Capelli lunghi: i tagli più belli per l’Inverno 2020

Capelli lunghi: i tagli più belli per l’Inverno 2020

Carlos Alvarez | Getty Images

Siete finalmente riuscite a farvi crescere i capelli e adesso siete in cerca di qualche consiglio sui tagli per capelli lunghi di tendenza? O magari non siete ancora convinte di volergli dare un taglio ma allo stesso tempo vi andrebbe di rinfrescare un po’ il look?
Siete capitate nel posto giusto, qui troverete tutte le ultime dritte degli hairstylist per un taglio scalato o per l’acconciatura più adatta a voi: dai capelli medio-lunghi a quelli lunghissimi.

Capigliatura libera in stile Seventies

2019 Global Citizen Festival: Power The Movement – Onstage

Theo Wargo|Getty Images
Anche il 2020 si conferma un anno di revival: il gusto anni ’90 e soprattutto quello anni ’70 ci accompagnerà fedelmente alla meta. I settanta sono gli anni dell’amore libero, dell’uomo al naturale, di chi rinuncia agli artifici per abbracciare la propria essenza. Ora immaginate una capigliatura che rispecchi questo modo di vedere le cose: probabilmente vi sarà venuto in mente un taglio lungo, magari dai toni del biondo Tiziano o castano chiaro. Ebbene siamo tutti d’accordo: che sia piega liscia, mossa o riccia la parola d’ordine è una: naturalezza.

Variety's Power Of Women Presented By Lifetime Arrivals

Kevin Winter|Getty Images
Si può scegliere tra un taglio scalato o a punte pari, colore naturale o illuminato dalle punte chiare in contrasto con le radici più scure, tra un liscio-spaghetto e morbide onde. La piega wavy è estremamente femminile e apprezzatissima dalle celebrities, ma soprattutto non passa mai di moda, come d’altronde quella liscia! Ad ogni modo, abbandonarci al caso facendo asciugare i capelli all’aria non è l’unica scelta che abbiamo.

I tagli scalati

CFDA Fashion Awards Arrivals

Dimitrios Kambouris|Getty Images
Potremmo voler optare anche per un’acconciatura dinamica e curata, per un taglio scalato con punte sfrangiate, che donano movimento e volume al look alleggerendolo.

Photocall Of Netflix's "Murder Mystery"

David Livingston|Getty Images
Se poi stessimo cercando qualcosa di particolarmente giovanile potremmo azzardare anche una frangia lunga, a coprire le sopracciglia o corta e scapigliata in stile punk: le vie di mezzo non stupiscono più e noi siamo qui per esagerare! Il taglio scalato è sicuramente adatto ai capelli lunghi, ma nulla ci impedisce di adottarlo anche per i lunghissimi.

Pieghe, acconciature e accessori

Premiere Of Warner Bros. Pictures And Legendary Pictures' "Godzilla: King Of The Monsters" Arrivals

Frazer Harrison|Getty Images
E non dimentichiamoci delle infinite possibilità che i capelli lunghi ci concedono in quanto a pieghe e pettinature. Possiamo sbizzarrirci con trecce, messy bun, acconciature in stile vintage o effetto bagnato, poi ancora chignon o code di cavallo.

Variety's Power Of Women: New York

Theo Wargo|Getty Images
Accessori come i cerchietti, i turbanti o le coroncine donano personalità al look e lo rendono particolare e accattivante: i fiori tra i capelli sono bucolici e naïf e le fasce ci ricordano gli anni ’80.