Taglio capelli scalati: le novità più chic e glamour del 2020

I nuovi tagli per capelli scalati per il 2020 sono leggermente asimmetrici e sfilati, perfetti per conferire volume e dinamismo anche alla chioma più piatta. Ecco tutte le idee più glamour e stilose per i capelli scalati.

da , il

    Bilie Eilish capelli scalati

    Nell’epoca dei revival anni ’80 e ’90, se è di capigliature che vogliamo parlare e stiamo cercando idee sui tagli di capelli lunghi o sui tagli di capelli medi, una delle scelte migliori che si possano fare è quella di optare per un taglio di capelli scalati dinamico e dal vibe naturale.

    British Fashion Awards 2015   Red Carpet Arrivals
    Anthony Harvey/Getty

    Che stiate pensando a un taglio scalato lungo o preferiate tagli medio corti, quindi, le parole d’ordine rimangono due: capelli scalati. Il concetto è già chiarissimo, ma se siete venute qui per trovare qualche spunto per farvi fare un bel taglio scalato, ecco qualche proposta.

    Chioma da leone con frangetta

    87th Annual Academy Awards Nominee Luncheon   Arrivals
    Frazer Harrison/Getty

    Una delle tendenze più in voga del momento è la chioma leonina. Movimentata, indomata, mossa o meglio ancora riccia, la nostra criniera di capelli scalati apparirà ancora più selvaggia se affiancata ad una lunga frangia. È la scelta fatta ad esempio da Felicity Jones o dalla bellissima Zendaya qualche tempo fa.

    Variety Power Of Young Hollywood   Arrivals
    Frazer Harrison/Getty

    Il finto spettinato ci piace dai tempi del messy bun e ancora resiste, in più è perfetto per i tagli medio corti. Il look grunge è assicurato!

    Capelli scalati ma lunghi

    E se avessimo i capelli troppo lunghi per parlare di criniera ma volessimo comunque un taglio di capelli scalati potremmo optare per delle morbide onde, ad esempio. La piega wavy è femminile e amatissima da tutte, celebrities e non, se scalata ancora meglio. Ci dona movimento e personalità, è adatta sia a una serata per locali che a look da giorno e professionali. Qualche spunto? Ecco un po’ di scatti che ritraggono le celebrities con il loro taglio di capelli lunghi scalati mossi. Preferite il liscio? Non c’è problema, lo scalato è adatto anche a voi, dà volume alla capigliatura e dinamizza il look, che altrimenti rischierebbe di apparire anonimo e troppo piatto, e in più mette in risalto il nostro colore (chiaro, scuro o medio che sia) sfruttando il movimento delle ciocche.

    2012 CMT Music Awards   Arrivals
    Jason Merritt/Getty
    Premiere of Warner Bros. Pictures' "Rampage"   Red Carpet
    Kevin Winter/Getty
    Jeremy Scott   Backstage   February 2017   New York Fashion Week: The Shows
    Nicholas Hunt/Getty