Capelli lunghi: i tagli più belli per l’Inverno 2020
I tagli di capelli lunghi del 2020 sono iperfemminili e sexy, ma anche freschi e sbarazzini complice uno styling quanto più possibile naturale. Dai capelli lunghi scalati lisci ai tanti tagli per capelli lunghi mossi con o senza frangia, è impossibile non scovare l'hairstyle per chiome extra-long più affine ai propri gusti
da Martina Di Paolantonio, il

Siete finalmente riuscite a farvi crescere i capelli e adesso siete in cerca di qualche consiglio sui tagli per capelli lunghi di tendenza? O magari non siete ancora convinte di volergli dare un taglio ma allo stesso tempo vi andrebbe di rinfrescare un po’ il look?
Siete capitate nel posto giusto, qui troverete tutte le ultime dritte degli hairstylist per un taglio scalato o per l’acconciatura più adatta a voi: dai capelli medio-lunghi a quelli lunghissimi.
Capigliatura libera in stile Seventies

Anche il 2020 si conferma un anno di revival: il gusto anni ’90 e soprattutto quello anni ’70 ci accompagnerà fedelmente alla meta. I settanta sono gli anni dell’amore libero, dell’uomo al naturale, di chi rinuncia agli artifici per abbracciare la propria essenza. Ora immaginate una capigliatura che rispecchi questo modo di vedere le cose: probabilmente vi sarà venuto in mente un taglio lungo, magari dai toni del biondo Tiziano o castano chiaro. Ebbene siamo tutti d’accordo: che sia piega liscia, mossa o riccia la parola d’ordine è una: naturalezza.

Si può scegliere tra un taglio scalato o a punte pari, colore naturale o illuminato dalle punte chiare in contrasto con le radici più scure, tra un liscio-spaghetto e morbide onde. La piega wavy è estremamente femminile e apprezzatissima dalle celebrities, ma soprattutto non passa mai di moda, come d’altronde quella liscia! Ad ogni modo, abbandonarci al caso facendo asciugare i capelli all’aria non è l’unica scelta che abbiamo.
I tagli scalati

Potremmo voler optare anche per un’acconciatura dinamica e curata, per un taglio scalato con punte sfrangiate, che donano movimento e volume al look alleggerendolo.

Se poi stessimo cercando qualcosa di particolarmente giovanile potremmo azzardare anche una frangia lunga, a coprire le sopracciglia o corta e scapigliata in stile punk: le vie di mezzo non stupiscono più e noi siamo qui per esagerare! Il taglio scalato è sicuramente adatto ai capelli lunghi, ma nulla ci impedisce di adottarlo anche per i lunghissimi.
Pieghe, acconciature e accessori

E non dimentichiamoci delle infinite possibilità che i capelli lunghi ci concedono in quanto a pieghe e pettinature. Possiamo sbizzarrirci con trecce, messy bun, acconciature in stile vintage o effetto bagnato, poi ancora chignon o code di cavallo.

Accessori come i cerchietti, i turbanti o le coroncine donano personalità al look e lo rendono particolare e accattivante: i fiori tra i capelli sono bucolici e naïf e le fasce ci ricordano gli anni ’80.