I cappotti eleganti più belli da indossare nell’inverno 2019 [FOTO]
Lunghi e sfiancati, dai dettagli retrò o dagli inserti più grintosi, nel più classico nero o in sfumature di blu, beige e cammello, con pelliccia o nella forma di mantelle, i cappotti eleganti da sfoggiare in questo inverno sono pensati per assecondare esigenze e gusti diverse. Soprabiti da cerimonia o cappotti per ragazza dallo stile più moderno, scopriamo insieme quali sono i cappotti di tendenza dell’inverno 2019 dallo stile più sofisticato.
I cappotti eleganti in pelliccia più belli per l’inverno
Le pellicce ecologiche dominano le nuove collezioni, capispalla che spesso vengono proposti in forme molto raffinate, come nel caso dei cappotti a mantella di Fendi in rigoroso total black che dettano i canoni dell’eleganza invernale.
Da non perdere anche i cappotti con inserti in pelliccia lungo le maniche e il colletto, dai cappotti cammello a portafoglio di Max Mara a quelli di Tom Ford con pelliccia solo lungo il colletto, ai cappotti eleganti Luisa Spagnoli con polsini in lapin animalier più caratteristici.
[npleggi id=”https://www.stylosophy.it/articolo/pellicce-cappotti-animalier-maculati-leopardati-tendenza-inverno-foto/108572/” testo=”Pellicce e cappotti animalier, i modelli leopardati per l’inverno 2019″]
Soprabiti eleganti da cerimonia invernali: i più sofisticati
Se ancora non sapete cosa indossare a un matrimonio invernale, sappiate che il soprabito ha una parte importante nel vostro look. Nella collezione invernale di Patrizia Pepe trovate raffinati cappotti minimal nello stile di spolverini con ruches decorative lungo l’abbottonatura.
Da non perdere anche i soprabiti da cerimonia di Rinascimento con maniche a ventaglio e quelli di Luisa Spagnoli in colorazioni da sempre considerate molto eleganti come il blu notte oltre al classicissimo nero.
Cappotti eleganti per ragazza, i più particolari
In cerca di cappotti eleganti e particolari allo stesso tempo? Non temete, le soluzioni sono tantissime. In fatto di cappotti raffinati per ragazze le proposte sono molto glamour, dai modelli di Zara con perline e ricami lungo il colletto a quelli con inserti in pelliccia della linea Fendi Couture dal taglio più spigliato e dalla forma corta.
In alternativa potrete sempre premiare cappotti lunghi in stile mannish come quelli cammello di Sisley ispirati alle tendenze di stagione o anche le varianti di Guess con cintura in metallo a sottolineare il punto vita.
I cappotti eleganti dall’ispirazione vintage visti in passerella
Quest’anno a dominare le passerelle più belle del mondo sono stati i cappotti eleganti dagli echi vintage e retrò, dai modelli lunghissimi e doppiopetto di Chanel in velluto a quelli con maniche ampie a tre quarti in stile anni ’40 di Dior, senza dimenticare le creazioni principesche di Elie Saab pensate per eventi di gala e occasioni di particolare rilevanza.
Scoprite i cappotti eleganti più belli dalle collezioni 2018-2019 nella nostra fotogallery.