Capelli corti con frangia: i tagli e i look più belli da copiare [FOTO]

Sono tanti i tagli di capelli corti con frangia per il 2018 tra cui poter scegliere l'hairstyle perfetto. Dai capelli corti con frangia cortissima ai tagli di capelli corti con frangia scalata, non c'è che l'imbarazzo della scelta: ecco tutti i look da non perdere per i prossimi mesi.

da , il

    Sbarazzini e sensuali al tempo stesso, i capelli corti con frangia si prestano a tagli e look incredibilmente diversi tra loro, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di stile. Sfoggiare capelli corti con frangetta è di tendenza ormai da diversi anni e sono molteplici le proposte che arrivano dai backstage e dalle passerelle da poter facilmente adattare alla vita di tutti i giorni: la frangetta cortissima abbinata ai capelli corti, per esempio, è perfetta per le amanti dello stile grunge-rock, mentre i capelli corti con frangia ciuffo sono l’ideale per le più romantiche. che non disdegnano velare lo sguardo in modo intrigante. Scopriamo, con una carrellata di immagini, tutti tagli di capelli corti con frangia più glam del momento.

    Capelli corti con frangia lunga

    Tra i tagli di capelli corti più amati, rientrano indubbiamente i capelli corti con frangia lunga laterale. Un classico pixie cut, alla maschiaccio e apparentemente molto androgino, può essere ingentilito dalla presenza di una frangia lunga, in particolar modo se laterale o sfilata.

    Caschetto corto con frangia lunga piena
    Caschetto con frangia lunga piena

    I capelli corti con frangia lunga si adattano praticamente a ogni tipo di viso ma sono l’ideale in particolar modo per chi ha lineamenti morbidi e “tondeggianti” che necessitano di essere ingentiliti e sfinati.

    Capelli corti a scodella con frangia dritta
    Capelli corti con frangia molto lunga e dritta

    Capelli corti con frangia laterale

    Occupano un posto d’onore nel cuore delle beauty addicted i tagli di capelli corti con frangia ciuffo, solitamente portata di lato. Che si tratti di frangia a tendina, quindi piuttosto lunga, o di una frangia di media lunghezza, l’importante è che la frangia sia tagliata in senso laterale, velando lo sguardo in modo estremamente femminile.

    Capelli cortissimi con frangia
    Capelli corti con frangia di lato lunga

    Per esempio, è molto in voga il caschetto corto con frangia laterale, una proposta look decisamente chic e iperfemminile.

    Capelli corti con ciuffo frangia
    Capelli corti con frangia ciuffo laterale

    Capelli corti con frangia corta

    Ben altro mood per i capelli corti con frangia cortissima.

    Capelli corti scalati con frangia cortissima
    Capelli corti con frangia cortissima

    La frangetta può essere pari e tagliata in modo simmetrico, ricoprendo solo una piccola porzione della fronte, oppure addirittura essere scalata e sfilata.

    I capelli corti con frangetta corta sono quelli più sfrontati e grintosi, adatti alle donne che amano osare e sperimentare con il proprio look ispirandosi alle grandi icone della musica punk e rock!

    Capelli corti con frangia cortissima
    Taglio corto con frangetta cortissima

    Si sposano bene alla frangia molto corta i tagli scalati, vagamente anni ’80.

    Capelli corti con frangia scalata

    Come abbiamo già sottolineato, i capelli corti con frangia sfilata e scalata sono tra gli hairstyle in assoluto più richiesti ai parrucchieri. Facile capire il perché: una frangia sfilata e scalata è leggera e facile da gestire, specialmente se non si ha particolare dimestichezza con spazzola e phon.

    Pixie cut con frangia corta sfilata
    Pixie cut con frangia sfilata e scalata

    Al contrario dei capelli corti con frangia dritta, i tagli corti con frangia scalata consentono di mettere in piega la chioma in pochi semplici minuti, senza doversi impegnare troppo!

    Caschetto corto con frangia a tendina
    Caschetto con frangia a tendina sfilata

    Come è facile intuire, esiste un tipo di frangia per ogni tipo di viso e di taglio: nella gallery, questi e tanti altri tagli di capelli corti con frangia da cui poter prendere spunto.