Cappelli da donna, tutte le tendenze da sfoggiare in inverno [FOTO]
L’inverno è la stagione degli accessori caldi e fashion, perciò via libera ai cappelli da donna più belli da abbinare a tanti look diversi. In fatto di tendenze moda Autunno/Inverno 2018-2019, la pelle, i motivi a quadri e gli inserti luccicanti sono i più popolari, tutti elementi che caratterizzano i cappelli femminili più chic del momento, dai baschi alla francese ai mitici beanie hat e non solo.
I cappelli a basco per l’inverno
Perfetti anche come regali di Natale per le amiche fashioniste, i cappelli a basco sono un trend di enorme successo negli ultimi anni. I baschi alla francese sono accessori dall’inimitabile stile bon ton che questo inverno più che mai si adattano ai trend più hot del momento, a cominciare dalla tendenza dei capi in pelle che dalle passerelle arriva rapida anche alle linee low cost più amate.
Da non perdere poi i baschi con motivi a quadri, must have dell’inverno 2019, così come le versioni con applicazioni di perle e borchiette più grintose.
I cappelli da marinaio con visiera
Una variante dei baschi è rappresentata quest’anno dai capelli da capitano o da marinaio con visiera frontale. Perfetti per essere abbinati a look bohemien, casual o più eleganti, sono proposti a tinta unita, bicolore, con pon pon decorativo sulla testa o con visiera in pelle e base in lana. Come fare a resistere?
I beanie hat in lana più belli
E come rinunciare a un beanie hat di lana classico o più particolare? Se in passerella da Dolce & Gabbana a Milano Moda Donna sono comparsi originalissimi cappelli di lana con lunghissimi paraorecchie, con inserti gioiello o con il logo della Maison, non mancano nelle nuove collezioni classici cappelli beanie multicolor, fluo, con pon pon singolo e doppio, l’accessorio ideale per affrontare con stile e con un pizzico di allegria le basse temperature.
I cappelli stile vintage più chic
Ma tra i modelli di cappelli femminili invernali più belli non possiamo non ricordare le classiche cloche a campana bombate sulla testa in pieno stile anni ’20 e i cappelli a tesa larga o stretta, da utilizzare anche per le cerimonie.
Animalier, con perle e borchie, in colorazioni calde o con fasce decorative in raso, scegliere il più bello è davvero un’impresa ardua.