Chi sono i Maneskin? I look di Damiano e lo stile della band dell’anno [FOTO]

Sapete chi sono i Maneskin? Perché i look di Damiano fanno scalpore e perché sono tanto amati per il loro stile? La band che ha spopolato a X Factor 2017, nonostante abbia mancato la vittoria, vende biglietti a raffica per il loro primo tour che segna già il tutto esaurito. Ma conosciamo meglio i componenti, a cominciare dal frontman Damiano David e vediamo chi sono i Maneskin.

da , il

    Chi sono i Maneskin? I look di Damiano e lo stile della band perché sono tra i più seguiti e persino copiati? Iniziamo dal principio, ovvero dalla band Maneskin, seconda classificata a X Factor 2017. Il gruppo è composto da 4 elementi: il frontman Damiano David e gli strumentisti Victoria De Angelis al basso, Thomas Raggi alla chitarra e Ethan Torchio alla batteria. Insieme formano uno dei complessi più affascinanti del panorama italiano di questo periodo, nonostante non siano nemmeno maggiorenni, cantante a parte. Follow me now è il tormentone del loro primo singolo Chosen, che ha conquistato il disco di platino e le classifiche musicali. Ma, la domanda ritorna, chi sono i Maneskin e qual è il loro look?

    Su Ticketone i biglietti dei Maneskin, che si sono già esibiti su vari palcoscenici, sono andati letteralmente a ruba. Mai un gruppo così giovane e così poco noto, soprattutto ai non abbonati a Sky, quindi a tutti gli ignari dei meccanismi di X Factor, è riuscito a dichiarare tutti i concerti sold out. Il tour dei Maneskin parte proprio bene e il merito è certamente del talento della band e di tutto ciò che ruota intorno.

    Maneskin-Damiano: il frontman della band

    Work hard, play harder @andreaveroniph

    A post shared by Damiano David/Måneskin (@ykaaar) on

    Damiano David è il frontman dei Maneskin ed è lui il volto vero della band. Capelli lunghi e mossi, sguardo tenebroso e una passione per gioielli e make up. Gli orecchini a cerchio sono trai suoi preferiti, ma non disdegna certamente nemmeno quelli pendenti, purché vistosi. Adora anche le collane importanti, veri e proprio collier da vecchia signora. Ovviamente fa uso di molteplici anelli e altri monili. Il make up di Damiano dei Maneskin ha fatto breccia nel cuore dei più: a quanto pare l’uomo truccato continua a esercitare il suo fascino.

    Ha sempre dichiarato di vestirsi a Porta Portese, tra i migliori mercatini fashion in Italia, e presso i negozi vintage della Capitale e non solo. Da qui arrivano le sue camicie stravaganti, coordinate a giacche ancor più eccentriche e pantaloni attillatissimi, a volte a zampa di elefante. Durante la finale di X Factor 2017 così come in altre puntate, ci è capitato di vederlo a petto nudo, con shorts in lattice e stivali con tacchi alti, avvinghiato a un palo per ballare la lap dance. Insomma, Damiano David è tutto tranne che un classico cantante di un gruppo musicale, e ciò lo si vede anche nel video dei Maneskin: Chosen.

    Maneskin: i look di Victoria, Thomas e Ethan

    A dir poco eccentrici anche i look degli altri componenti dei Maneskin. L’unica donna della band è Victoria De Angelis, volto da angelo e sguardo da cattiva ragazza. Si definisce una coatta, aggettivo che in realtà utilizza per identificare l’intera band. Ha anche lei una predilezione per gli abiti vintage della moda anni 80 e per i look di pelle ai quali coordina spesso calze a rete.

    Se cercate Maneskin su Wikipedia scoprirete che oltre ai due volti più significativi del gruppo musicale, ci sono anche altri membri. Alla chitarra c’è Thomas Raggi mentre alla batteria Ethan Torchio. Amano entrambi uno stile retrò ma meno eccentrico rispetto a quello di Damiano.

    Nella nostra gallery avete la possibilità di vedere tutte le più belle foto dei Maneskin, la band di X Factor 2017 che ha conquistato il pubblico italiano e che presto o tardi si prenderà il posto che si merita anche tra le stelle musicali internazionali.