Colori Pantone per il matrimonio: le novità del 2019

Sono quattro le palette che l’Istituto del Colore Pantone ha scelto come riferimento per i matrimoni del 2019: toni caldi mixati con accenti più intensi, nuances fredde e nostalgiche ma sempre incredibilmente romantiche, ecco quali sono i colori Pantone per le nozze del 2019

da , il

    Colori Pantone per il matrimonio: le novità del 2019

    Se state organizzando il vostro matrimonio, è il momento perfetto per dare uno sguardo ai colori Pantone scelti come punto di riferimento per le nozze del 2019. Il celebre Pantone Color Institute ha già definito una palette di colori moda per la Primavera/Estate 2019 per il pret-à-porter, ma ecco la novità del momento: ben 4 palette cromatiche dedicate ai matrimoni del 2019 scelte in collaborazione con WeddingWire,Inc e Matrimonio.com, leader globali nel settore nuziale. Si tratta di abbinamenti tra le tinte più amate, nuances calde e fredde, chiare o più intense in grado di rendere davvero unico e indimenticabile il grande giorno.

    “Love in Bloom”, la palette per le coppie più romantiche

    LOVE IN BLOOM palette matrimonio pantone
    La palette di colori “Love in Bloom” di Pantone per il matrimonio. Foto: Ufficio Stampa

    Scegliere i colori perfetti per il proprio matrimonio è uno dei problemi che ogni coppia si trova a porsi durante l’organizzazione delle nozze. La palette cromatica che segnerà il grande giorno ha un’importanza fondamentale, sarà infatti presente in tutte le foto e nei ricordi degli invitati, oltre che in quelli degli sposi. Ed è qui che per il 2019 entra in gioco Pantone con ben 4 palette diverse tra cui scegliere, tra le quali la prima si chiama “Love in Bloom”.

    LOVE IN BLOOM colori matrimonio pantone
    Decorazioni per il matrimonio in sfumature di “Love in Bloom”. Foto: Ufficio Stampa

    “Love in Bloom” è una composizione cromatica che affianca tonalità tenui come il rosa cipria e il beige con tocchi più accesi di rosso fucsia, argento e verde. Nuances perfette soprattutto per le decorazioni floreali che abbelliranno il luogo della cerimonia e quello del ricevimento, questi colori evocano visivamente emozioni quale l’affetto e la gioia, ma anche una romantica nostalgia.

    LOVE IN BLOOM
    Bouquet nuziali nelle sfumature della palette Love in Bloom. Foto: Ufficio Stampa

    Incantevole la scelta dei toni del fucsia e del viola per il bouquet della sposa oltre che per le singole composizioni floreali, soprattutto se la protagonista del grande giorno sceglie di indossare un abito da sposa rosa.

    “Golden Hour”, per gli amanti dei toni naturali

    GOLDEN HOUR palette colori matrimonio pantone
    La palette di colori “Golden Hour” per il matrimonio. Foto: Ufficio Stampa

    A chi preferisce uno stile minimal e più semplice è dedicata la palette “Golden Hour” che celebra attraverso sfumature calde e tocchi metallizzati la bellezza della natura. Ispirazione per questa palette è l’erba delle Pampas, Cortaderia, una graminacea sempreverde dalle sfumature intense. Le decorazioni per i tavoli in queste nuances daranno all’ambiente un tocco più caldo e il ricevimento avrà di certo uno stile più solare ed esotico.

    GOLDEN HOUR
    La palette cromatica “Golden Hour” per il matrimonio. Foto: Ufficio Stampa
    GOLDEN HOUR colori pantone matrimonio 2019
    Decorazioni per i tavoli in sfumature di “Golden Hour”. Foto: Ufficio Stampa

    “Paradise Found”, tinte intense per nozze indimenticabili

    PARADISE FOUND
    La palette di colori Pantone “Paradise Found”. Foto: Ufficio Stampa

    Ma se amate i toni esotici e soprattutto se state organizzando un matrimonio in spiaggia, è la palette “Paradise Found” quello che fa al caso vostro. Si tratta degli abbinamenti cromatici più vivaci tra quelli selezionati da Pantone: azzurri intensi e verde acqua briosi, tocchi di magenta e rossi passionali, accenti di rosa pesco che sfocia nel bellissimo Living Coral, colore Pantone del 2019, e arancione, le tinte perfette sia per l’abbigliamento degli invitati che per i coloratissimi cocktail da servire.

    PARADISE FOUND WeddingWire_Kir Tuben 4
    Decorazioni per il matrimonio nelle sfumature di “Paradise Found”. Foto: Ufficio Stampa
    PARADISE FOUND colori pantone matrimonio
    Dettagli per il matrimonio nei colori della palette “Paradise Found”. Foto: Ufficio Stampa

    Stroke of Midnight, i colori dark più raffinati

    STROKE OF MIDNIGHT colori pantone matrimonio
    La palette di colori “Stroke of Midnight”. Foto: Ufficio Stampa

    Se invece la vostra preferenza va ai colori più scuri, è la palette “Stroke of Midnight” la scelta ideale. Pantone mette a confronto tra loro colorazioni più intense e vibranti, dai blu crepuscolari alle sfumature più calde di rosso porpora alternate al bianco e ad accenti metallizzati decisamente moderni nello stile.

    STROKE OF MIDNIGHT WeddingWire_Kir Tuben 2
    Torta nuziale nella palette “Stroke of Midnight”. Foto: Ufficio Stampa

    Perfetta per i matrimoni di fine estate e quelli autunnali, questa palette può essere scelta per la torta nuziale, per le composizioni floreali e i piccoli dettagli nella decorazione dei tavoli come tovaglioli, piatti e non solo.

    STROKE OF MIDNIGHT
    Torta nuziale nei colori della palette “Stroke of Midnight”. Foto: Ufficio Stampa