La capsule collection di Valentino è un inno all’estate
Foto Valentino
Le collezioni Valentino continuano a farci sognare a occhi aperti, con le loro creazioni magnetiche e affascinanti, ispirate alla natura, leggere e intrise di energia, memori del passato, ma proiettate nel futuro. Tessuti svolazzanti, trame leggere e motivi evocativi fanno di questa collezione un omaggio incondizionato al fascino e all’eleganza senza tempo della maison di moda.
Escape 2021, la collezione di Valentino per l’estate
Il fascino dei capi disegnati da Pierpaolo Piccioli per la capsule collection disponibile su Mytheresa risiede nella loro forza evocativa, in gradi di farci viaggiare e trasportarci verso orizzonti inediti e inesplorati. Questa volta, la capsule collection Escape ci proietta nell’estate, un’ode al mondo del mare e alle vegetazione tropicale, per un ritorno alla natura vergine e incontaminata del Pianeta.
Un tuffo negli anni Sessanta
Disponibile sull’e-commerce di lusso tedesco Mytheresa, la collezione Escape 2021 si ispira ai colori e alle stampe anni Sessanta, per un fuga nel passato, come suggerisce il nome della collezione: Escape. Fuga nel passato, ma anche nella natura, nelle atmosfere di un’estate, che torna a farci sognare la libertà, dopo tanti mesi trascorsi tra le mura di casa. Ebbene sì, la collezione di Valentino è un’ode alla stagione estiva, simbolo di libertà ed esplorazione, proprio come furono i ruggenti anni del boom economico.
Mare e vegetazione, la collezione è un’ode all’estate
Protagonisti della collezione sono cappelli di paglia, teli mare, borse capienti, foulard, scamiciati e sandali intrecciati con tacco basso, tutti all’insegna del rosso corallo, della lussureggiante vegetazione tropicale e dell’inconfondibile azzurro del Mediterraneo, con qualche incursione nelle stampe stile tapestry.
Foto Valentino
Quando l’esuberanza del mare irrompe nei motivi e nei disegni dei tessuti, il risultato è un’estetica di grande forza simbolica, dove creature degli abissi, coralli, conchiglie e reti da pesca ci trasportano in un universo parallelo.
Foto Valentino
Allo stesso modo, i colori e le forme avvolgenti della vegetazione tropicale conferiscono calore e sensualità alla collezione, all’insegna di un ritorno alla terra, che si coniuga alla perfezione con una nuova visione e concezione dell’alta moda.
Foto Valentino
In esclusiva per la piattaforma digitale, la nuova capsule collection Escape 2021 si compone di 44 pezzi, tra abiti, pantaloncini, caftani e beachwear Valentino, fino a comprendere sandali, borse e teli mare.