Come abbinare la gonna di pelle: 13 consigli di stile da seguire

Non tutte sanno come abbinare la gonna di pelle ma ci sono tanti consigli di stile che potete seguire per apparire sempre al top. Capire come indossarla e coordinarla con altri capi di abbigliamento è fondamentale, sia che si tratti di una gonna in pelle nera o rosa, sia se ci riferiamo a un modello a ruota o a tubino. In fondo ci sono molti brand che ne realizzano diverse, come Zara, Bershka, H&M, Conbipel e Pimkie ma ciò che davvero conta è sapere abbinare la gonna in pelle come si deve. Scoprite i nostri consigli e non sbaglierete più un look!

da , il

    Siete certe di sapere come abbinare la gonna di pelle? Per aiutarvi a non sbagliare, vi forniamo 13 consigli di stile da seguire per sfoggiare un look impeccabile. Indossare questo capo di abbigliamento intramontabile è davvero fondamentale per ogni donna ma è importante farlo al meglio per apparire sempre al top. Nessuna vuole sbagliare look, ecco perché vogliamo aiutarvi a capire come indossare tutti i tipi di gonna in pelle, che sia nera o rosa, lunga o corta, a ruota o a tubino. Scoprite i nostri consigli di stile, imparate le basi e vedrete che tutto sarà più facile.

    1.Come abbinare la gonna di pelle nera

    Come abbinare gonna di pelle nera

    Come abbinare la minigonna di pelle nera? In realtà è più facile di quel che si pensi e le possibilità sono tantissime. Le gonne di pelle nera sono capi molto versatili, che si possono indossare con collant velati o coprenti in inverno o senza durante i mesi più caldi. Uno degli abbinamenti top è quello con la camicia, che sia semplicemente bianca o anche di jeans.

    2.Come abbinare la gonna di pelle rosa

    Come abbinare gonna pelle rosa

    Vi piace la gonna di pelle rosa? In questo caso è importante giocare con i contrasti ma sicuramente, rispetto al classico modello nero, questa skirt vi regalerà un risultato più fresco e leggero. Durante i mesi caldi potete indossare la gonna di pelle rosa con un top bianco, mentre in inverno vi suggeriamo di puntare su dei caldi maglioni in cashmere, che potranno essere neutri o multicolor, e tronchetti.

    3.Come abbinare la gonna di pelle bordeaux

    Come abbinare la gonna di pelle bordeaux

    Uno dei must have della fredda stagione è certamente la gonna di pelle bordeaux. Questo colore fa spesso capolino tra le cromie da amare durante l’inverno ma come abbinarlo al meglio? In questo caso è consigliabile puntare su nuance neutre, come bianco, nero e camel ma se volete sorprendere e soprattutto volete ispirarvi ai look delle passerelle, potreste realizzare un total look bordeaux. In questo caso una gonna in pelle di Pimkie, brand in linea con le ultime tendenze, potrebbe fare al caso vostro.

    4.Come abbinare una gonna di pelle rossa

    come abbinare una gonna pelle rossa

    Se preferite uno stile più aggressivo e rock, è bene capire come abbinare una gonna di pelle rossa. Tutto dipende in realtà dal tipo di look che volete realizzare. Il bianco resta indubbiamente la tinta migliore da coordinare al rosso, quindi top e sneakers candide e, volendo, una borsa a contrasto. Potete anche provare con qualcosa di più deciso, come l’azzurro cielo; in questo caso il risultato sarà forte e non passerete di certo inosservate. Una gonna di pelle di Zara tinta in questo colore potrebbe fare al caso vostro.

    5.Come abbinare la gonna in ecopelle longuette

    Come abbinare la gonna di pelle longuette

    Se avete una gonna di pelle longuette, vi suggeriamo di indossarla con un maglione in lana o cachemire da portare per un’estremità dentro la leather skirt. Potete abbinarla anche ad una camicia mimetica o a quadri o anche a un crop top. Se siete in cerca di un modello simile, vi suggeriamo la gonna di pelle di Conbipel, perché nel catalogo del marchio ci sono molte creazioni che arrivano al ginocchio.

