Come fare i capelli mossi senza piastra e ferro [FOTO]
Non tutte sanno come fare i capelli mossi senza piastra e senza ferro. Fortunatamente, però, è davvero possibile realizzare una messa in piega perfetta senza dover necessariamente utilizzare questi beauty tools ad alte temperature che rischiano di rovinare i capelli se adoperati troppo spesso. Quindi, come fare i capelli mossi naturali? Femminili e voluttuosi, sono sicuramente splendidi i capelli ondulati: come si fanno, però, senza usare il calore? Ecco tutti i nostri consigli per un hairstyle invidiabile.
Si sa, noi donne siamo eternamente insoddisfatte, specialmente in termini di capelli.
Una delle richieste più frequenti è proprio questa: “ho i capelli lisci, come faccio a farli mossi?”.
Senza ombra di dubbio, i capelli mossi e ondulati – quelli in stile Victoria’s Secret, per intenderci – sono molto femminili e valorizzano al massimo la chioma.
Tuttavia, utilizzare sempre la piastra – qui i nostri consigli per fare i capelli mossi con la piastra in pochi step! – o il ferro può essere davvero deleterio per la salute del capello.
Ne deriva che capire come fare i capelli mossi naturali e riuscire ad assicurarsi una piega impeccabile senza l’ausilio di strumenti che lavorano ad alte temperature diventi fondamentale!
Capelli ondulati, il tutorial per farli senza piastra e ferro
Prima di tutto, consigliamo di procedere con il normale lavaggio, prestando attenzione a tamponare per bene i capelli e a pettinarli con delicatezza.
A questo punto, per realizzare un hairstyle dal mood quasi selvaggio, basterà applicare una noce di schiuma per fare i capelli mossi su tutte le lunghezze, evitando le radici e concentrandosi soprattutto sulle punte
Suggeriamo di vaporizzare un prodotto per lo styling che sia in grado di far durare di più la piega e di conferire volume alla capigliatura: una mousse volumizzante o uno spray ravviva ricci anticrespo – solitamente si tratta di semplici soluzioni saline riproducibili anche in casa – potrebbero essere indicati.
Passiamo all’asciugatura: divisi i capelli in sezioni, attorcigliare sulla mano ogni singolo ciuffo asciugandolo con il phon a temperatura media, per ottenere meravigliosi capelli mossi dall’effetto naturale.
Per uno styling ancora più ribelle, il diffusore può rivelarsi un grande alleato!
Come fare i capelli mossi corti
Il discorso si fa più complicato per chi ha deciso di adottare un taglio corto.
In questo caso, la soluzione più semplice sarebbe il ferro, ma è possibile sfoggiare capelli corti mossi senza piastra seguendo alcuni tutorial anticonvenzionali che si dimostrano davvero efficaci!
Ad esempio, fare i capelli mossi con un calzino è una pratica ormai molto diffusa sul web e questa tecnica si addice anche a chi non ha i capelli lunghi.
Il procedimento non è complicato come sembra ed è molto simile al tutorial su come fare i capelli mossi senza piastra di Clio, tra le beauty guru più famose sul web.
Come fare?
Bisogna lavare semplicemente i capelli come al solito e asciugarli; dopodichè tagliare un vecchio calzino aprendo entrambe le estremità e arrotolarlo su se stesso a mo’ di ciambella.
Raccogliere i capelli in una coda alta da infilare dentro la nostra ciambella-calzino e vaporizzare le ciocche che fuoriescono con dell’acqua, per agevolare la formazione dei boccoli.
Procedere infilando la parte finale della coda nella piega della ciambella, bloccandola, e continuare fino a quando tutti i capelli non saranno avvolti nel calzino.
Suggeriamo di mettere in atto questo procedimento la sera prima di andare a dormire, per capelli ondulati meravigliosi al risveglio!
Un’altra soluzione per avere capelli corti mossi senza calore è quella di realizzare tanti piccoli torchon, da lasciare in posa tutta la notte e da appuntare con delle comuni forcine.
Nella gallery, tanti look con capelli mossi naturali da cui poter prendere spunto.