Come avere le ciglia lunghe e folte: i segreti per un risultato perfetto

28/03/2017

Come avere le ciglia lunghe e folte: i segreti per un risultato perfetto

Ciglia extra lunghe con mascara Scopriamo insieme come avere le ciglia lunghe e folte: i segreti per un risultato perfetto che vi permetteranno di esaltare il viso e soprattutto gli occhi. E’ importante applicare le giuste tecniche e utilizzare i prodotti più performanti con i quali ottenere, infatti, delle ciglia a prova di sguardo da cerbiatta, o da diva se preferite. Ecco i piccoli trucchi di bellezza e make up con cui prendere confidenza e da utilizzare ogni giorno per uno sguardo irresistibile.

Applicare l’olio di ricino tutte le sereOlio di ricinoEconomico e facile da trovare anche al supermercato, l’olio di ricino è un ottimo ricostituente che possiamo applicare anche tutte le sere senza nessun effetto collaterale e rappresenta uno dei metodi per allungare le ciglia. Meglio farlo la sera dopo aver provveduto ad una corretta routine della rimozione del make up, pelle e occhi, infatti saranno perfettamente puliti e soprattutto, anche se qualche goccia dovesse scappare, non ci rovinerà la giornata o un trucco già fatto. Potete applicarlo usando un contagocce oppure imbevendo un cottonfioc e passandolo poi sulle ciglia.

Usate uno struccante bifasico per gli occhiStruccare gli occhi con il bifasicoUno dei motivi per cui le ciglia si danneggiano è che tendiamo a struccarci velocemente e con i prodotti sbagliati, per rimuovere il make up dagli occhi, specialmente se li trucchiamo sempre di tutto punto magari anche con prodotti waterproof, è sempre meglio utilizzare uno struccante bifasico. Questo scioglierà perfettamente il trucco senza che ci sia necessità si sfregare gli occhi in modo violento e insistente, un gesto che danneggia molto le ciglia e talvolta le strappa.

Usate sempre il piegacigliaUsare il piegacigliaIl piegaciglia, non si sa perché, è uno di quegli strumenti che spaventa moltissime donne: sarà per la sua forma o per la parte delicata del viso in cui bisogna utilizzarlo? Non si sa, ma quel che è certo è che in realtà non bisogna averne paura ma guardarlo invece come un ottimo alleato, non solo per dare un effetto ciglia più lunghe e folte naturalmente, ma anche per dare la giusta forma e correggerla in modo poco invasivo per chi tende ad averle spioventi verso il basso. Per ciglia lunghe il mascara, dopo il piegaciglia, è un qualcosa in più, non indispensabile, ma caldamente consigliato per allungare le ciglia corte!

Fate due passate di mascaraCome mettere il mascaraIl mascara è un alleato fondamentale per tutte le donne che desiderano le ciglia più lunghe del mondo: dopo averne scelto uno allungante e volumizzante, pulite bene lo scovolino da eccessi e residui, infilatelo nel tubetto per prelevare il prodotto e passatelo rapidamente su tutte le ciglia guardando verso il basso e procedendo con piccoli movimenti in modo che le ciglia siano ben separate. Una volta fatta asciugare la prima mano proseguite con una seconda che renderà lo sguardo ancora più intenso!

Usate un composto di olio di oliva e di roseolio di rosa e oliva per le cigliaNel caso in cui l’olio di ricino non vi ha soddisfatte potete sempre provare un composto diverso e molto più delicato (e anche profumato), soprattutto se vi chiedete come infoltire le ciglia naturalmente: prendete dell’olio di rosa e dell’olio di oliva e miscelateli insieme in un contenitore, applicate il composto ottenuto sulle ciglia la sera prima di andare a dormire con un piccolo batuffolo di cotone o con un contagocce, facendo sempre attenzione a noi coinvolgere l’occhio. Se non amate il profumo di rosa potete sempre usare dell’olio di lavanda che ha anche un potere lenitivo.

Provate l’allungamento delle cigliaExtension delle cigliaSe i rimedi fai da te proprio non vi danno soddisfazione esiste un rimedio da far svolgere ad un professionista: l’allungamento delle ciglia. Badate bene non stiamo parlando di ciglia finte (anzi, quelle, con la colla che si usa per applicarle, alla lunga le danneggiano), ma di un vero e proprio trattamento extension che va svolto in un centro specializzato e ripetuto ogni tot mesi, a seconda della vostra tipologia di occhio e di ciglia. Non è economico come le altre soluzioni proposte, ma sicuramente è molto più definitivo. Altrimenti bisogna affidarsi al fatto che tagliare le ciglia le fa allungare e sperare che la cosa funzioni!