Come curare la pelle dopo l’estate [FOTO]
Sai come curare la pelle dopo l’estate? Quando si rientra dalle ferie, il problema è quello di idratare la pelle secca dopo il sole e lo stress dell’abbronzatura. Fortunatamente, seguendo una beauty routine adeguata e mirata è possibile restituire alla pelle il giusto livello di idratazione e riuscire a sconfiggere problematiche come quella della pelle secca delle gambe dopo l’abbronzatura. Scopriamo insieme alcuni accorgimenti da seguire e quali sono i prodotti che non possono assolutamente mancare per la pelle di viso e corpo.
La pelle abbronzata e dorata dal sole ha i suoi vantaggi, ma al rientro dalle vacanze molto spesso ci si deve confrontare con quelli che sono gli effetti negativi dell’abbronzatura.
Un esempio? La pelle spellata dal sole, a causa di sedute di tintarella troppo intense o semplicemente dell’abbronzatura che gradualmente se ne va.
La pelle che si squama ha cause molto diverse dopo l’estate, tutte però legate in qualche modo al mare e al sole.
Come idratare la pelle dopo l’abbronzatura
Come avviene per la cura dei capelli sfibrati dopo l’estate, anche per quanto compete la pelle e i suoi problemi la parola d’ordine è: idratazione.
Idratare la pelle dopo l’estate è fondamentale, dimostrando una certa costanza nel farlo e nel sapere scegliere prodotti corpo molto nutrienti e ricchi.
La scelta di un doposole all’aloe, ad esempio, è consigliata, così come quella di tutti i prodotti naturali a base di oli idratanti.
In alternativa – specialmente se si desidera intensificare la tintarella – suggeriamo di avvalersi di un doposole prolungatore di abbronzatura, idratando la pelle ed evitando che si desquami.
[amazon codice=”B004V3PWYG” type=”” ]
Per la pelle del viso in particolar modo – solitamente più secca sulla fronte e sulle guance – consigliamo l’applicazione frequente di una maschera viso post abbronzatura, idratante e lenitiva.
[amazon codice=”B00IUQ4UUW” type=”” ]
Per riparare i danni del sole, infine, può essere utile adoperare un siero riparatore per il viso come quello di Lierac, valido anche contro le rughe.
[amazon codice=”B06XSC1HZP” type=”” ]
I prodotti per togliere la pelle morta dopo l’abbronzatura
Non c’è modo migliore per eliminare la pelle morta dopo l’abbronzatura dell’applicazione di uno scrub.
Lo scrub per togliere l’abbronzatura – quando la tintarella, purtroppo, ci sta già abbandonando ed è utile rimuovere le cellule morte – è portentoso, sia sul viso che sul corpo.
Consigliamo, ad esempio uno scrub corpo idratante e oleoso come quello di Biotherm.
[amazon codice=”B004EVV8C0″ type=”” ]
Lo scrub viso post abbronzatura è altrettanto funzionale, abbinato a maschere idratanti e rigeneranti.
[npleggi id=”84753″ testo=”Maschere viso fai da te, naturali o in tessuto: le migliori da provare”]
Suggeriamo di optare per un prodotto esfoliante ma delicato, come quello dalla texture in crema di Clarins.
[amazon codice=”B004JVY7RS” type=”” ]
Nella gallery tutti i migliori prodotti per la cura della pelle dopo l’estate.