Ciglia finte: come metterle e le migliori da provare [FOTO]

Sono bellissime e scenografiche, ma come si mettono le ciglia finte? In realtà è molto più semplice di quel che sembra, come non è poi così impossibile destreggiarsi tra le tantissime tipologie di ciglia finte sul mercato: ciglia finte magnetiche, ciglia finte a ciuffetti...ecco tutto quello che c'è da sapere!

da , il

    Tutte abbiamo un paio di ciglia finte: come metterle e quali sono le migliori da provare? Ognuna di noi, infatti, ha pensato almeno una volta di indossarle per conferire allo sguardo un aspetto più drammatico e intenso, ma molto spesso l’applicazione delle ciglia finte fa sorgere non pochi dubbi. Di certo, sono molto utili: se è vero che le ciglia ricrescono, proprio come sopracciglia e capelli, è bene dire che alle volte il ritmo di crescita è così lento da richiedere un piccolo aiutino, specialmente se si amano “ciglia da cerbiatta”. Scopriamo insieme come si mettono le ciglia finte, quali provare e tutte le marche migliori sul mercato.

    Ciglia finte: i vari tipi

    ciglia finte vari tipi
    Ciglia finte ad effetto naturale

    Esistono diverse tipologie di ciglia finte, alcune delle quali trascendono dalla semplice sfera degli accessori da make up. Ecco i tipi di ciglia finte più diffusi.

    • Ciglia finte permanenti: si tratta, in questo caso, di un vero e proprio trapianto di ciglia. L’allungamento ciglia ha una durata estrema, è un procedimento molto costoso – il prezzo oscilla dai 180 ai 500 euro – ed è consigliato solo in situazioni particolari;
    • Ciglia finte semipermanenti: a differenza del trattamento permanente si tratta di una soluzione temporanea, di extension ciglia con una durata limitata nel tempo. Le controindicazioni sono praticamente inesistenti, se non fosse per il prezzo: in media 80-100 euro per un risultato della durata di 1 mese;
    • Ciglia finte classiche: si tratta delle comuni ciglia finte, da applicare con la colla per una serata speciale o quando si è alla ricerca di un look più drammatico e intenso;
    • Ciglia finte ciuffetti: più discrete delle ciglia finte a striscia, quindi complete, queste ciglia sono disponibili in ciuffetti da incollare all’occorrenza alle proprie ciglia naturali, solo dove si vuole conferire maggiore volume o lunghezza;
    • Ciglia finte magnetiche: sono l’ultima frontiera e promettono di essere anche a prova di imbranate! Le ciglia finte magnetiche non richiedono l’utilizzo di colla: grazie a un micromagnete poggiato sulla base delle ciglia realizzate in fibra leggerissima, basterà posizionarle sulla rima dell’occhio e posarle per farle aderire al meglio.

    Ci occuperemo, nello specifico, di ciglia finte classiche, quelle che richiedono qualche accortezza in più per l’applicazione.

    Come mettere le ciglia finte

    L’applicazione delle ciglia finte richiede una certa dimestichezza, anche se in realtà non si tratta di un procedimento complesso. Molte donne non sanno come applicare le ciglia finte o si lasciano prendere dal panico all’idea di adoperare della colla in prossimità degli occhi, tuttavia è possibile mettere le ciglia finte con facilità: basta prestare attenzione e affidarsi ai prodotti giusti.

    come mettere le ciglia finte
    Il metodo di applicazione delle ciglia finte

    Pulire bene la palpebra e tagliare lateralmente le ciglia finte, qualora dovessero risultare troppo lunghe. Le ciglia vanno impregnate di colla per ciglia finte su tutta la loro lunghezza e l’applicazione deve avvenire quanto più vicino possibile all’attaccatura delle ciglie naturali, aiutandosi con specchio e pinzetta.

    Consigliamo di guardare verso il basso e di piegare le ciglia naturali con un piegaciglia prima di applicare quelle finte. Con il mascara ultimare l’operazione cercando di rendere l’effetto finale quanto più possibile armonioso e uniforme.

    Le ciglia finte migliori

    In commercio sono disponibili tantissime marche di ciglia finte, per tutte le esigenze di tasche e per tutti i gusti.

    Tra le migliori consigliamo le ciglia finte MAC e le ciglia finte di Huda Beauty, proposte dall’iconico brand in tantissime varianti, comprese quelle più originali ed eccentriche.

    ciglia finte huda beauty
    Le ciglia finte di Huda Beauty

    Sebbene il prezzo delle ciglia finte non sia mai altissimo, sono presenti sul mercato anche molteplici referenze in termini di prodotti low cost. Sono ottime, per esempio, le ciglia finte Kiko e le ciglia finte Essence, così come le ciglia finte Ardell.

    Ciglia finte Ardell
    Le ciglia finte di Ardell

    Le migliori colle per ciglia finte

    Risulta altrettanto importante scegliere una buona colla per ciglia finte, oftalmologicamente testata e adatta anche alle pelli più sensibli oltre che agli occhi delicati. Anche in questo caso le possibilità di scelta si sprecano: segnaliamo la colla per ciglia finte Duo di Ardell, tra le più vendute in assoluto sul web.

    Colla Duo Adhesive di Ardell
    Colla ciglia finte Duo Ardell

    In termini di low cost, le beauty addicted che apprezzano le ciglia finte sembrano promuovere anche la colla per ciglia finte di Essence, a lunga tenuta e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

    Colla ciglia finte Essence
    La colla per ciglia finte di Essence

    Nella gallery, questi e tanti altri prodotti da non perdere per voluttuose ciglia da diva.