Capelli colorati: le tendenze più cool da Instagram per l’Inverno 2017 [FOTO]
Per il colore capelli del 2018, le tendenze più in voga arrivano dai social, complici i look condivisi sulle piattaforme online dagli addetti ai lavori dell'hairstyle. Ecco tutti i trend da tenere d'occhio per l'inverno e per i mesi che verranno.
da Maria Teresa Moschillo, il
Eclettici e fuori dagli schemi, i capelli colorati sono tra le tendenze più cool da Instagram per l’Inverno 2017 in termini di hairstyle. Chi vuole cambiare look con tonalità vibranti e inedite non avrà che l’imbarazzo della scelta: dai capelli pumpkin spice al biondo champagne pop, sono molteplici le possibilità tra cui potersi destreggiare secondo i maestri coloristi più seguiti sul web.
I capelli arcobaleno nascosti (e non)
L’ultimo trend colore capelli per il 2018 profondamente radicato nel gusto comune e amatissimo sui social è quello dei capelli color unicorno, multicolor e dai riflessi pastello dei più diversi.
Sono tantissimi su Instagram gli spunti che suggeriscono di sfoggiare capelli uniformi alle radici e con sfumature arcobaleno nascoste o relegate a solo una parte della chioma.
Scegli questo trend se ami rivelare il tuo lato più nascosto solo a pochi, in questo caso con una coda di cavallo o un’acconciatura che metta in risalto lunghezze coloratissime e fiabesche.
I capelli che cambiano colore con il phon
Si sta diffondendo sempre di più la tinta che cambia colore con la temperatura, messa a punto da brand innovativi che hanno compiuto una vera e propria rivoluzione.
Per il momento, è in fase sperimentale la tinta Fire che cambia colore con un colpo di vento o semplicemente passando piastra e phon di The Unseen.
A quanto pare, però, è ormai realtà la tinta Vivids Mood Color di Pravana, perfetta per le amanti delle tinte forti che rischiano di annoiarsi sempre con lo stesso colore di capelli!
I capelli dalle tonalità ghiacciate, dal biondo al lavanda
Non solo capelli biondo ghiaccio, ma anche nuance molto fredde nei toni dell’argento e del glicine.
Le suggerisce il guru del colore dei capelli Guy Tang, che ha pensato per lei e per lui a chiome che sembrano uscite dal regno dei ghiacci.
Non sono colori perfetti per l’inverno? Ovviamente, risaltano al meglio su chiome chiare per natura o decolorate.
I capelli champagne pop
Il biondo più di tendenza, però, è il colore champagne pop, sfoggiato da star come Emma Roberts e tante altre.
In modo simile a quanto avvenuto per i capelli cream soda, si tratta di una tinta bionda che prevede la compresenza di riflessi caldi e freddi.
Il risultato è davvero eccezionale e, cosa ancora più importante, questo tipo di nuance sembra donare davvero a tutte.