Cactus Mania, la moda dell’estate 2017 [FOTO]
È difficile non farsi contagiare dalla cactus mania, la moda dell’estate 2017 che è caratterizzata da questa pianta grassa che cresce nei posti più caldi del mondo. Cresce alta e prepotente e non teme nulla grazie al suo fusto carnoso che non regala solo spine ma anche splendidi e coloratissimi fiori. Intrigano per la loro forma che può essere sempre diversa e perché evocano posti lontani, in particolar modo gli Stati dell’America Centrale, in primis il Messico. Ma scopriamo meglio questa tendenza moda, quali sono i must have che la caratterizzano per interpretare al meglio la cactus mania 2017.
I cactus normalmente caratterizzano lo stile delle nostre case, meglio ancora dei giardini e degli spazi outdoor in genere ma ora sono diventati i veri e assoluti protagonisti dell’estate. Cercano di scavalcare ananas e fenicotteri che negli ultimi anni hanno dominato completamente nel settore del fashion e non solo. E allora vediamo quali sono questi capi di abbigliamento e accessori con cactus 2017.
[npleggi id=”86595″ testo=”Ananas mania su abiti e accessori: la tendenza multivitaminica dell’estate 2017″]
[npleggi id=”86729″ testo=”Moda fenicotteri: abbigliamento e accessori pop per l’estate 2017″]
Moda Cactus 2017
Innanzitutto vediamo i vestiti con cactus da non farsi scappare in questa calda stagione e tra i modelli che vogliamo consigliarvi ci sono quelli di Silvian Heach che ha realizzato una mini serie con queste piante alte e grasse stampate all over.
[npleggi id=”81661″ testo=”Silvian Heach: tutta la collezione Primavera-Estate 2017 “]
Bershka ha realizzato dei jeans strappati sui quali ha aggiunto dei patch a forma di cactus mentre Blugirl ha firmato dei top a righe verticali bianche e nere e ha inserito queste piante caratterizzate anche da fiori grandi e brillanti.
[amazon codice=”B072KKTFX1″ type=”” ]
Anche Equipment ha firmato una serie di camicie e chemisier dress in bianco e nero con micro stampe dedicate alla cactus mania mentre Hilfiger ha creato delle maglie ispirate alle classiche atmosfere del deserto.
[amazon codice=”B01NAPQHOW” type=”” ]
Tra le varie proposte fashion troviamo anche le bluse di Chloé e le maglie con cactus di Obey e The Elder Statesman, insieme ai costumi da bagno di Los Trapitos al sol.
[amazon codice=”B06XYQSFFD” type=”” ]
Ovviamente abbondano gli accessori con cactus in particolar modo le scarpe, tra le quali troviamo le espadrillas di Soludos e i sandali di Manolo Blahnik ispirate a questa pianta grassa in versione flat o con tacco.
[amazon codice=”B01NBV6EKD” type=”” ]
Non mancano le borse con cactus da Prada a Maison Kitsuné e nemmeno i gioielli: l’anello Cactus de Cartier è la massima espressione del lusso di questa tendenza ma tra le varie proposte troviamo anche gli orecchini di Cam e le collane di Kate Spade New York.
[amazon codice=”B01DKLS8PO” type=”” ]
Vi lasciamo alla nostra gallery dove potete conoscere meglio la tendenza moda cactus mania estate 2017.