La capsule collection di Valentino è un inno all’estate

Conchiglie, coralli, reti da pesca e vegetazione lussureggiante, sono protagonisti della capsule collection di Valentino per l'estate 2021

da , il

    La capsule collection di Valentino è un inno all’estate

    Le collezioni Valentino continuano a farci sognare a occhi aperti, con le loro creazioni magnetiche e affascinanti, ispirate alla natura, leggere e intrise di energia, memori del passato, ma proiettate nel futuro. Tessuti svolazzanti, trame leggere e motivi evocativi fanno di questa collezione un omaggio incondizionato al fascino e all’eleganza senza tempo della maison di moda.

    valentino capsule collection 1
    Foto Valentino

    Escape 2021, la collezione di Valentino per l’estate

    Il fascino dei capi disegnati da Pierpaolo Piccioli per la capsule collection disponibile su Mytheresa risiede nella loro forza evocativa, in gradi di farci viaggiare e trasportarci verso orizzonti inediti e inesplorati. Questa volta, la capsule collection Escape ci proietta nell’estate, un’ode al mondo del mare e alle vegetazione tropicale, per un ritorno alla natura vergine e incontaminata del Pianeta.

    valentino capsule collection costume
    Foto Valentino

    Un tuffo negli anni Sessanta

    Disponibile sull’e-commerce di lusso tedesco Mytheresa, la collezione Escape 2021 si ispira ai colori e alle stampe anni Sessanta, per un fuga nel passato, come suggerisce il nome della collezione: Escape. Fuga nel passato, ma anche nella natura, nelle atmosfere di un’estate, che torna a farci sognare la libertà, dopo tanti mesi trascorsi tra le mura di casa. Ebbene sì, la collezione di Valentino è un’ode alla stagione estiva, simbolo di libertà ed esplorazione, proprio come furono i ruggenti anni del boom economico.

    valentino capsule collection estate sandali
    Foto Valentino

    Mare e vegetazione, la collezione è un’ode all’estate

    Protagonisti della collezione sono cappelli di paglia, teli mare, borse capienti, foulard, scamiciati e sandali intrecciati con tacco basso, tutti all’insegna del rosso corallo, della lussureggiante vegetazione tropicale e dell’inconfondibile azzurro del Mediterraneo, con qualche incursione nelle stampe stile tapestry.

    valentino capsule collection estate
    Foto Valentino

    Quando l’esuberanza del mare irrompe nei motivi e nei disegni dei tessuti, il risultato è un’estetica di grande forza simbolica, dove creature degli abissi, coralli, conchiglie e reti da pesca ci trasportano in un universo parallelo.

    valentino capsule collection borsa
    Foto Valentino

    Allo stesso modo, i colori e le forme avvolgenti della vegetazione tropicale conferiscono calore e sensualità alla collezione, all’insegna di un ritorno alla terra, che si coniuga alla perfezione con una nuova visione e concezione dell’alta moda.

    valentino capsule collection estate 1
    Foto Valentino

    In esclusiva per la piattaforma digitale, la nuova capsule collection Escape 2021 si compone di 44 pezzi, tra abiti, pantaloncini, caftani e beachwear Valentino, fino a comprendere sandali, borse e teli mare.