Bryan Adams sarà il fotografo del nuovo calendario Pirelli

Il cantante canadese è stato scelto come fotografo d'eccezione per il nuovo calendario Pirelli che uscirà nel 2022

da , il

    Bryan Adams sarà il fotografo del nuovo calendario Pirelli

    Sarà Bryan Adams. il celebre musicista canadese, a scattare le foto per il prestigioso Calendario Pirelli 2022. L’artista ne ha dato la notizia attraverso i social.

    Bryan Adams fotografo d’eccezione per The Cal 2022

    Il 2022 segnerà il ritorno del famoso Calendario Pirelli, dopo la pausa del 2021 dovuta alla pandemia. Non è la prima volta che il calendario è costretto a una sospensione: prima ancora era stato sospeso nel 1967 e poi per un lungo periodo dal 1975 al 1983. Per The Cal 2022, è stato chiamato Bryan Adams: il celebre artista canadese sarà l’autore dei 12 scatti che verranno pubblicati. L’artista è famoso soprattutto per la sua carriera in ambito musicale, con le sue canzoni che hanno registrato successi in oltre 40 paesi del mondo e lo hanno reso vincitore di 3 Academy Award, 5 nomination al Golden Globe e un Grammy Award.

    Bryan Adams, il fotografo di star e celebrità

    Bryan Adams ha affiancato la sua passione per la musica a quella per la fotografia, ottenendo grandissimo successo anche con i suoi scatti. Il cantante ha infatti immortalato diverse personalità della musica e del cinema, oltre a protagonisti appartenenti al mondo della moda. Tra le persone immortalate vi sono Sir Mick Jagger, John Boyega, Amy Winehouse, Naomi Campbell, ma anche personaggi del mondo della politica e statisti, fino alla Regina Elisabetta, che Bryan fotografò in occasione del suo Giubileo d’Oro. I suoi ritratti sono comparsi su testate come Vogue, Vanity Fair, GQ e Harper’s Bazaar, oltre che sul suo magazine dedicato all’arte “Zoo”.

    In merito al suo ruolo di fotografo per The Cal 2022, l’artista canadese ha dichiarato: «Sono orgoglioso di essere stato scelto come fotografo del Calendario Pirelli 2022. Unire la fotografia e la musica per ‘The Cal’ è molto emozionante e senza dubbio coinvolgerà persone straordinarie. Tra poche settimane inizierà lo shooting. Sono elettrizzato».

    In preparazione per l’artista canadese anche il suo prossimo album, il quindicesimo della carriera, che uscirà nel 2021.