Tutti i nuovi colori di moda scelti da Pantone per la primavera estate 2019 [FOTO]

Le ultime novità che riguardano le tendenze primavera estate 2019 e le nuance da preferire arrivano dalle palette dei colori moda Pantone, svelati nei giorni della New York Fashion week di settembre 2018.

da , il

    A settembre si svelano le nuove tendenze anche i colori Pantone primavera estate 2019 sono pronti per conquistarci. Questo è il periodo giusto per scoprire quali sono i must have della prossima stagione calda e soprattutto quali sono le tinte da preferire e abbinare nel proprio look giornaliero. Il noto istituto del colore ha decretato, come sempre durante la New York Fashion week, quali sono le 12 tonalità emergenti della stagione calda, oltre 4 che fanno parte della palette dei neutri. Le sfumature scelte sono energiche e vivaci, infondono vitalità e grande fiducia. Vivaci e decisi, i nuovi colori Pantone, proposti per la primavera estate 2019, rivelano il forte bisogno di autenticità e creatività.

    I 12 colori più fashion secondo Pantone

    Colori pantone primavera estate 2019
    Colori Pantone primavera estate 2019: le sfumature del rosso

    Il rosso sarà tra i protagonisti della calda stagione prossima: a svelarlo è Pantone che ha scelto ben 4 sfumature di questo colore. Tra queste c’è il rosso fiesta, energico e forte, deciso e pensato per donne che vogliono osare e dare un tocco di carattere al proprio look. C’è poi il jester red, una variante di bordeaux, che in molte amano e abbinano con estrema facilità. Tra le tonalitù più chiare c’è poi il turmeric, una sorta di arancione vivacissimo, e il living coral, ovvero il colore corallo, perfetto soprattutto durante i mesi estivi.

    Colori pantone primavera estate 2019 1
    Rosa intenso, verde prato, giallo brillante e azzurro per Pantone

    Un bel giallo oro, ovvero l’aspen gold, vi conquisterà nella palette dei 12 colori Pantone, insieme al mango mojito, che vira verso l’ocra aranciato. Per quanto riguarda i rosa, tra le proposte ci sono lo sweet lilac, che è decisamente chiaro e bon ton, e il pink peacock, che ricorda un fucsia intenso e violaceo. Tra i verdi c’è spazio per il pepper stem, che ricorda proprio il pepe verde, e il terrarium moss, che evoca, invece, il muschio.

    Colori pantone primavera estate 2019 2
    Colori marrone, arancione chiaro, verde scuro e rosa

    Molto bello anche il toffee, un caldo marrone, avvolgente e invitante, mentre per chi non vuole rinunciare ai grandi classici, nella palette c’è anche il principess blue, un azzurro regale sofisticato e perfetto per le cerimonie.

    Le tinte neutre scelte da Pantone per la primavera estate 2019

    Colori pantone primavera estate 2019 3
    La palette dei colori neutri di Pantone

    Oltre ai 12 colori must have della stagione calda decretati durante la New York Fashion week di settembre 2018, tra le palette Pantone c’è anche quella dedicata ai colori neutri. Anche questa volta ne sono ben 4 e tra queste ci sono un raffinato e caldo soybean, ovvero un beige nudo, l’eclipse, ovvero una variante di blu notte molto scuro e profondo, lo sweet corn, ovvero un bianco panna, e infine il brown granite, un punto di marrone-grigio scuro sofisticato e particolare.

    Nella gallery potrete vedere i nuovi colori Pantone primavera estate 2019 e dei look per abbinarli al meglio.