Colore moda estate 2018 verde: tutte le sfumature di tendenza per capi e accessori [FOTO]
Tra i colori moda della Primavera/Estate 2018, il verde è uno dei protagonisti di primo piano, scelto da tutte le Maison di lusso e dalle griffe low cost più amate per caratterizzare i capi più glamour della stagione. Nella lista completa delle tendenze moda dell’estate 2018, abbigliamento e accessori verdi hanno un posto di primo piano, da quelli in sfumature di verde smeraldo sempre molto amati, alle novità in nuances di verde menta, pastello, in verde prato e persino in una sfumatura di verde acido che continua a mietere successi.
Colori moda estate 2018: il verde smeraldo
Uno dei colori Pantone della Primavera/Estate 2018, il verde è la tinta più cool da sfoggiare quest’anno in città e in vacanza, soprattutto nelle sue sfumature più accese.
Il verde smeraldo più intenso ha segnato tantissime collezioni: Philosophy di Lorenzo Serafini l’ha voluto per abiti e jumpsuit di carattere, Gucci per i suoi tubini di pelle stile retrò, Valentino per le borse a tracolla più particolari, Chanel per abiti bicolore che abbinano il verde a un altro colore moda dell’estate 2018, l’azzurro.
Il verde acido “lime” più cool per l’estate 2018
Scelto dalle star anche in occasioni da red carpet, il verde acido più grintoso non è mancato tra le scelte più estrose delle Maison più amate. Marchesa lo ha voluto per i suoi abiti da sera più raffinati, Stella McCartney per i capi in denim dallo stile androgino, Bottega Veneta anche per borse e scarpe tra le più cool della stagione.
Il verde menta e il verde pastello per le più romantiche
Ma a chi non ha troppa voglia di osare sono dedicati i capi e gli accessori in sfumature più chiare e romantiche, dal verde menta al verde prato pastello più chic.
Gucci le sceglie per i suoi capi più belli in passerella a Milano, mentre brand come Le Pandorine le premiano per gli accessori come le borse. Cult Gaia li vuole per gonne pareo e bluse bon ton, Zara per pantaloni in tessuto e t-shirt più giovanili.
Il verde scuro per le più grintose
Il verde scuro e il verde militare in particolare hanno segnato invece le collezioni incentrate su uno stile più grintoso e moderno.
Dagli shorts verde militare di Saint Laurent in passerella a Parigi ai look a tinta unita di Valentino, dai trench di Zara ai sandali eleganti di N. 21, il verde è il re della stagione calda 2018.