Colore capelli: le tonalità che spopoleranno questo inverno [FOTO]
Dimentichiamoci di colori sgargianti e tinte improbabili. Il colore capelli dell’inverno 2019 è quanto più possibile naturale, pieno e corposo come un caminetto acceso e il rumore delle foglie che scricchiolano sotto le scarpe. Non a caso, saranno proprio i colori della terra e del fuoco, dal castano scuro al rosso rame, a spopolare. Lo dimostrano i backstage delle passerelle più prestigiose: la parola d’ordine è disinvoltura, per un colore curato e studiato a regola d’arte tanto da sembrare frutto di Madre Natura.
I capelli castani per l’inverno 2019
Il castano, in tutte le sue sfumature, sarà uno dei colori di capelli più gettonati per l’Autunno/Inverno 2019.
Capelli castano cioccolato
La nuance in assoluto più richiesta sarà il castano cioccolato, profondo e scuro, proprio come il miglior fondente. Già sdoganata tra le tendenze colore capelli 2018, questa tonalità dona praticamente a tutte, ma in particolar modo alle donne con pelle chiara e occhi castani.
Il castano ramato è da preferire, invece, se si ha una pelle media o olivastra, ed è incantevole se abbinato agli occhi verdi.
Capelli castano chiaro
Via libera anche al castano chiaro e al castano dorato, purché i giochi di luce e i riflessi non siano artefatti ma risultino naturali.
I capelli biondi di tendenza per l’inverno 2019
Per quanto riguarda i capelli biondi, prepariamoci a mandare in letargo (almeno per il momento) tutte le tonalità estreme come biondo platino e biondo ghiaccio.
Capelli biondo grano
Sono da prediligere, invece, tonalità calde e avvolgenti: i capelli biondo cenere, per esempio, andranno per la maggiore, affiancati dal biondo miele e dal biondo grano.
Anche in questo caso è assolutamente da evitare l’effetto meshato. Le ultime tendenze suggeriscono di declinare le nuove tinte con tagli di capelli prevalentemente pari o comunque dallo styling naturale, quasi casuale.
Capelli biondo scuro
A proposito, avete già visto la nostra panoramica sui tagli di capelli dell’inverno 2019?
Il ritorno dei capelli rossi per l’inverno 2019
Ormai da diverse stagioni, il colore rosso è di grande tendenza, per la moda come per i capelli.
Capelli rosso ramato
Il rosso rame, in particolare, sta vivendo una seconda giovinezza e sarà in voga anche nel corso dei prossimi mesi freddi, autunnali e invernali.
Capelli con riflessi rosso mogano
Chi ama le tonalità più cupe potrà sbizzarrirsi con il rosso ciliegia e il rosso mogano, un evergreen che, al contrario di quel che si possa pensare, non è affatto un colore “agè”.
Nella gallery, questi e tanti altri colori di capelli alla moda per l’inverno 2019 ormai alle porte.