Colore capelli: le tonalità che spopoleranno questo inverno [FOTO]

La moda capelli dell'inverno 2019 suggerisce prevalentemente tonalità piene e naturali, avvolgenti e suadenti. Dal castano cioccolato al rosso, in tutte le sue accattivanti nuance, sono tantissime le sfumature di colore per capelli a cui potersi ispirare se si ha intenzione di cambiare look in vista della prossima stagione fredda.

da , il

    Dimentichiamoci di colori sgargianti e tinte improbabili. Il colore capelli dell’inverno 2019 è quanto più possibile naturale, pieno e corposo come un caminetto acceso e il rumore delle foglie che scricchiolano sotto le scarpe. Non a caso, saranno proprio i colori della terra e del fuoco, dal castano scuro al rosso rame, a spopolare. Lo dimostrano i backstage delle passerelle più prestigiose: la parola d’ordine è disinvoltura, per un colore curato e studiato a regola d’arte tanto da sembrare frutto di Madre Natura.

    I capelli castani per l’inverno 2019

    Il castano, in tutte le sue sfumature, sarà uno dei colori di capelli più gettonati per l’Autunno/Inverno 2019.

    Capelli castano cioccolato
    Capelli castano cioccolato

    La nuance in assoluto più richiesta sarà il castano cioccolato, profondo e scuro, proprio come il miglior fondente. Già sdoganata tra le tendenze colore capelli 2018, questa tonalità dona praticamente a tutte, ma in particolar modo alle donne con pelle chiara e occhi castani.

    Il castano ramato è da preferire, invece, se si ha una pelle media o olivastra, ed è incantevole se abbinato agli occhi verdi.

    Capelli castano chiaro
    Capelli castano chiaro

    Via libera anche al castano chiaro e al castano dorato, purché i giochi di luce e i riflessi non siano artefatti ma risultino naturali.

    I capelli biondi di tendenza per l’inverno 2019

    Per quanto riguarda i capelli biondi, prepariamoci a mandare in letargo (almeno per il momento) tutte le tonalità estreme come biondo platino e biondo ghiaccio.

    Capelli biondo grano
    Capelli biondo grano

    Sono da prediligere, invece, tonalità calde e avvolgenti: i capelli biondo cenere, per esempio, andranno per la maggiore, affiancati dal biondo miele e dal biondo grano.

    Anche in questo caso è assolutamente da evitare l’effetto meshato. Le ultime tendenze suggeriscono di declinare le nuove tinte con tagli di capelli prevalentemente pari o comunque dallo styling naturale, quasi casuale.

    Capelli biondo scuro
    Capelli biondo scuro

    A proposito, avete già visto la nostra panoramica sui tagli di capelli dell’inverno 2019?

    Il ritorno dei capelli rossi per l’inverno 2019

    Ormai da diverse stagioni, il colore rosso è di grande tendenza, per la moda come per i capelli.

    Capelli rosso ramato
    Capelli rosso ramato

    Il rosso rame, in particolare, sta vivendo una seconda giovinezza e sarà in voga anche nel corso dei prossimi mesi freddi, autunnali e invernali.

    Capelli castano mogano
    Capelli con riflessi rosso mogano

    Chi ama le tonalità più cupe potrà sbizzarrirsi con il rosso ciliegia e il rosso mogano, un evergreen che, al contrario di quel che si possa pensare, non è affatto un colore “agè”.

    Nella gallery, questi e tanti altri colori di capelli alla moda per l’inverno 2019 ormai alle porte.