Colore capelli 2018: tendenze per l’estate [FOTO]

Inaspettate e originali, le tendenze colore capelli 2018 per l'estate sono un'inesauribile fonte di spunti e di ispirazioni. Dai capelli biondi di tendenza al castano perfetto, ecco tutti i trend colore capelli per la prossima estate.

da , il

    Mood e stili diversi per il colore capelli 2018, le tendenze per l’estate ci invitano a osare e sperimentare sulla nostra chioma nuance improbabili e fuori dagli schemi, ma anche a trovare la sfumatura perfetta partendo proprio dal nostro colore naturale, enfatizzandolo e valorizzandolo al meglio. Gli addetti ai lavori e i tecnici del colore ci suggeriscono molteplici colori moda per capelli a cui poterci ispirare, dal biondo platino con riflessi glicine al castano ramato, senza trascurare i capelli grigio argento. Scopriamo insieme con una carrellata di splendidi look e tips tutte le tendenze colore capelli per l’estate 2018.

    I capelli biondi per l’estate 2018

    capelli biondi estate 2018
    Capelli biondo ghiaccio/Foto: Framesi

    Il biondo, in tutte le sue sfumature, sarà un grande protagonista della prossima stagione calda. Come suggerito dalle tendenze colore capelli 2018, anche i trend per l’estate agevoleranno di molto le amanti delle chiome bionde, che avranno a disposizione un’infinita varietà di sfumature tra cui poter scegliere.

    Capelli biondo caldo estate 2018
    Biondo caldo per l’estate

    I capelli biondo miele e biondo grano si rivelano essere i più adatti a chi ha una carnagione dorata, meravigliosi soprattutto nel periodo primaverile ed estivo. Saranno i capelli biondo ghiaccio e biondo platino, però, quelli più gettonati e richiesti ai parrucchieri.

    Capelli biondo ghiaccio riflessi rosa
    Capelli biondi bianchi con riflessi rosa

    Nello specifico, spopoleranno i capelli biondi quasi bianchi – con sopracciglia abbinate annesse – che prevedono riflessi dai toni pastello, nelle nuance delicate e fiabesche di rosa e glicine.

    I capelli castani e neri per l’estate 2018

    capelli castani Balayage ramato estate 2018
    Capelli castani con balayage rame

    A partire dal cinnamon hot chocolate, il colore capelli 2018 più in voga per le chiome castane che prevede schiariture cannella, i capelli castani conosceranno un periodo di grande fortuna la prossima estate. Non mancano, infatti, idee colore capelli perfette per le brune, a partire dai capelli castano ramato alle nuance più piene e monotono come nel caso dei capelli castano cioccolato, perfetti per tutte le carnagioni.

    Capelli castano ramato Framesi
    Il castano caldo per l’estate/Foto: Framesi

    Accanto ai capelli castani dal sottotono caldo, con riflessi rossi e rame, si collocano poi numerosi spunti per chi ama i capelli castano freddo. In questo caso non c’è niente di meglio di regalarsi dei riflessi cenere, delicati ma ben visibili.

    Capelli castano con riflessi cenere
    Capelli castani con riflessi cenere

    La chioma e lo sguardo risulteranno molto illuminati, la piega prenderà vita rivelando uno styling inedito.

    I capelli rossi per l’estate 2018

    capelli rosso rame estate 2018
    Capelli rosso ramato/Foto: Matrix

    Il colore di capelli rosso esercita sempre il suo fascino sulle donne, e non solo. Una chioma calda e avvolgente è il sogno di tutte noi e il rosso, in tutte le sue sfumature, può essere il colore perfetto. Tra le proposte look più in voga segnaliamo i capelli rosso rame, più o meno chiari a seconda del proprio gusto personale.

    Capelli rosso ciliegia
    Capelli rosso scuro

    Chi preferisce i capelli rosso scuro potrà sbizzarrirsi con meravigliose sfumature ciliegia o mogano, ideali su una base molto cupa che necessita di luce.

    Capelli color copper estate 2018
    Capelli ramati per l’estate

    I capelli color rame hanno il pregio di donare praticamente a tutte, sia alle donne con carnagione chiara che a quelle dalla pelle dorata o leggermente ambrata. Basta scegliere la base giusta e dare vita, eventualmente, a colpi di luce invece di optare per un colore a tutta chioma.

    I trend colore capelli 2018 per l’estate più strani

    capelli bicolore estate 2018
    I capelli bicolore per l’estate 2018/Foto: Cotril

    Non mancano, in vista dell’estate, spunti stravaganti ed eccentrici tra cui poter scegliere il colore perfetto, quello che distingue e non fa passare inosservate. I capelli bicolore nel 2018 saranno un autentico trend, sia su tagli corti e sbarazzini che su chiome lunghe che svelano accostamenti cromatici particolari.

    Capelli blu Framesi
    I capelli blu/Foto: Framesi

    Per le più coraggiose, segnaliamo il ritorno sulle scene dei capelli blu, meravigliosi se acconciati con styling liscio e supportati da tagli corti, come il bowl cut o il caschetto.

    capelli glicine estate 2018
    Capelli lilla per l’estate/Foto: Framesi

    Le amanti delle tonalità delicate potranno optare per i capelli lilla, eterei e fiabeschi, semplicemente unici nel loro genere e segno distintivo e di grande personalità, come nel caso di tutti i colori un po’ sopra le righe. A questo punto, non resta che scegliere.

    Extro parrucchieri
    La proposta colore firmata Extro Parrucchieri, Corso Magenta 79 Milano

    EXTRO Parrucchieri presenta the new organic color: la composizione di erbe combinata con la diluzione di olio di riso che garantisce nutrimento, lucentezza e idratazione, consentendo di riattivare la brillantezza dei riflessi del colore. Colori sfumati e lucenti, sia nelle tonalità più classiche che in quelle più eccentriche, come il lilla in foto.

    Nella gallery queste e tante altre idee colore capelli 2018 per l’estate.