Capelli scalati: i tagli per l’Autunno/Inverno 2018-2019 [FOTO]

Dai capelli scalati mossi, ricci o lisci ai capelli scalati con frangia, sono tantissime le possibilità di scelta per le amanti dei tagli sfilati e irregolari. Le tendenze in termini di tagli capelli scalati Autunno/Inverno 2018-2019 promettono di accontentare proprio tutte.

da , il

    Sbarazzini e dinamici, i tagli scalati sono l’ideale per enfatizzare il volume e per conferire maggiore forma ai capelli fini e sottili. Sono tanti i tagli di capelli scalati Autunno/Inverno 2018-2019 a cui potersi ispirare, pensati per tutti i tipi di capello e di lunghezza: via libera ai tagli di capelli scalati corti, medi e lunghi, con o senza frangia, disciplinati e rigorosi – quasi geometrici – oppure assolutamente ribelli e fuori dagli schemi.

    Nonostante le tendenze in termini di tagli di capelli per l’inverno 2019 suggeriscano prevalentemente hairstyle pari, i tagli scalati continueranno a occupare un posto speciale nel cuore delle beauty addicted.

    I tagli di capelli scalati corti

    Per quanto riguarda gli hairstyle corti e androgini, le scalature saranno delicate e impercettibili per i tagli cortissimi come il pixie cut, mentre assumeranno un mood decisamente più strong se realizzate su caschetto o bowl cut.

    Capelli corti scalati
    Foto: Ansa

    I capelli scalati corti davanti saranno quelli in assoluto più di tendenza, accompagnati dai tagli di capelli scalati corti con la frangia: quest’ultima può essere fitta e piena oppure sfilata e cortissima, per un look grunge di grande impatto.

    Capelli corti lisci scalati
    Foto: Pinterest

    E per lo styling? Quello da preferire è naturale, per tagli di capelli scalati corti mossi e ribelli.

    I tagli di capelli scalati medi

    Le medie lunghezze, ormai è risaputo, saranno essere glamour e chic al contempo.

    Taglio medio swag con frangia
    Foto: Pinterest

    Quando, però, entrano in gioco i tagli scalati le cose cambiano davvero! Uno dei tagli di capelli medi scalati più stilosi è lo swag, anche chiamato mullet: ispirato agli anni ’80 prevede capelli di media lunghezza molto scalati, portati preferibilmente con styling mosso e naturale.

    Capelli medi leggermente scalati
    Foto: Pinterest

    Non mancano neppure proposte look meno rock, come nel caso dei capelli scalati di media lunghezza quali long bob e carrè.

    I tagli di capelli scalati lunghi

    Quando si parla di capelli lunghi, un sapiente gioco di scalature può davvero fare la differenza.

    I capelli molto lunghi e pari rischiano di risultare pesanti e demodè se non curati a dovere. Per questo ci vengono in aiuto i tagli di capelli scalati.

    capelli lunghi scalati
    Foto: Pinterest

    Quelli più alla moda saranno i tagli di capelli scalati lunghi e lisci, ma questa tipologia di hairstyle si presta anche ai capelli ricci e mossi.

    Capelli scalati medio lunghi
    Foto: Pinterest

    Saranno di grande tendenza anche i tagli di capelli scalati lunghi con frangia e con ciuffo, in questo caso da portare con styling leggermente mosso e ondulato.

    Nella gallery, queste e tante altre idee look per la stagione fredda.