Colore capelli 2018: tendenze per l’estate [FOTO]
Mood e stili diversi per il colore capelli 2018, le tendenze per l’estate ci invitano a osare e sperimentare sulla nostra chioma nuance improbabili e fuori dagli schemi, ma anche a trovare la sfumatura perfetta partendo proprio dal nostro colore naturale, enfatizzandolo e valorizzandolo al meglio. Gli addetti ai lavori e i tecnici del colore ci suggeriscono molteplici colori moda per capelli a cui poterci ispirare, dal biondo platino con riflessi glicine al castano ramato, senza trascurare i capelli grigio argento. Scopriamo insieme con una carrellata di splendidi look e tips tutte le tendenze colore capelli per l’estate 2018.
I capelli biondi per l’estate 2018
Il biondo, in tutte le sue sfumature, sarà un grande protagonista della prossima stagione calda. Come suggerito dalle tendenze colore capelli 2018, anche i trend per l’estate agevoleranno di molto le amanti delle chiome bionde, che avranno a disposizione un’infinita varietà di sfumature tra cui poter scegliere.
I capelli biondo miele e biondo grano si rivelano essere i più adatti a chi ha una carnagione dorata, meravigliosi soprattutto nel periodo primaverile ed estivo. Saranno i capelli biondo ghiaccio e biondo platino, però, quelli più gettonati e richiesti ai parrucchieri.
Nello specifico, spopoleranno i capelli biondi quasi bianchi – con sopracciglia abbinate annesse – che prevedono riflessi dai toni pastello, nelle nuance delicate e fiabesche di rosa e glicine.
I capelli castani e neri per l’estate 2018
A partire dal cinnamon hot chocolate, il colore capelli 2018 più in voga per le chiome castane che prevede schiariture cannella, i capelli castani conosceranno un periodo di grande fortuna la prossima estate. Non mancano, infatti, idee colore capelli perfette per le brune, a partire dai capelli castano ramato alle nuance più piene e monotono come nel caso dei capelli castano cioccolato, perfetti per tutte le carnagioni.
Accanto ai capelli castani dal sottotono caldo, con riflessi rossi e rame, si collocano poi numerosi spunti per chi ama i capelli castano freddo. In questo caso non c’è niente di meglio di regalarsi dei riflessi cenere, delicati ma ben visibili.
La chioma e lo sguardo risulteranno molto illuminati, la piega prenderà vita rivelando uno styling inedito.
I capelli rossi per l’estate 2018
Il colore di capelli rosso esercita sempre il suo fascino sulle donne, e non solo. Una chioma calda e avvolgente è il sogno di tutte noi e il rosso, in tutte le sue sfumature, può essere il colore perfetto. Tra le proposte look più in voga segnaliamo i capelli rosso rame, più o meno chiari a seconda del proprio gusto personale.
Chi preferisce i capelli rosso scuro potrà sbizzarrirsi con meravigliose sfumature ciliegia o mogano, ideali su una base molto cupa che necessita di luce.
I capelli color rame hanno il pregio di donare praticamente a tutte, sia alle donne con carnagione chiara che a quelle dalla pelle dorata o leggermente ambrata. Basta scegliere la base giusta e dare vita, eventualmente, a colpi di luce invece di optare per un colore a tutta chioma.
I trend colore capelli 2018 per l’estate più strani
Non mancano, in vista dell’estate, spunti stravaganti ed eccentrici tra cui poter scegliere il colore perfetto, quello che distingue e non fa passare inosservate. I capelli bicolore nel 2018 saranno un autentico trend, sia su tagli corti e sbarazzini che su chiome lunghe che svelano accostamenti cromatici particolari.
Per le più coraggiose, segnaliamo il ritorno sulle scene dei capelli blu, meravigliosi se acconciati con styling liscio e supportati da tagli corti, come il bowl cut o il caschetto.
Le amanti delle tonalità delicate potranno optare per i capelli lilla, eterei e fiabeschi, semplicemente unici nel loro genere e segno distintivo e di grande personalità, come nel caso di tutti i colori un po’ sopra le righe. A questo punto, non resta che scegliere.
EXTRO Parrucchieri presenta the new organic color: la composizione di erbe combinata con la diluzione di olio di riso che garantisce nutrimento, lucentezza e idratazione, consentendo di riattivare la brillantezza dei riflessi del colore. Colori sfumati e lucenti, sia nelle tonalità più classiche che in quelle più eccentriche, come il lilla in foto.
Nella gallery queste e tante altre idee colore capelli 2018 per l’estate.