Bulgari, presenta a Milano la collezione “Magnifica”
Per la prima volta Bulgari ha scelto Milano per presentare la sua collezione di Alta Gioielleria: Magnifica è infatti un omaggio alla città meneghina e alla bellezza made in italy
Foto Instagram | @bulgari
La nuova collezione Bulgari Alta Gioielleria, Magnifica 2021 è stata presentata a Milano durante un evento esclusivo che ha trasformato la Galleria Vittorio Emanuele in una passerella d’eccezione.
Un omaggio a Milano
Bulgari per la prima volta ha scelto Milano come location per presentare una collezione di Alta Gioielleria e orologi High End. E non si tratta di una scelta causale. La collezione Magnifica è infatti un omaggio al capoluogo meneghino, una delle città più provate dalla pandemia del lockdown. Per esaltare le bellezze della città sono state scelte due location simboliche: la Galleria Vittorio Emanuele con una sfilata-evento e Il Teatro La scala.
Molte le top model che hanno sfilato per il brand romano, da Lily Aldrige a Vittoria Ceretti fino a Solange Smith. Le modelle si sono poi affacciate ai balconi architettonici della Galleria con indosso i gioielli della collezione, come vere spettatrici di un’ opera lirica, messa in scena in diretta dal tenore Andrea Bocelli.
Un omaggio alle donne e alla bellezza
Tanti i pezzi iconici tra i 350 capolavori di gioielleria e orologeria, realizzati con le gemme più rare e preziose che la natura possa offrire. Tra i gioielli più leggendari troviamo la collana Mediterranean Queen, ispirata ad una collana Bvlgari risalente al 1969 che sfoggia cinque tormaline Paraiba ovali di taglio cuscino, del peso di circa 500 carati, combinate a smeraldi cabochon e diamanti a ricordare le onde del mare.
Foto Instagram | @bulgari
E poi i gioielli che guardano alle muse della maison, un inno alla bellezza e alla femminilità, come la collana in oro rosa di ispirazione barocca, un’ode alla pittrice Artemisia Gentileschi.
Foto Instagram | @bulgari
Per la prima volta l’Alta Gioielleria Bulgari omaggia la città dove viene presentata. A Milano sono infatti dedicate due spille della collezione 2021, ispirate a uno dei luoghi simbolo della città meneghina, il Castello Sforzesco. I gioielli ricalcano nel design l’irregolarità di una pianta del Castello così come appare in una mappa risalente al 1725.