Capelli corti con frangia: i tagli e i look più belli da copiare [FOTO]
Sbarazzini e sensuali al tempo stesso, i capelli corti con frangia si prestano a tagli e look incredibilmente diversi tra loro, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di stile. Sfoggiare capelli corti con frangetta è di tendenza ormai da diversi anni e sono molteplici le proposte che arrivano dai backstage e dalle passerelle da poter facilmente adattare alla vita di tutti i giorni: la frangetta cortissima abbinata ai capelli corti, per esempio, è perfetta per le amanti dello stile grunge-rock, mentre i capelli corti con frangia ciuffo sono l’ideale per le più romantiche. che non disdegnano velare lo sguardo in modo intrigante. Scopriamo, con una carrellata di immagini, tutti tagli di capelli corti con frangia più glam del momento.
Capelli corti con frangia lunga
Tra i tagli di capelli corti più amati, rientrano indubbiamente i capelli corti con frangia lunga laterale. Un classico pixie cut, alla maschiaccio e apparentemente molto androgino, può essere ingentilito dalla presenza di una frangia lunga, in particolar modo se laterale o sfilata.
Caschetto con frangia lunga piena
I capelli corti con frangia lunga si adattano praticamente a ogni tipo di viso ma sono l’ideale in particolar modo per chi ha lineamenti morbidi e “tondeggianti” che necessitano di essere ingentiliti e sfinati.
Capelli corti con frangia laterale
Occupano un posto d’onore nel cuore delle beauty addicted i tagli di capelli corti con frangia ciuffo, solitamente portata di lato. Che si tratti di frangia a tendina, quindi piuttosto lunga, o di una frangia di media lunghezza, l’importante è che la frangia sia tagliata in senso laterale, velando lo sguardo in modo estremamente femminile.
Capelli corti con frangia di lato lunga
Per esempio, è molto in voga il caschetto corto con frangia laterale, una proposta look decisamente chic e iperfemminile.
Capelli corti con frangia corta
Ben altro mood per i capelli corti con frangia cortissima.
Capelli corti con frangia cortissima
La frangetta può essere pari e tagliata in modo simmetrico, ricoprendo solo una piccola porzione della fronte, oppure addirittura essere scalata e sfilata.
I capelli corti con frangetta corta sono quelli più sfrontati e grintosi, adatti alle donne che amano osare e sperimentare con il proprio look ispirandosi alle grandi icone della musica punk e rock!
Taglio corto con frangetta cortissima
Si sposano bene alla frangia molto corta i tagli scalati, vagamente anni ’80.
Capelli corti con frangia scalata
Come abbiamo già sottolineato, i capelli corti con frangia sfilata e scalata sono tra gli hairstyle in assoluto più richiesti ai parrucchieri. Facile capire il perché: una frangia sfilata e scalata è leggera e facile da gestire, specialmente se non si ha particolare dimestichezza con spazzola e phon.
Pixie cut con frangia sfilata e scalata
Al contrario dei capelli corti con frangia dritta, i tagli corti con frangia scalata consentono di mettere in piega la chioma in pochi semplici minuti, senza doversi impegnare troppo!
Caschetto con frangia a tendina sfilata
Come è facile intuire, esiste un tipo di frangia per ogni tipo di viso e di taglio: nella gallery, questi e tanti altri tagli di capelli corti con frangia da cui poter prendere spunto.