Come abbinare la mantella di lana: consigli di stile
Quando fa freddo è importate sapere come abbinare la mantella di lana e in questo articolo abbiamo intenzione di rivelarvi una serie di consigli di stile per realizzare look perfetti, caldi e impeccabili. Innanzitutto sappiate che la mantella di lana è un must have della stagione autunno/inverno perché può essere liberamente indossata sopra una camicia, al posto della classica giacca mezzo peso, sopra un maglione quando le temperature iniziano ad abbassarsi, e persino sul cappotto per aumentare lo stato di calore. Ci sono molti modi per indossarla, ecco perché abbiamo ideato una serie di consigli utili che serviranno moltissimo. Ecco i nostri suggerimenti su come abbinare la mantella di lana.
Abbinare la mantella: colori e stili
Quando si vuole indossare la mantella bisogna innanzitutto fare i conti con i colori. Non potete creare dei mix cromatici troppo estrosi perché di solito è proprio la mantella la “quota-colore” di un look. Ciò vuol dire semplicemente che questo capo di abbigliamento è spesso caratterizzato da effetti color block, disegni e ricami, quindi è bene accostarla ad outfit abbastanza basic, dove si gioca sulle tonalità del nero o del blu notte, come quello dei jeans. Detto ciò, è alla mantella di lana che dovrete abbinare gli accessori. Un esempio? Se su questo grande pezzo di stoffa c’è del viola o del verde scuro, potreste coordinare degli stivali o anche la borsa o il cappello in feltro della stessa nuance.
[npleggi id=”90313″ testo=”Mantella di lana, la tendenza dell’inverno 2018 calda e avvolgente “]
Come indossare la mantella lunga
La mantella lunga non è difficile da indossare, anzi segue le regole di tutti gli altri modelli. Ciò che in realtà bisogna tenere conto è la propria altezza. Questa, a differenza delle altre, è sconsigliata alle ragazze bassine perché tende a non slanciarle per niente.
Jeans, cuissardes e mantella
Uno degli abbinamenti più cool e casual che vediamo per le strade e che funziona perfettamente è quello composto da mantella e jeans. Questi due capi di abbigliamento sembrano dialogare perfettamente tra loro quindi non cercate strani accostamenti perché anche le star e le fashion girls puntano proprio su questo. Il tocco in più potete darlo con gli accessori, in particolar modo con un bel paio di cuissardes in suede.
Leggi anche: Come abbinare gli stivali cuissardes, le idee stilose
Look easy con mantella di lana
Un altro look con la mantella di lana facilissimo da realizzare è quello incentrato sullo stile easy. In pratica la mantella sarà l’unica vera protagonista e per esaltarla al meglio non dovrete far altro che indossare vestiti della stessa cromia. In questo caso il nero è un grande amico.
Look elegante con mantella
Infine vi proponiamo un look elegante con la mantella di lana, perché questo capo di abbigliamento se coordinato nel modo giusto è davvero insuperabile. Il top è uscire fuori dalle solite cromie, come marrone, blu e nero, e optare per qualcosa di più ricercato, come il bianco neve. Quello in foto è sicuramente un bel look caldo e cool da replicare.