    6.Come abbinare la gonna di pelle lunga

    Come abbinare gonna pelle lunga

    La gonna di pelle lunga può sembrare un capo di abbigliamento molto difficile da indossare ma in realtà realizzare un abbinamento perfetto non è poi così complicato. Una camicia, un crop top o anche un maglione oversize si sposano alla perfezione con questo capo ma ciò che è davvero importante in questo caso è la silhouette. Per indossare una gonna in pelle lunga è fondamentale essere alte e longilinee e soprattutto sentirsi molto sicure di sé.

    7.Come abbinare la gonna di pelle a ruota

    Come abbinare la gonna di pelle a ruota

    Se avete deciso di fare spazio nel vostro guardaroba alla gonna di pelle a ruota, potreste abbinare un corsetto, una maglia in pizzo oppure una giacca corta. Un perfetto outfit da giorno può essere completato anche da un cardigan da portare con una cintura stretta in vita.

    8.Come abbinare la gonna di pelle a tubino

    Come abbinare la gonna di pelle a tubino

    Se state pensando di indossare la gonna di pelle in occasione di un evento e desiderate apparire sensuali, seguite il nostro consiglio di stile: abbinatela ad un crop top a collo alto. Scegliete delle calze nere lavorate se il clima è freddo ma non dimenticate i tacchi a spillo. Questo è uno dei modi migliori per abbinare la gonna di pelle a tubino. Non sapete dove acquistarla? In questo caso vi suggeriamo di puntare su una gonna di pelle Bershka, perché il brand ogni stagione ne propone una serie di imperdibili.

    9.Come abbinare la gonna di pelle plissé

    come abbinare la gonna plissè di pelle

    Come indossare le gonne di pelle plissé? Se la vostra leather skirt è caratterizzata dalle pieghe, potreste abbinarla ad un maglione oversize oppure a una camicia fantasia. Il vostro look sarà comodo e pratico, adatto alla vita metropolitana! Non dimenticate le calze in inverno, nere o a pois, o in alternativa al collant classico, optate per delle parigine, l’effetto sarò davvero sensuale!

    10.Come abbinare la gonna di pelle e t-shirt

    Come abbinare la gonna di pelle e t-shirt

    Gonna di pelle nera: abbinamenti casual o eleganti? Di sicuro quelli casual sono molto più semplici da realizzare perché questo capo di abbigliamento ha uno stile molto rock. Ecco perché vi suggeriamo di indossarla con una t-shirt, che sia semplicemente bianca o tinta unita oppure fantasiosa o con scritte.

    11.Come abbinare la gonna di pelle e blazer

    Come abbinare la gonna di pelle e blazer

    Se desiderate sfoggiare un look elegante con la gonna in pelle, ideale sia per andare a lavoro che per un’occasione speciale, vi suggeriamo di optare per un abbinamento con blazer. Sotto la giacca, potrete indossare una t-shirt a contrasto oppure un maglione durante la stagione invernale. Accessori chic o più sbarazzini potranno fare la differenza fra un look glam ed uno più grintoso. Per le skirt più chic, vi suggeriamo di puntare sulla gonna in pelle di H&M: in tutte le collezioni troverete un modello basic e possa fare al caso vostro.

    12.Come abbinare la gonna in pelle e maglia di lana

    Come abbinare la gonna in pelle e maglia di lana

    Per un outfit più sbarazzino, scegliete una gonna in pelle corta da abbinare ad una maglia in lana. Potrete optare per un modello a righe bianche e nere con maniche midi oppure potrete scegliere un maglione con dettagli gioiello bon ton da indossare sopra a una camicia bianca. Concedetevi un tocco di colore in più con scarpe o sciarpa a contrasto.

    13.Come abbinare la gonna di pelle e camicia

    Abbinare la gonna in pelle con camicia

    La gonna di pelle indossata con una camicia di jeans rappresenta un abbinamento ideale, capace di unire in perfetto equilibrio praticità ed eleganza. Potete declinare il look in versione grintosa scegliendo una camicia camouflage oppure potrete puntare su un outfit più sobrio ed elegante con camicia bianca.