Colore moda arancione per l’estate 2018: i capi e gli accessori must have [FOTO]

L’arancione è uno dei colori moda della Primavera/Estate 2018, una nuance vitaminica e glamour che ha segnato le passerelle di tutte le griffe più amate: dagli abiti corti e lunghi ai coordinati con gonne e pantaloni, dai capispalla a borse e scarpe, fino ai bikini e ai costumi interi, ecco le foto dei must have arancioni per l’estate 2018

da , il

    Colore moda della Primavera/Estate 2018, l’arancione nelle sue sfumature vitaminiche più intense e in quelle pastello più tenui ha segnato tutte le passerelle delle griffe più famose, una nuance solare e sbarazzina perfetta per dare un tocco brioso a ogni look. Nella lista delle tendenze Primavera/Estate 2018 più glamour, l’arancione è un grande protagonista, scelto per abiti corti e vestiti lunghi anche da cerimonia, per pantaloni, gonne, bluse e capispalla, per scarpe e borse e persino per bikini e costumi da bagno interi.

    Abiti arancioni: i must have estivi 2018

    Abito e spolverino arancione Adam Selman
    Abito e spolverino arancioni Adam Selman

    Se da una parte la tendenza del giallo per la Primavera/Estate 2018 fa felici le fashioniste amanti di uno stile solare dai tocchi eccentrici, l’arancione è stato scelto da diverse Maison per capi sofisticati, come nel caso degli abiti plissettati con dettagli rosa cipria di Cushnie et Ochs, mentre Alberta Ferretti lo ha premiato per vestiti eleganti da sera rivestiti di paillettes e modelli ricamati con trasparenze più audaci.

    Abito arancione Alberta Ferretti
    Abito arancione Alberta Ferretti. Fonte: Facebook

    Abbigliamento arancione 2018: i capi di tendenza

    Look Tibi fb
    Look arancione Tibi con blusa e bermuda. Fonte: Facebook

    Tom Ford porta in passerella a New York i suoi trench e i bomber in pelle arancione, mentre Tibi punta su completi con bluse in seta e bermuda in sfumature più scure.

    Look arancione Tom Ford
    Look arancione Tom Ford

    Da Calvin Klein sfilano abiti con elementi blu e neri in color block a contrasto, mentre Armani Privè propone blazer sfiancati in toni di arancione tendenti verso il salmone e il rosa, colore moda della Primavera/Estate 2018 altrettanto di successo.

    Look in color block Calvin Klein
    Look in color block Calvin Klein. Fonte: Facebook

    Gli accessori arancioni per l’estate 2018

    Borsa a tracolla corallo Giorgio Armani al prezzo di 2200 euro
    Borsa a tracolla arancione Giorgio Armani

    Ma a chi vuole dare un tocco di colore al look solo attraverso gli accessori arancioni si rivolgono diversi brand che firmano scarpe e borse in questa tonalità, dalle borse a tracolla di piccole dimensioni di Zara alle pochette da sera di Giorgio Armani e non solo.

    Scarpe con tacco arancione Gucci
    Scarpe con tacco arancioni Gucci

    Marc Jacobs sceglie l’arancione per i suoi sandaletti estivi con applicazioni floreali, Gianvito Rossi per le décolleté da cerimonia con tacco alto, Gucci per i suoi modelli bon ton di Mary Jane con cinturino interamente ricamate.

    Bikini e costumi interi arancioni

    Costume intero arancione Cushnie et Ochs fb
    Costume intero arancione Cushnie et Ochs. Fonte: Facebook

    Ma tra i costumi da bagno 2018 di tendenza non mancano di certo modelli orange, dai costumi cut-out interi di Chromat ai modelli di Cushnie et Ochs con ruches sul corpetto, ma senza dimenticare i bikini arancione pastello a fascia di Victoria’s Secret e i costumi imbottiti con slip bicolore di Yamamay.

    Bikini con slip a vita alta H&M arancione
    Bikini con slip a vita alta H&M arancione

    Scoprite i capi arancioni più cool del 2018 nella nostra fotogallery.