Camicie di jeans, il trend più cool per la Primavera/Estate 2018 [FOTO]

Le camicie di jeans sono grandi protagoniste delle collezioni per donne dedicate alla Primavera/Estate 2018: dalle camicie di jeans chiare a quelle in denim scuro, dai modelli a manica lunga alle versioni con maniche midi e corte, dalle camicie con patch e applicazioni a quelle asimmetriche, ecco le foto delle più chic

da , il

    Le camicie di jeans sono uno dei trend più cool per la Primavera/Estate 2018, capo iconico della stagione calda che trova rivisitazioni molto interessanti nelle collezioni di piccoli e grandi marchi di moda. Nella lista completa delle tendenze Primavera/Estate 2018, le denim shirt hanno un posto di primo piano, dalle camicie di jeans lunghe e oversize a quelle chiare, dai modelli con patch e applicazioni a quelli asimmetrici e non solo.

    Camicie di jeans lunghe: il trend del 2018

    Camicia di jeans lunga oversize Pull and Bear
    Camicia di jeans lunga oversize Pull and Bear

    Sapere come abbinare la camicia di jeans è particolarmente importante in questa stagione, un modello perfetto per abbinamenti casual ispirati a diversi stili. Le camicie di jeans lunghe e oversize sono molto popolari nelle nuove collezioni, perfette per realizzare oufit più grintosi e dall’impronta mannish. Da Diesel a Pennyblack, da Zara a Levi’s, ne troverete in tutti i cataloghi dei brand leader nel campo del denim e non solo.

    StyleDome Donna Camicia Manica Lunga Jeans Moda Shirt Bluse Maglia Casual Elegante Basic Blu Scuro IT 46

    Camicie di jeans chiare: le più chic per l’estate

    Camicia di jeans chiara H&M
    Camicia di jeans chiara H&M

    Come è facile immaginare, in vista dei mesi caldi sono soprattutto le camicie di jeans chiare le grandi protagoniste delle nuove collezioni. Dondup propone originali modelli con patch e applicazioni lungo le tasche, H&M premia camicie a manica lunga sfiancate e aderenti, Mango punta su modelli classici e leggermente svasati da abbinare ai jeans 2018 più trendy.

    ESPRIT 107ee1f008, Camicia Donna, Blu (Blue 430), X-Small

    Le camicie di jeans scure dalle collezioni 2018

    Camicia di jeans Pennyblack
    Camicia di jeans Pennyblack

    Non mancano però camicie di jeans scure nei cataloghi estivi, camicie a manica lunga da ripiegare nelle giornate più calde che alcuni brand realizzano anche con caratteristico colletto a pistagna o con inserti di perle, borchie e altre applicazioni. Ne troverete nella collezione Liu Jo Primavera/Estate 2018 in forme con plissettature e volants, ma anche da Ralph Lauren, Alice and Olivia, Pimkie e non solo.

    Tom Tailor Denim Stars Embroidered Shirt, Camicia Donna, Blu (Mid Stone Bright Blue Denim 1304), Medium

    Le camicie di jeans a fiori

    Camicia di jeans a fiori H&M
    Camicia di jeans a fiori H&M

    Abbigliamento e accessori a fiori sono la tendenza Primavera/Estate 2018 più cool, e di certo non potevano mancare camicie di jeans a fiori nelle nuove collezioni, modelli con piccoli inserti pastello che scorrono lungo le spalle, versioni con decori lunghi i taschini oppure sulla schiena.

    Only Onlgrace Overs EMB Lyocell DNM Shirt Qyt, Camicia Donna, Blu (Light Blue Denim Light Blue Denim), X-Large (Taglia Produttore: 42)

    Le camicie di jeans corte

    Camicia di jeans corta Diesel
    Camicia di jeans corta Diesel

    Definite anche cropped shirt, le camicie di jeans corte o asimmetriche leggermente più lunghe nella parte posteriore sono uno dei must have della Primavera/Estate 2018 più interessanti, da sfoggiare con shorts e jeans a vita alta, altro trend di grande successo quest’anno.

    Springfield Camisa Denim Tencel, Camicia Donna, Blu (Gamma di Blu), 42

    Le camicie di jeans con ruches e volants

    Camicia di jeans con volants Mango
    Camicia di jeans con volants Mango

    Ruches e volants segnano i capi Primavera/Estate 2018 più belli, e di certo non potevano mancare lungo le camicie di jeans più particolari, articoli perfetti da abbinare a gonne e pantaloni dallo stile più bon ton.