Chanel Factory 5, la collezione beauty che celebra i 100 anni dell’iconico profumo

Più che in profumo, un'icona: per questo la maison ha deciso di celebrare Chanel N°5 con 17 prodotti caratterizzarti dall'inconfondibile profumo e con pop up store a tema

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    Chanel Factory 5, la collezione beauty che celebra i 100 anni dell’iconico profumo

    Non si fermano le celebrazioni per i 100 anni del profumo Chanel N°5: dopo la collezione di gioielli, adesso tocca a Chanel Factory N.5, un’esclusiva collezione di prodotti beauty e relativi pop store aperti in tutto il mondo.

    Sono in totale 17 i prodotti tra olio per il corpo, docciaschiuma, emulsioni per il corpo, saponi e ovviamente eau de parfum che hanno in comune l’inconfondibile fragranza e un packaging raffinatissimo, minimalista ma lussuoso, e anche ironico: lattine, scatole da tè, barattoli di vernice racchiudono i prodotti di bellezza in maniera semplicemente originale ed elegante, ispirandosi al primo flacone del profumo, essenziale e funzionale.

    Chanel Factory 5 vuole essere un omaggio non solo al profumo ma anche allo spirito creativo di Coco Chanel, alla sua unicità e alla sua capacità di guardare oltre e di anticipare tempi e mode. Una celebrazione di un oggetto diventato caposaldo che al contempo sa continuamente aggiornarsi e reinventarsi, stando sempre al passo con i tempi e non passando mai di moda, proprio come lo stile decantato da Gabrielle.

    Chanel Factory 5
    Foto Chanel

    La maison francese con questa esclusiva collezione ha voluto puntare sull’esperienza qualitativa anche nel quotidiano, rendendo estremamente ricercati e piacevoli anche prodotti utilizzati tutti i giorni, ma non per questo non in grado di farci stare bene e di farci fare un vero e proprio viaggio sensoriale.

    Un’esperienza nel mondo attivo di Chanel N°5 che è possibile fare nei pop up store a tema aperti in tutto il mondo (in Italia a Milano, Roma e Firenze) e dedicati proprio la collezione Chanel Factory 5, con una scenografia che ricorda proprio una realtà industriale: una sorta di parco a tema dedicato all’essenza del profumo, nel quale è possibile scoprire come viene progettato, trasformato e realizzato ogni prodotto della collezione grazie a allestimenti e animazioni, visionabili anche sul sito ufficiale di Chanel.