I migliori prodotti da provare per un collo perfetto e giovane [FOTO]

La pelle del collo cadente è uno dei peggiori incubi di ogni donna! Meglio correre ai ripari, inserendo nella propria skincare routine una buona crema rassodante per il collo e contrastando l'insorgere di rughe e segni del tempo seguendo abitudini corrette che possono fare la differenza.

da , il

    Il collo, così come le mani, tradisce la nostra età. Proprio come per le estremità, anche il collo rivela molto del trascorso di una donna: racconta la sua storia, complici rughe, scarsa tonicità e in alcuni case macchie cutanee. Fortunatamente, ci vengono in aiuto cosmetici per un collo perfetto e giovane, prodotti di bellezza in grado di contrastare le rughe e di restituire compattezza e turgore alla pelle del collo cadente. Dalla crema antirughe per il collo alla maschera liftante, ecco i nostri consigli.

    Perché il collo invecchia prima?

    I muscoli che sostengono il collo sono meno resistenti di quelli del viso. La pelle del collo, inoltre, è più sottile ed è costantemente esposta alle aggressioni degli agenti esterni, oltre che soggetta ad abitudini sbagliate come una cattiva postura.

    donna tablet
    Foto: Pexels

    Stare troppo chinate in avanti sullo schermo di smartphone e tablet, per esempio, è un’autentica maledizione per il collo, così come la negligenza che spesso ci porta a dimenticare di “allungarci” con la crema antirughe anche in quest’area così delicata e suscettibile allo scorrere del tempo.

    I cosmetici per un collo giovane

    Le rughe sul collo sono molto diffuse tra le donne, specialmente una volta superati i 35 anni, ma come rassodare la pelle del collo cadente?

    Sicuramente, l’utilizzo costante di cosmetici scelti ad hoc può giocare a nostro vantaggio. Consigliamo, per esempio, una maschera rassodante viso e collo da realizzare 1/2 volte a settimana.

    Maschera viso intensiva viso e collo Iroha
    Maschera viso e collo Iroha

    Sono da prediligere anche tutti quei trattamenti in crema liftanti e rassodanti, che non siano solo antirughe ma che lavorino sulla compattezza della pelle.

    Crema collo Sisley Paris
    Crema collo Sisley Paris

    Sisley Paris prevede nella sua vasta gamma di prodotti un trattamento collo specifico, Crème Pour Le Cou , da massaggiare accuratamente con movimenti delicati dal basso verso l’alto mattino e sera.

    Collistar Perfecta Plus
    Collistar Perfecta Plus

    Meno dispendiosa ma altrettanto valida, la crema Perfecta Plus di Collistar: lavora sui cedimenti strutturali della pelle e li “ripara”, aiutandoci ad avere un collo più sodo e turgido.

    Nella gallery, questi e tanti altri cosmetici per il collo che vale la pena provare.