Colore moda estate 2018 verde: tutte le sfumature di tendenza per capi e accessori [FOTO]

È il verde il colore moda dell’estate 2018 che miete successi tra fashioniste e influencer di tutto il mondo, una delle tinte più amate dalle donne declinata nelle sfumature di smeraldo, verde pastello e menta, verde scuro e non solo: ecco i capi must have del momento

da , il

    Tra i colori moda della Primavera/Estate 2018, il verde è uno dei protagonisti di primo piano, scelto da tutte le Maison di lusso e dalle griffe low cost più amate per caratterizzare i capi più glamour della stagione. Nella lista completa delle tendenze moda dell’estate 2018, abbigliamento e accessori verdi hanno un posto di primo piano, da quelli in sfumature di verde smeraldo sempre molto amati, alle novità in nuances di verde menta, pastello, in verde prato e persino in una sfumatura di verde acido che continua a mietere successi.

    Colori moda estate 2018: il verde smeraldo

    Abito in pizzo verde smeraldo Erdem
    Abito in pizzo verde smeraldo Erdem. Fonte: Facebook

    Uno dei colori Pantone della Primavera/Estate 2018, il verde è la tinta più cool da sfoggiare quest’anno in città e in vacanza, soprattutto nelle sue sfumature più accese.

    Abito a tubino verde Gucci
    Abito a tubino verde Gucci. Fonte: Facebook

    Il verde smeraldo più intenso ha segnato tantissime collezioni: Philosophy di Lorenzo Serafini l’ha voluto per abiti e jumpsuit di carattere, Gucci per i suoi tubini di pelle stile retrò, Valentino per le borse a tracolla più particolari, Chanel per abiti bicolore che abbinano il verde a un altro colore moda dell’estate 2018, l’azzurro.

    Borsa verde smaraldo e bianco Valentino
    Borsa verde smaraldo e bianca Valentino

    Il verde acido “lime” più cool per l’estate 2018

    Abito da sera verde Marchesa
    Abito da sera verde Marchesa

    Scelto dalle star anche in occasioni da red carpet, il verde acido più grintoso non è mancato tra le scelte più estrose delle Maison più amate. Marchesa lo ha voluto per i suoi abiti da sera più raffinati, Stella McCartney per i capi in denim dallo stile androgino, Bottega Veneta anche per borse e scarpe tra le più cool della stagione.

    Borsa verde acido Bottega Veneta
    Borsa verde acido Bottega Veneta

    Il verde menta e il verde pastello per le più romantiche

    Tuta jumpsuit verde Gucci
    Tuta jumpsuit verde Gucci. Fonte: Facebook

    Ma a chi non ha troppa voglia di osare sono dedicati i capi e gli accessori in sfumature più chiare e romantiche, dal verde menta al verde prato pastello più chic.

    Gonna verde menta Cult Gaia
    Gonna verde menta Cult Gaia

    Gucci le sceglie per i suoi capi più belli in passerella a Milano, mentre brand come Le Pandorine le premiano per gli accessori come le borse. Cult Gaia li vuole per gonne pareo e bluse bon ton, Zara per pantaloni in tessuto e t-shirt più giovanili.

    Borsa a secchiello pastello Le Pandorine
    Borsa a secchiello verde pastello Le Pandorine

    Il verde scuro per le più grintose

    Look verde scuro Valentino
    Look verde scuro Valentino

    Il verde scuro e il verde militare in particolare hanno segnato invece le collezioni incentrate su uno stile più grintoso e moderno.

    Shorts verdi Saint Laurent
    Shorts verde militare Saint Laurent / Ansa

    Dagli shorts verde militare di Saint Laurent in passerella a Parigi ai look a tinta unita di Valentino, dai trench di Zara ai sandali eleganti di N. 21, il verde è il re della stagione calda 2018.

    Sabot verde oliva N 21
    Sabot verde oliva N. 21