderenti, quelli corti, longuette e lunghi, quelli con maniche e le proposte strapless, tinta unita o anche colorati o impreziositi da effetti patchwork. Insomma, ci sono tanti modelli a nostra disposizione e tanti stili che è possibile realizzare. Vediamo insieme come indossare gli abiti di jeans e tutti i look da copiare.
Look anni ‘70
La moda retrò, soprattutto quella anni ’70, è stata scandita molto dagli abiti di jeans. I modelli di quel tempo sono avvitati, caratterizzati da pizzi e trafori e sagomati sul punto vita. Per renderli ancor più chic e, in particolar modo, per esaltare la silhouette femminile, si aggiunge una cintura in cuoio. Per completare l’opera sono necessari dei sandali con tacco medio, una borsa tracolla e magari anche un piccolo foulard da annodare al collo.
Look estivo con cappello
Volete realizzare un bel look con un vestito di jeans? Una buona idea, soprattutto in estate, è quella di preferire prima di tutto un abito molto fresco e leggero, magari corto e svasato con scollo bardot, ovvero con spalle scoperte. Basta poi mettere dei sandali flat color nude, una borsa a mano e anche un cappello di paglia.
Stile formale con accessori coordinati
Quando si vuole indossare un abito di jeans si può anche optare per uno stile più formale. Una buona soluzione è quella di preferire un bel tubino o comunque un vestito in denim elasticizzato. Per renderlo formale bastano pochi elementi, come delle décolleté in pelle nera, una maxi bag da lavoro e anche una giacca blazer. Sarete perfette.
Easy style con denim dress
Come indossare un vestito di jeans per un look easy? Prima di tutto si deve puntare su un dress dalla forma scivolata e pratica, quella tipica dei caftani. A questo potrete abbinare delle scarpe sneakers basse e in tela o magari anche in suede e coordinare la borsa, anche di una tinta diversa.
Look con parigine e stola
È possibile indossare gli abiti di jeans anche in stagioni diverse dall’estate, ad esempio in autunno. Per riuscire a creare un bel look vi suggeriamo innanzitutto di coprire le gambe, magari con delle parigine, e aggiungere una stola molto grande, meglio se multicolor, e una giacca di pelle.
Look con salopette
Tra i denim dress spuntano anche le salopette di jeans. Come indossarle? Non è troppo difficile, soprattutto se avete un modello lungo, perché potete sfoggiarlo senza nulla al di sotto, dunque, selezionando solamente le scarpe, in base alla stagione, e qualche bijoux.
Tubino e scarpe a contrasto
Si possono realizzare dei look con abiti di jeans anche piuttosto intriganti, se lo desiderate. Una buona idea è quella di puntare su un tubino smanicato, calzare delle scarpe con tacco alto ma declinate in un bel color vispo e brillante e aggiungere una giacca, magari in pelle e cropped, per avere uno stile più ricercato.