Nespresso x Chiara Ferragni: il temporary store cool e sostenibile

Il temporary store si trova in piazza del Carmine 1, nel cuore di Milano, è rimarrà aperto fino al prossimo 18 lugio, dalla colazione alla cena. Qui sarà possibile vivere un'esperienza instagrammabile e cool, in puro stile Chiara Ferragni, ma anche sostenibile e attenta all'ambiente

da , il

    Nespresso x Chiara Ferragni: il temporary store cool e sostenibile

    Chiara Ferragni sembra essere inarrestabile. Dopo aver avviato la sua prima collaborazione con Nespresso, con una linea composta dall’iconica macchinetta per il caffè e da alcune tazze, brandizzate con i loghi del marchio dell’influencer, insieme hanno dato vita da un’ulteriore iniziativa per coinvolgere ancora di più i fa di Chiara Ferragni, ma anche turisti e curiosi. Infatti, ha aperto nel cuore di Milano, in piazza del Carmine 1, il Nespresso x Chiara Ferragni Temporary Caffè.

    Il temporary store Nespresso x Chiara Ferragni rimarrà aperto fino al 18 luglio

    Lo store rimarrà aperto fino al prossimo 18 luglio e, dalle 10:30 alle 24, saranno servite le colazioni, ma anche aperitivi, pranzi, happy hour, cena e dopocena. Insomma, un’esperienza a 360 gradi in Brera, una delle zone più belle del capoluogo meneghino, per sentirsi per un giorno un po’ come Chiara Ferragni, tra le influencer più amate al mondo.

    Chiaramente, il grande protagonista del temporary store in collaborazione con Nespresso è il caffè. Al temporary store, infatti, sarà possibile gustare la ricetta realizzata appositamente per il marchio da Chiara Ferragni, caratterizzata dall’utilizzo del latte di cocco per insaporire il caffè, tra le bevande preferite dagli italiani, e non solo.

    Per quanto riguarda lo spazio, il temporary store Nespresso x Chiara Ferragni è caratterizzato dai colori pop, come l’azzurro e il rosa, che richiamano i capi d’abbigliamento e gli accessori del brand dell’influencer, e ovviamente dagli elementi d’arredo, tra cui spicca l’occhio con maxi ciglia, simbolo ormai iconico delle collezioni di Chiara Ferragni.

    Dal caffè “to go” al cappuccino, fino all’esperienza sostenibile con il programma “Chicco per Chicco”

    Inoltre, il caffè è proposto anche nella formula “to go“, quindi “prendi e porta via”. Una tradizione americana che abbiamo ormai da anni, complice poi anche la recente apertura di Starbucks nel nostro Paese, portato anche in Italia. Inoltre, per tutti coloro che sono sempre alla ricerca di un angolo perfetto per scattare foto per realizzare un post su Instagram, il cappuccino è uno degli altri grandi protagonisti del temporary store.

    nespresso chiara ferragni brioches cappuccino
    Foto Instagram | Profilo ufficiale @nespresso

    Questo, infatti, viene servito con la tradizionale schiuma, ma decorato con un’inedita crema ispriata ai vari loghi della capsule di Chiara Ferragni x Nespresso. Il monogram, ovvero l’occhio con ciglia extra lunghe, è invece protagonista non solo degli spazi di piazza del Carmine, ma anche di tovagliette e tovaglioli, divise del personale e borse.

    chiara ferragni nespresso barista
    Foto Instagram | Profilo ufficiale @nespresso

    Infine, Nespresso e Chiara Ferragni guardando insieme alla tematica delle sostenibilità ambientale e di un’attenzione sempre maggiore all’ambiente. Per questo motivo, nell’area esterna della piazza sono state inserite delle fioriere con panchine integrate, per gustare il caffè e scoprire “Da Chicco a Chicco“, progetto di Nespresso sulla lavorazione del caffè. La particolarità di queste fioriere, attente alla sostenibilità, è che il compost utilizzato è realizzato attraverso il caffè esausto proveniente dalla capsule del brand.

    Insomma, la collaborazione Nespresso x Chiara Ferragni non è solo cool, basata su un’esperienza in un ambiente ricercato e instagrammabile, ma anche sostenibile e attenta all’ambiente.