Le collezioni make up Autunno/Inverno 2018-2019 da non perdere [FOTO]

Con l'arrivo della nuova stagione è tempo di correre in profumeria per fare incetta di make up! Dal trucco per l'autunno 2018 di Chanel e Dior alle proposte make up di Pupa e Make Up Factory, ecco il meglio delle novità beauty da non farsi sfuggire in vista dei mesi freddi.

da , il

    Differenti tra loro per mood e ispirazione, le collezioni make up Autunno/Inverno 2018-2019 promettono di non deludere le aspettative delle beauty addicted. Il lusso di Dior e Chanel, le novità di Make Up Factory e il gusto retrò di Pupa sono solo alcune delle primizie per il trucco dell’autunno che devono assolutamente essere tenute d’occhio se si è alla ricerca di novità con cui arricchire la propria make up bag. Ce ne sono per tutte le tasche e per esigenze di ogni sorta, perfettamente in linea con le ultime tendenze make up suggerite dalle passerelle del fashion system.

    Dal lusso al low cost, le profumerie stanno per affollarsi di nuove collezioni make up per l’Autunno/Inverno.

    Le tendenze make up della prossima stagione sono estremamente variegate: via libera al finish mat, per occhi e labbra, ma anche ai prodotti olografici e ai colori caldi. Ecco una carrellata delle migliori proposte per i mesi che verranno.

    La collezione Le Mat Chanel per l’Autunno/Inverno 2018-2019

    collezione le mat chanel

    La nuova collezione Chanel per il trucco Autunno 2018 è tutta all’insegna del finish opaco. Si chiama Le Mat e prevede ombretti, rossetti e perfino smalti che si distinguono per il loro effetto vellutato su occhi, labbra e unghie.

    I colori sono intensi e vibranti, spaziano dai toni profondi del blu notte a quelli caldi del marrone per enfatizzare lo sguardo con un make up veloce ma curato, mentre sarà il rosso – affiancato dalla gamma dei viola e dei prugna – il colore protagonista per il trucco labbra.

    La collezione En Diable Dior per l’Autunno/Inverno 2018-2019

    en diable dior

    Dior ci vuole diaboliche, seducenti e intriganti.

    La nuova collezione En Diable si distingue principalmente per la scelta di una palette cromatica dai colori caldi, che virano dall’arancio al rosso fuoco, e prevedono finish dei più vari: opaco, shimmer o metallico.

    La collezione Retro Illusion di Pupa per l’Autunno/Inverno 2018-2019

    Pupa Retro Illusion

    L’ultima collezione make up di Pupa, invece, si ispira al mood retrò e suggerisce tinte intense per lo sguardo e per le labbra.

    Tra i prodotti in assoluto più interessanti segnaliamo gli ombretti doppi e le palette di rossetti, pensate per un trucco labbra ombrè che si presta facilmente ai ritocchi.

    La collezione Mystic Highlands Make Up Factory per l’Autunno/Inverno 2018-2019

    collezione make up factory

    Segnaliamo infine le novità firmate Make Up Factory.

    Il brand suggerisce la collezione Mystic Highlands in vista dell’autunno, ispirata al paesaggio selvaggio e romantico degli altopiani scozzesi.

    La gamma cromatica ha origine nella natura e include vibranti tocchi di Ultra Violet, il colore dell’anno, verde bosco e marrone naturale. Tra i prodotti di punta segnaliamo i Magnetic LIps Semi-Mat e le palette di ombretti declinate in 2 stilose varianti.

    Non fa parte della collezione ma rientra ugualmente tra le ultime proposte di Make Up Factory il correttore Real Conceal: si tratta di un correttore coprente con un applicatore a cuscinetto che uniforma le imperfezioni della pelle e che nasconde occhiaie e macchie scure cancellando tutti i segni della stanchezza, l’ideale per riprodurre un make up naturale ma impeccabile in linea con il trend del make up Boy Beat!

    Nella gallery, queste e tante altre novità make up per la prossima stagione.