Gli abiti chemisier che renderanno il tuo look casual più femminile [FOTO]

06/11/2018

Gli abiti chemisier che renderanno il tuo look casual più femminile [FOTO]

Da ormai qualche stagione gli abiti chemisier sono tra i must have più amati dal pubblico femminile e anche per questo autunno inverno 2018 2019 sono tra i protagonisti delle tendenze moda del momento. Questi vestiti non sono nient’altro che delle camicie più lunghe delle classiche, che arrivano al ginocchio o addirittura fino ai piedi. Gli abiti a camicia sono molto casual ma conferiscono un tocco femminile al proprio look. Ecco perché riscuotono grande successo e sono tra i pezzi chiave del guardaroba femminile in questo autunno inverno 2018 2019.

Chemisier dress a quadri

Chemisier dress autunno inverno 2018 2019 Polo Ralph Lauren

Polo Ralph Lauren, abito a quadri lungo

I vestiti che vanno sicuramente per la maggiore sono quelli check perché la stampa a quadri è di tendenza in questo autunno inverno ma è anche un grande classico per quanto riguarda le camicie. Di abiti chemisier a quadri ce ne sono moltissimi e ognuno potrà fare al caso vostro; è inoltre possibile abbinarli come preferite e adeguarli a outfit da giorno e da sera con estrema facilità.

[amazon codice=”B073JVN8FJ” type=”” ]

Tra quelli che vi suggeriamo di acquistare in questa stagione fredda ci sono gli chemisier check dress di Attico con base nera e disegni gialli, di H&M, proposti in numerosi colori e contrasti, e di Polo Ralph Lauren, lunghi fino ai piedi.

[amazon codice=”B07CJV5Y3C” type=”” ]

I modelli più belli del momento

Chemisier dress autunno inverno 2018 2019 Calvin Klein

Vestito argento in pelle di Calvin Klein

E gli altri modelli? Ci sono tantissimi chemisier da donna che possono fare al caso vostro. Tra questi ci sono i vestiti in pelle, come quelli di Calvin Klein, che ha firmato delle proposte anche metallizzate. Ci sono quelli eleganti della collezione da cerimonia di Luisa Spagnoli, realizzati in pizzo con cinture gioiello, multicolor con disegni optical di Emilio Pucci o di jeans di 7 for all mankind.

Chemisier dress autunno inverno 2018 2019 Twin Set

Vestito chemisier Twin Set con fiori

[amazon codice=”B074T8SDS3″ type=”” ]

Ovviamente ci sono anche diversi vestiti chemisier a fiori, come quelli lunghi proposti da Twin Set o da Pennyblack, che unisce questo elemento al fascino rigoroso delle righe verticali. L’alternativa è quella di puntare sui classici modelli tinta unita e il bianco, in questo caso, si rivela sempre un valido alleato. Potrete trovare abiti chemisier bianchi nella collezione di Bottega Veneta, Zara e Weekend Max Mara.

Chemisier dress autunno inverno 2018 2019 Zara

Chemisier bianco di Zara

[amazon codice=”B073BLJR1X” type=”” ]

Le immagini degli abiti chemisier autunno inverno 2018 2019 più cool, le potete vedere nella nostra gallery.