Buon compleanno Kate Moss [FOTO]
Buon compleanno Kate Moss! La modella britannica compie il 16 gennaio 44 anni e nonostante l’età continua sempre ad essere una delle donne che più hanno lasciato il segno negli ultimi decenni nel fashion system e non solo. Miss Moss, come è conosciuta ai più, è infatti una it girl a tutti gli effetti, l’anti top model per eccellenza che ha sfondato nel mondo della moda negli anni ’90 e ha continuato ad ammaliare fan con il suo stile e la sua vita sempre al di sopra delle righe. Proprio per rimanere in linea con il suo mood la ex top model pare abbia divorziato in maniera abbastanza blanda da Jamie Hince per problemi di ‘fedeltà’. La bella Kate infatti sembrerebbe frequentare già da un po’ Nikolai von Bismark, un conte di 29 anni, con il quale era già stato avvistato durante le sfilate di Parigi della scorsa estate.
I suoi look sono i più copiati e le case di moda che la vogliono come testimonial sono sempre moltissime, troppe. Da Mango a Longchamp, da Rimmel a Liu Jo, e alle volte, a sorpresa, anche in passerella, magari con una sigaretta in mano, come è accaduto durante una delle sfilate di Louis Vuitton. La cara Kate negli anni ha fatto molto parlare di sé. Le soddisfazioni lavorative sono state moltissime e le tappe più importanti della modella sono state racchiuse in un libro Kate Moss: the making of an icon.
Con Calvin Klein entra a far parte dell’olimpo delle top, tutte molto diverse da lei, dalla sua esile bellezza fuori da ogni canone. Conquista ogni genere di copertina fashion: Vogue, Elle e Harper’s Bazaar. Inoltre, la signorina rivoluzionaria della moda ha sfilato per qualunque maison: da Gucci a Versace, da Louis Vuitton a Chanel, da Dior a Yves Saint Laurent, da Burberry a Stella McCartney, e ancora Dolce & Gabbana e Missoni.
Kate è una delle modelle più ricche, che nel 2007 è stata addirittura inclusa nella rivista Forbes: è stata dichiarata la seconda modella di maggior successo al mondo. Ma la vita di Miss Moss, purtroppo o per fortuna, è stata corredata da una serie di scandali, a partire da quello che l’ha definita Cocain-Kate, all’epoca con Pete Doherty. Poi finalmente l’amore. Jamie Hince, chitarrista dei The Kills, che ha sposato il 1 luglio del 2011. Ma il primo vero e unico amore di Kate resta comunque la moda e ad essa appartiene.
Diventa stilista nel 2007 collaborando con Topshop, per il quale disegna anche una collezione di intimo. Ha realizzato una linea per Rimmel, una serie di rossetti che sono andati letteralmente a ruba. Nel 2013 è stata eletta Hat Person of the Year 2013 dalla Headwear Association, un riconoscimento conferito per via del suo amore per i cappelli e, ovviamente, per il suo stile impeccabile. Intanto è anche diventata fashion editor, continuando a conquistare copertine e campagne pubblicitarie. Insieme a Johnny Depp, sua fiamma dal ‘94 al ’98, è apparsa nel video del singolo Queenie Eye di Paul McCartney. Inoltre, dovrebbe entrare a far parte nel reality show The Face dedicato alla moda di Naomi Campbell. Quest’ultima, sua ex collega in passerella, è in attesa, fiduciosa, di una conferma ufficiale.
Una carriera ricca e intensa. Inarrestabile. Tanti auguri Kate, tanti auguri Miss Moss!