Camicie Primavera/Estate 2018: le tendenze da seguire [FOTO]

Capi must have della Primavera/Estate 2018, le camicie sono proposte dalle case di moda più amate in versioni originalissime, modelli trendy assolutamente da non perdere: dalle camicie oversize a quelle di jeans, dai modelli a fantasia a quelli strutturati, ecco le novità piiù belle dai cataloghi per la stagione calda

da , il

    Grandi protagoniste delle collezioni Primavera/Estate 2018, le camicie sono i capi di tendenza della stagione, soprattutto nelle versioni originali proposte dalle grandi case di moda sulle passerelle più belle del mondo. Dalle più classiche camicie di jeans in denim chiaro o scuro ai modelli a fantasia con stampe e motivi coloratissimi, dalle camicie ricamate e cut-out più seducenti a quelle strutturate e oversize, scopriamo insieme tutti i diktat più cool per la stagione calda 2018.

    Le camicie di jeans per l’estate 2018

    Camicia di jeans Versace
    Camicia di jeans Versace. Fonte: Facebook

    Le camicie di jeans sono il trend più cool della Primavera/Estate 2018, portate in scena dalle griffe più amate sulle passerelle di pret-a-porter più belle dell’anno. Dai modelli in denim scuro di Versace alle versioni chiare con patch e applicazioni originali di Dondup, H&M e Levi’s, c’è l’imbarazzo della scelta nelle nuove collezioni.

    Le camicie oversize

    Camicia nera oversize Oscar De La Renta
    Camicia nera oversize Oscar De La Renta

    Diverse Maison hanno lanciato per il 2018 il trend delle camicie oversize, modelli molto svasati e in alcuni casi anche lunghissimi, che possono essere indossati così come sono oppure con una cintura in vita che li trasforma in minidress stile chemisier molto chic.

    Le camicie strutturate più originali

    Camicia strutturata Juun J
    Camicia strutturata Juun J. Fonte: Facebook

    Griffe come Juun J. tornano a proporre per la stagione calda modelli di camicie strutturate formate da strati di tessuti diversi o con fantasie a contrasto sovrapposti, capi che di certo non passano inosservati e uno dei must have della Primavera/Estate 2018 più particolari.

    Le camicie senza maniche per l’estate 2018

    Camicia a fiori Bershka
    Camicia a fiori Bershka

    Nella lista completa delle tendenze moda della Primavera/Estate 2018 troverete anche le camicie senza maniche, dai modelli a fiori di Bershka a quelli a righe e vichy di griffe come Lazzari, Stradivarius e non solo, i capi perfetti da inserire nella valigia delle vacanze.

    Le camicie a fantasia

    Camicia a fiori Mango in lino
    Camicia a fiori Mango in lino

    Coloratissime e molto trendy, le camicie a fantasia sono presenti in tutte le linee di piccoli e grandi marchi. Se da una parte abbigliamento e accessori a fiori per la Primavera/Estate 2018 conquistano sempre più consensi, e le camicie a fiori restano le più amate da chi preferisce uno stile romantico e bon ton, non mancano tra le novità estive camicie con stampe pop art come quelle di Versace, modelli con decorazioni che imitano schizzi di pittura, versioni con fantasie ironiche come quelle di Valentino e non solo.

    Le camicie con ruches e volants

    Camicia con ruches Denny Rose
    Camicia con ruches Denny Rose

    Ruches e volants decorano i capi must have della Primavera/Estate 2018, e le camicie non potevano essere da meno. Dai modelli con inserti plissettati sul corpetto di Dolce & Gabbana e Denny Rose a quelli con ruches sulle maniche di Bershka e Camomilla, scegliere le più chic è davvero difficilissimo.