Cartoni animati: i look più iconici e indimenticabili
Ci avete mai pensato ai look dei cartoni animati? A quelli più iconici e indimenticabili, che molto probabilmente avete impresso nella vostra memoria? Ce ne sono alcuni che ci sono proprio entrati nel cuore e oggi quando ci capita di vedere una fusciacca non possiamo fare a meno di pensare alle protagoniste di Occhi di gatto, mentre se ci capita un look da marinara è difficile non immaginare Sailor Moon e le sue amiche combattenti. Riviviamo in questo articolo tutti i look più iconici dei cartoni animati che hanno segnato la nostra infanzia.
Mila, Nami e Kaori look
Non diteci che almeno una volta nella vita non avete ammirato il completo sportivo così perfettamente indossato da Mila e le sue compagne e avversarie. La maglietta a maniche lunghe mai sgualcita ma soprattutto i pantaloncini corti, anzi cortissimi, praticamente degli hot pants indossati in maniera strepitosa. Insomma, delle campionesse sotto rete anche nello stile sporty.
Look di Maisha di Galaxy Express 999
Per veri intenditori, ecco a voi Galaxy Express 999 dal quale non potevamo non ammirare il look total black dal russian touch della bellissima e longilinea Maisha. La protagonista di questo manga giapponese ha indossato per tutta la durata della serie, o quasi, un lungo cappotto con parte superiore stile mantella, con bordi arricciati, probabilmente arricchiti di pelliccia, stivali lunghi di pelle sempre super lucidi, colbacco in testa e una chioma lunga e bionda da fare invidia a tutte le donne. Una vera star!
Look Jem e le Holograms
Se state scalpitando perché volete vedere il film di Jem e le Holograms certamente ricordate bene i loro look estrosi e super colorati, perfettamente in linea con la moda degli anni ’80 e quella della cultura pop-rock. Jem solitamente è in rosa o fucsia, in linea con il colore dei suoi capelli e quello delle stelline disegnate sugli occhi, mentre le altre del gruppo osavano con abiti a suon di turchese e viola. Un mood colorato e vispo, perfetto per il palco.
Look Occhi di gatto
Sheila, Kelly e Tati di Occhi di gatto ci hanno fatto sognare corpi longilinei, snelli e felini per muoverci con dinamicità e sinuosità anche mentre facciamo la spesa. Se nella vita di tutti i giorni hanno vestito dei panni normali, noi le ricordiamo per le tutine super aderenti e molto sensuali alle quali sono abbinate delle fusciacche. Se avete un bel foulard nel vostro armadio e non sapete cosa farne, ecco, ispiratevi ai look di Occhi di gatto.
Look di Candy
Chi non ha mai visto il cartone animato Candy? Se non l’avete fatto è giunto il momento di rimediare, soprattutto se avete una passione sfrenata per il mood da cowgirl. La nostra cara protagonista è un’icona di quello stile e sono indimenticabili le sue camicie e i grandi cappelli proposti sulla sua folta chioma bionda.
Look di Georgie
Ci tuffiamo in un modo lontano, ambientato nella seconda metà del XIX secolo nell’Australia coloniale e ritroviamo Georgie, con i suoi abiti pomposi dai colori brillanti e soprattutto caratterizzati da una cascata infinita di balze, che oggi possono anche non piacere ma un tempo sono state simbolo di grandiosità.
Look Sailor Moon
Vi piace il look nautical? In questo caso, con Sailor Moon è stato completamente rivisitato. La protagonista e le altre combattenti, ognuna caratterizzata da un pianeta e da un colore differente, hanno outfit indimenticabili, con minidress bianchi aderenti, colletto a triangolo impreziosito da un fiocco, ripreso poi anche sulla parte posteriore, gonnelline plissé e diademi in testa.
Lamù, look animalier
Lamù non ha mai indossato molto ma il suo look ha fatto impazzire tutti. Per lei un costumino striminzito, composto da una fascia, una gonnellina cortissima e lunghi stivali aderenti per lo più tigrati. Un outfit che, di certo, non passa inosservato.
Lady Oscar style
In tutta la storia del mondo militare mai nessuno, o nessuna, ha indossato una divisa con lo stesso charme di Lady Oscar. Le giacche in stile francese, dai colori vibranti come il blu cobalto, il rosso o anche il bianco, bordate da polsini e decori oro, pantaloni dritti e spille a forma di croci con gemme preziose non sono mai state così trendy e affascinanti.
Look Fujiko (o Margot) di Lupin
La donna più sensuale dei cartoni animati del passato è certamente stata Fujiko di Lupin, da molti conosciuta anche come Margot. I suoi look sono sempre stati molto intriganti, le sue magliette super aderenti e per di più caratterizzate da scollatura profondissime. Le abbinava a gonne corte o al massimo a pantaloni elasticizzati che sono una donna di un cartoon ha potuto indossare meglio di una modella in carne e ossa.