Chanel Neapolis New City: un’esplosione di colori nella nuova collezione primavera/estate 2018

Neapolis New City è la nuova collezione make up primavera estate 2018 di Chanel, che celebra i colori dell'estate e di Napoli. Una collezione unica che Lucia Pica ha dedicato con amore alla città partenopea simbolo dell'italianità per eccellenza.

da , il

    Napoli. Neapolis. Città nuova. Nuova perchè sorta dalle ceneri dell’antica Parthenope, la città che prese il nome dalla sirena li sepolta. Le sirene. Il richiamo antico ed atavico alla terra di origine, del blu del mare. Il mare, il cielo, il sale che tutto cambia con il suo tocco. Le vernici delle barche annoiate fra le onde. La terra dura e rossa. Il rosso degli affreschi antichi, come gli odori delle strette strade del borgo antico. Un mix potente e perfetto, suggestivo ed evocativo che hanno ispirato chi, forse proprio richiamata dal canto di quella sirena, è tornata a casa sua: Lucia Pica.

    Lucia Pica, Parigi e Napoli mai state così vicine

    Lucia Pica, classe 1976, occhi azzurri e capelli nero corvino. E sorriso smagliante. Il sorriso di chi nella vita fa quello che ama, quello per cui anni fa è andata via di casa, Napoli, con destinazione Londra, la Big Apple Europea per propensione e mode. E li Lucia ha studiato, ha imparato, ha lavorato sodo.

    Prima come assistente della make-up artist Charlotte Tilbury e poi come free lance. E ora come Global Creative Makeup & Color Designer di Chanel. Un percorso lungo e meraviglioso, non senza fatiche. Una collaborazione contraddittoria all’apparenza (come può una donna nata nel cuore del mediterraneo lavorare per la maison più francese che ci sia?) ma così naturale nella realtà.

    Lucia ha donato a Chanel la sua creatività, la sua fantasia esplosiva ma anche la sua semplicità naturale. Lucia crea, Lucia plasma, Lucia esorta le donne a “sperimentare, non avere paura, creare la propria bellezza”.

    Il make-up è uno strumento potente e anche un modo meraviglioso per migliorare la propria bellezza e avere più fiducia, ma non deve diventare una maschera dietro cui nascondersi” – sostiene lei stessa, felice quando “ciò che faccio può ispirare chiunque voglia provare cose nuove e sperimentare nuovi prodotti per esprimere la propria bellezza

    Chanel Neapolis Collezione Trucco Primavera Estate 2018

    Dopo avervi raccontato un pò di Lucia Pica, la mente e il cuore di questa collezione, possiamo entrare nel dettaglio della collezione. Lo scenario è Napoli, i colori vulcanici sono quelli della città, delle sue pareti, i tetti, le porte, il mare. Ma anche dei suoi affreschi, i colori ancora così vivi e brillanti di Pompei, che non smette mai di sorprenderci.

    La collezione disponibile da Gennaio 2018, è una vera e propria esplosione di vitalità, vi sembrerà di truccarvi attingendo alla tavolozza del Mediterraneo, ai profumi del Golfo di Napoli, dal blu del cielo e il giallo del sole.

    Entrando nel dettaglio, ecco i prodotti che la compongono:

    • Creazione Esclusiva LES 9 OMBRES, palette occhi. Tre tonalità mat, tre satinate e tre luminose, tutte mixabili tra loro, in modo semplice. Spazio alla creatività, come Lucia insegna!
    • JOUES CONTRASTE, fard in polvere. Regala un incarnato naturale, o, vista la modularità, più deciso. A voi la scelta.
    • DIMENSIONS DE CHANEL, mascara. Lunghezza, curvatura, definizione, volume e trattamento per uno sguardo ammaliante.
    • OMBRE PREMIÈRE, ombretto in crema. Facile da sfumare, riveste la palpebra in modo uniforme e dona un colore vibrante.
    • STYLO YEUX WATERPROOF, stilo occhi a lunga tenuta. Resiste all’acqua, all’umidità e al sebo, dona intensità agli occhi.
    • ROUGE ALLURE, rossetto intenso. “Un colore più audace sulle labbra ti può far sentire potente“, sostiene Lucia Pica, e questo rossetto dalla consistenza ultrafine e fondente fa esattamente questo, dona forza alle vostre labbra.
    • ROUGE ALLURE INK, rossetto liquido effetto mat. Un rossetto tinta che copre le labbra senza ispessimento.
    • ROUGE ALLURE VELVET, rossetto mat luminoso. Un rossetto morbido come velluto, che vi farà da seconda pelle.
    • ROUGE COCO GLOSS, gel brillante idratante. Un gel non appiccicoso in una palette di colori intensi, iridescenti, trasparenti o effetto lacca, per un risultato dal più delicato al più coprente.
    • Creazione Esclusiva POUDRE À LÈVRES, duo balsamo+polvere per labbra. Un balsamo idratante che si applica con le dita, per idratare le labbra e la polvere che copre senza nascondere, il colore delle labbra per un effetto “labbra appena baciate”.
    • LE VERNIS, smalto a lunga tenuta, in colori brillanti e sorprendenti.
    • PINCEAU LÈVRES, pennello labbra. Per riprodurre a casa il make up delle sfilate utilizzando gli strumenti dei make up artist.

    Nella nostra fotogallery troverete i prodotti che compongono la collezione CHANEL NEAPOLIS: NEW CITY, con suggerimenti e consigli utili per la scelta e l’utilizzo di ogni prodotto. Buona visione!