Colazione a Milano: 9 posti da non perdere
La colazione a Milano è cosa sacra: ecco 9 posti da non perdere dove caricare la batterie per affrontare la giornata al top della forma. Che siate da soli o in compagnia, visitare questi locali non potrà che farvi partire col piede giusto: in un attimo tutto vi sembrerà più bello. In questo articolo vi illustreremo quali sono i posti dove fare colazione a Milano, da provare assolutamente e immediatamente e da consigliare anche agli amici.
Bar Luce a Milano
Bar Luce è il locale di Prada disegnato da Wes Anderson, una vera e propria chicca da non perdere se non sapete dove fare colazione a Milano, e non solo. Entrando in questo locale in un attimo vi immergerete in un posto dall’atmosfera unica, fiabesca e vintage. Da provare assolutamente. Si trova in Largo Isarco 2.
Da Otto a Milano
In Via Sarpi 10 c’è Da Otto Milano, un locale imperdibile dove gustare un’ottima colazione e sentirsi avvolti dalla calda e accogliente atmosfera di casa. Inoltre, se tarderete, potete anche assaporare un imperdibile brunch.
Di Viole di Liquirizia
Stile moderno e colorato ma atmosfera rilassata e tranquilla. Ci troviamo da Di viole di liquirizia, un posto fiabesco e leggero dove potrete gustare tantissimi dolcetti e delle torte imperdibili. Lo trovate in via Madonnina 10, nel prestigioso e animato quartiere di Brera.
La Patisserie de Reves a Milano
Quel tocco francese che non guasta mai: ecco La Patisserie de Reves, un piccolo gioiello nel cuore di Milano. Le campane di vetro in un attimo lasciano pensare ai classici locali parigini e anche qui è possibile apprezzare la piccola pasticceria francese, gustosa e coloratissima. Si trova in Corso Magenta 7.
Lù Bar Milano
Lù Bar non è il classico locale che ti aspetti, situato in un posto tranquillo e caratterizzato da pareti decorati con carta da parati e mobili su misura. Si tratta di uno streetfood nato in Sicilia nel 2013 e ora sbarcato anche a Milano. Un posto semplice ma carinissimo, dove gustare un’ottima colazione siciliana a Milano. Lo trovate in via Palestro 16 e in Stazione Centrale, in piazza Duca d’Aosta.
Pandenus Milano
Poltroncine in pelle rosa e mobili in legno caratterizzano Pandenus, che in dialetto milanese vuol dire pane di noci. Questo locale di fatto è una panetteria che ogni giorno sforna torte e brioche che ammaliano prima l’olfatto, poi la vista e il gusto. Inoltre qui è possibile ordinare dei dolci personalizzati ma se proprio non sapete scegliere, lasciatevi conquistare dalla torta di papavero e dai tartufi, specialità di Pandenus. Il locale ha quattro punti vendita: via Tadino 15, Corso Concordia 11 ang. Piazza Risorgimento, Largo La Foppa 2 e via Melzi D’Eril 3.
Pasticceria Marchesi
Anche Pasticceria Marchesi è uno dei posti consigliatissimi per fare colazione a Milano e, come Bar Luce, fa parte del gruppo Prada. L’atmosfera evoca lo stile della vecchia città lombarda e tutti i prodotti sono artigianali e di alta qualità. Pasticceria Marchesi ha tre punti vendita dove poter gustare il primo pasto della giornata: Galleria Vittorio Emanuele II, Via S. Maria alla Porta 11/a e, nel quadrilatero della moda, in via Monte Napoleone 9.
Pasticceria Sissi
In Piazza Risorgimento 6, in zona Venezia, troverete la Pasticceria Sissi, un piccolo gioiello nel cuore di Milano, dove assaporare cannoli farciti e brioches gustosissime. Fate un salto, non ve ne pentirete.
Pavé Milano
Un altro posto per fare colazione è Pavé Milano, un locale molto in voga, situato vicino Porta Venezia, in via Felice Casati 27. Cosa assaggiare? Dalle brioche alla crema del Madagascar fino alla treccia al caffè, così da risvegliarvi dal letargo e partire col piede giusto!