Burberry lancia la nuova borsa Olympia con FKA Twigs, Shygirl e Kendall Jenner

Burberry presenta una nuova campagna per la borsa Olympia. Negli scatti di Inez and Vinoodh tre testimonial d'eccezione: FKA Twigs, Kendall Jenner e Shygirl

da , il

    Burberry lancia la nuova borsa Olympia con FKA Twigs, Shygirl e Kendall Jenner

    Burberry presenta la nuova campagna della borsa Olympia, pensata dal Chief Creative Officer Riccardo Tisci. Una borsa iconica della Maison inglese, modellata e dipinta a mano dagli artigiani, caratterizzata dalla nota silhouette curva e compatta oltre che dai componenti metallici placcati con l’incisione del logo Burberry.

    Protagoniste indiscusse della nuova campagna Burberry, scattata da Inez e Vinoodh, sono a cantautrice britannica FKA Twigs, la rapper inglese Shygirl e la supermodella Kendall Jenner. “Durante la progettazione dell’Olympia volevo creare forma perfetta di una borsa, qualcosa che potesse catturare l’essenza della femminilità” ha spiegato il direttore creativo della maison Riccardo Tisci, che ha poi continuato: “Quindi, per la campagna, ho voluto celebrare tre donne incredibili che fanno parte della mia vita e che incarnano il potere e la bellezza dell’energia femminile: FKA Twigs, Kendall e Shygirl. Sono donne incredibilmente talentuose e sicure di sé, e hanno una naturale fierezza rapper determinazione nel ritagliarsi i propri percorsi, ciascuna esprimendo liberamente la propria originalità attraverso la propria creatività”.

    burberry kendall
    Foto Burberry / Nuova campagna Olympia, Kendall Jenner

    “Ci siamo subito allineati con Riccardo nel fare dell’idea di forza interiore il fulcro di questa campagna. L’uso dei classici codici Burberry rielaborati in un nuovo look aiuta a dare vita a questo messaggio di forza e speranza” hanno raccontato Inez e Vinoodh che per la campagna hanno scelto un setting davvero minimale, sfondo di marmo e il classico color beige della Maison inglese. FKA Twigs, Kendall e Shygirl appaiono infatti in una serie d’ immagini e in un video su uno sfondo minimalista di marmo e classico beige Burberry. Come si legge sul sito della Maioson, le tre donne incarnano l’energia femminile, la forza, la sensualità e la libertà di espressione.

    burberry shygirl
    Foto Burberry / Nuova campagna Olympia, Shygirl

    La borsa Olympia ha una curva a mezzaluna che si modella strettamente contro il corpo, un’aura atletica raccontata attraverso il suo arco definito. La sua forma così caratteristica strizza l’occhio al passato con un tocco di classicità moderna. La borsa a tracolla è rifinita in pelle liscia e realizzata in Italia. Olympia è disponibile in una varietà di dimensioni, stili e colori: sabbia caldo, in versione nera, bordeaux, ma anche in giallo, azzurro e verde. La nuova borsa di Burberry è disponibile in store in tutto il mondo e online.

    burberry fka twigs
    Foto Burberry / Nuova campagna Olympia, FKA Twigs